Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 maggio 20, 01:14   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-05-2020
Messaggi: 16
Poi chiedo un altro consiglio questa volta sulle gomme.
L'auto ha le gomme di serie, ma mio figlio ha consumato totalmente le 2 gomme anteriori. Praticamente ha mangiato totalmente quei piccoli pin in gomma nella parte centrale di entrambe le anteriori.

Dietro sono ok.

L'auto viene usata esclusivamente in un piazzale in asfalto (con qualche raro passaggio su erba bassa). Non è asfalto nuovo e liscio... ma anzi è piuttosto "grossolano".

Forse quel tipo di gomme non sono adatte all'asfalto?
Niko74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 20, 00:38   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-05-2020
Messaggi: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Niko74 Visualizza messaggio
Ho acquistato 2 batterie lipo 5200 50C.
Vi dirò che il fatto che fossero 2 non lo ho scelto di proposito.... praticamente me ne sono accorto solo quando ho aperto il pacco.

Ora però, dato che sono le prime lipo, ho un dubbio su come utilizzarle. E' più conveniente usarne solo una e "conservare" l'altra per quando la prima sarà andata... oppure è meglio metterle in serivizio entrambe e alternarle?

Non ho idea di quanto possa conservare le sue caratteristiche una lipo nuova mai utilizzata.
Help
Niko74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 20, 01:51   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da Niko74 Visualizza messaggio
Ho acquistato 2 batterie lipo 5200 50C.
Vi dirò che il fatto che fossero 2 non lo ho scelto di proposito.... praticamente me ne sono accorto solo quando ho aperto il pacco.

Ora però, dato che sono le prime lipo, ho un dubbio su come utilizzarle. E' più conveniente usarne solo una e "conservare" l'altra per quando la prima sarà andata... oppure è meglio metterle in serivizio entrambe e alternarle?

Non ho idea di quanto possa conservare le sue caratteristiche una lipo nuova mai utilizzata.
una lipo mai usata può durare anni senza perdere sensibilmente di prestazione (se ben conservata, temperatura ambiente costante e zero umidità)
se le usi entrambe chiaramente dimezzi l'invecchiamento rispetto a usarne una, e puoi evitare di scaricarle completamente ogni volta (sul lungo credo ti saranno grate) allungando i tempi di gioco..

se credi che una basti e avanzi per sempre, puoi vendere subito l'altra, ma per cosa hai da guadagnarci io le alternerei..
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 20, 01:55   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da Niko74 Visualizza messaggio
Poi chiedo un altro consiglio questa volta sulle gomme.
L'auto ha le gomme di serie, ma mio figlio ha consumato totalmente le 2 gomme anteriori. Praticamente ha mangiato totalmente quei piccoli pin in gomma nella parte centrale di entrambe le anteriori.

Dietro sono ok.

L'auto viene usata esclusivamente in un piazzale in asfalto (con qualche raro passaggio su erba bassa). Non è asfalto nuovo e liscio... ma anzi è piuttosto "grossolano".

Forse quel tipo di gomme non sono adatte all'asfalto?
indubbiamente le mini-pin non sono adatte all'asfalto
a trovarle ancora, le Fastrax FAST0048 e FAST0049 sarebbero le sue, ma non le vedo in vendita su internet da molto tempo, tutte le gomme da offroad con tassello fine su asfalto ti durano pochi minuti, ma anche completamente consumate magari continuano a funzionare dignitosamente (su asfalto intendo)
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 20, 09:27   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-05-2020
Messaggi: 16
Molto belle quelle gomme Fastrack, farebbero al caso mio ma effettivamente sembrano introvabili soprattutto le anteriori.
Niko74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 20, 09:31   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-05-2020
Messaggi: 16
Oggi è arrivato il motore sostituito in garanzia e gli devo montare il pignone.

Ora mi si pone il dubbio: frenafiletti si o no?

Fate conto che probabilmente sul motore originale c'era e di fatti ho stondato l'esagono del grano... quindi ho preso pignone e grano nuovi.

Vorrei quindi evitare che mi si presentasse il problema qualora dovessi togliere il pignone anche da questo... ma mi pare di capire che sia una prassi usare il frenafiletti.

Esiste eventualmente un modo per "disattivarlo" qualora si desideri svitare?
Niko74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 20, 16:18   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da Niko74 Visualizza messaggio
Molto belle quelle gomme Fastrack, farebbero al caso mio ma effettivamente sembrano introvabili soprattutto le anteriori.
carine sì, note per il cerchio debole (tutte le fastrax da buggy, hai quello che paghi ) ma su asfalto senza salti van più che bene..
in merito a ruote adatte ma introvabili, puoi vedere (e non trovare) anche LRP 65580 e 65581,
se mi viene in mente altro ti dico o meglio, altro di economico..
se vuoi incollare gomme a cerchi vergini, e spendere circa 40-50€ a treno, parliamone anche subito

Citazione:
Originalmente inviato da Niko74 Visualizza messaggio
Ora mi si pone il dubbio: frenafiletti si o no?
premesso che se avevi semi-spanato solo la sede dell'inserto del grano non eri obbligato a cambiare anche il pignone (poi se era andato anche il filetto sul pignone, o hai dovuto violentarlo per toglierlo, è altra musica )
di solito sul grano pignone si inizia senza frena-filetti, poi se non tiene anche stringendo bene, se ne usa poco poco (e lo si lascia asciugare dopo avvitato ma prima di mettere in movimento, vale in generale su qualsiasi applicazione di frenafiletti)

Si danno per scontato giraviti hex di elevata qualità E specifici per modellismo (hudy, mip, arrowmax, pochi altri) sennò preparati ad altri incidenti simili nel tempo
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 20, 16:27   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-05-2020
Messaggi: 16
Ho rovinato solo l'esagono del grano e il pignone è ancora sul vecchio motore bruciato...

Visto il costo limitato (e la fretta di mio figlio ) intanto ho preso un pignone e grano nuovi... poi con calma tenterò di recuperare il pignone originale (probabilmente distruggendo definitivamente il grano).

Come chiavi non ho ancora nulla di specifico per modellismo... però ho un bel set di brugole Facom che a qualità non dovrebbero temere confronti.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Niko74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 20, 16:42   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da Niko74 Visualizza messaggio
un bel set di brugole Facom che a qualità non dovrebbero temere confronti.
non conosco la qualità di queste a confronto con "le solite" Beta/USAG ecc.ecc. ma a confronto con queste ultime, quelle da modellismo oltre ai materiali hanno proprio tolleranze/misure diverse, una HEX Beta/USAG da 1,5 o 2mm anche nuova entra e balla un poco,
una Hudy stessa misura entra e sta ferma immobile
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 20, 16:49   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-05-2020
Messaggi: 16
Facom è francese ed in Italia è più nota col marchio USAG... quindi la qualità è pari a USAG.

Allora mi sa che opterò per comprarmi delle chiavi Hudy... perché in due settimane ho visto che c'è da mettersi spesso a smontare e rimontare

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Niko74 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
VRX spirit 1/10 sostituzione motore brushed Niko74 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 6 20 novembre 20 09:11
Cerco buggy spirit vrx o ricambi pepper Compro 0 06 giugno 18 10:41
Upgrade per vrx buggy spirt ebd X1pippo1x Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 20 25 agosto 16 20:25
consigli combo vrx spirit Centauror1 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 18 novembre 15 11:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002