17 maggio 20, 00:14 | #11 (permalink) Top |
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Poi chiedo un altro consiglio questa volta sulle gomme. L'auto ha le gomme di serie, ma mio figlio ha consumato totalmente le 2 gomme anteriori. Praticamente ha mangiato totalmente quei piccoli pin in gomma nella parte centrale di entrambe le anteriori. Dietro sono ok. L'auto viene usata esclusivamente in un piazzale in asfalto (con qualche raro passaggio su erba bassa). Non è asfalto nuovo e liscio... ma anzi è piuttosto "grossolano". Forse quel tipo di gomme non sono adatte all'asfalto? |
18 maggio 20, 23:38 | #12 (permalink) Top | |
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19 maggio 20, 00:51 | #13 (permalink) Top | |
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se le usi entrambe chiaramente dimezzi l'invecchiamento rispetto a usarne una, e puoi evitare di scaricarle completamente ogni volta (sul lungo credo ti saranno grate) allungando i tempi di gioco.. se credi che una basti e avanzi per sempre, puoi vendere subito l'altra, ma per cosa hai da guadagnarci io le alternerei..
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19 maggio 20, 00:55 | #14 (permalink) Top | |
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a trovarle ancora, le Fastrax FAST0048 e FAST0049 sarebbero le sue, ma non le vedo in vendita su internet da molto tempo, tutte le gomme da offroad con tassello fine su asfalto ti durano pochi minuti, ma anche completamente consumate magari continuano a funzionare dignitosamente (su asfalto intendo)
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20 maggio 20, 08:31 | #16 (permalink) Top |
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Oggi è arrivato il motore sostituito in garanzia e gli devo montare il pignone. Ora mi si pone il dubbio: frenafiletti si o no? Fate conto che probabilmente sul motore originale c'era e di fatti ho stondato l'esagono del grano... quindi ho preso pignone e grano nuovi. Vorrei quindi evitare che mi si presentasse il problema qualora dovessi togliere il pignone anche da questo... ma mi pare di capire che sia una prassi usare il frenafiletti. Esiste eventualmente un modo per "disattivarlo" qualora si desideri svitare? |
20 maggio 20, 15:18 | #17 (permalink) Top | |
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in merito a ruote adatte ma introvabili, puoi vedere (e non trovare) anche LRP 65580 e 65581, se mi viene in mente altro ti dico o meglio, altro di economico.. se vuoi incollare gomme a cerchi vergini, e spendere circa 40-50€ a treno, parliamone anche subito premesso che se avevi semi-spanato solo la sede dell'inserto del grano non eri obbligato a cambiare anche il pignone (poi se era andato anche il filetto sul pignone, o hai dovuto violentarlo per toglierlo, è altra musica ) di solito sul grano pignone si inizia senza frena-filetti, poi se non tiene anche stringendo bene, se ne usa poco poco (e lo si lascia asciugare dopo avvitato ma prima di mettere in movimento, vale in generale su qualsiasi applicazione di frenafiletti) Si danno per scontato giraviti hex di elevata qualità E specifici per modellismo (hudy, mip, arrowmax, pochi altri) sennò preparati ad altri incidenti simili nel tempo
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20 maggio 20, 15:27 | #18 (permalink) Top |
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Ho rovinato solo l'esagono del grano e il pignone è ancora sul vecchio motore bruciato... Visto il costo limitato (e la fretta di mio figlio ) intanto ho preso un pignone e grano nuovi... poi con calma tenterò di recuperare il pignone originale (probabilmente distruggendo definitivamente il grano). Come chiavi non ho ancora nulla di specifico per modellismo... però ho un bel set di brugole Facom che a qualità non dovrebbero temere confronti. Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk |
20 maggio 20, 15:42 | #19 (permalink) Top | |
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una Hudy stessa misura entra e sta ferma immobile
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20 maggio 20, 15:49 | #20 (permalink) Top |
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Facom è francese ed in Italia è più nota col marchio USAG... quindi la qualità è pari a USAG. Allora mi sa che opterò per comprarmi delle chiavi Hudy... perché in due settimane ho visto che c'è da mettersi spesso a smontare e rimontare Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk |
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