Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 aprile 20, 20:15   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Citazione:
Originalmente inviato da Il Tenente Visualizza messaggio
Come ricambi per la sworkz sono di facile reperibilità? Perchè mi sembra che molti la consiglino ma che non sia così diffusa... ma forse mi sbaglio...
si, electronic dreams che è l'imporatore ha più o meno tutto
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 20, 01:15   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-04-2020
Residenza: Vigone
Messaggi: 17
Idee chiare BUGGY + presentazione

Buongiorno a tutti, in questo periodo di clausura mi è capitata tra le mani una vecchia rc da strada 2wd ma ora vicino casa c'è una pista e un bel po' di strade sterrate + un fiume che ad ogni piena lascia meravigliose distese di sabbia misto ghiaia(che frequenterò più della pista)
la scelta è ricaduta subito sui Buggy RTR 1/8 o 1/10 elettrici ed il mio budget è circa 250€(100+ 100- non è un problema)
Vedo che consigliate spesso l'usato ma dato che non posso spostarmi ho paura di ricevere un bidone, che poi essendo alle prime armi forse lo prenderei ugualmente
Se comunque conoscete qualcuno di affidabile che vende sul forum o che conoscete posso valutare anche quest'opzione.
Ulteriori dubbi/requisiti:
-sospensioni mono
-serve davvero un prodotto totalmente impermeabile?
-robusto (il telaio in metallo è davvero una manna dal cielo o è superfluo?)

Grazie mille in anticipo!!
e Buona PASQUA a tutti
Omar 89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 20, 19:50   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-04-2020
Residenza: Lombardia
Messaggi: 11
Ecco, crollate tutte le mie (poche) certezze...
invece come buggy 1/10 cosa mi consigliereste ad una cifra abbordabile (400-450 tutto compreso).? Qui sono ancora piú in difficoltà... il consiglio di stare sull’1/10 per trovare più facilmente piste che accettano la categoria é molto utile... nella mia zona accettano tutte 1/10 con qualche eccezione 1/8 ...
Il Tenente non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 20, 14:24   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da Il Tenente Visualizza messaggio
Ecco, crollate tutte le mie (poche) certezze...
invece come buggy 1/10 cosa mi consigliereste ad una cifra abbordabile (400-450 tutto compreso).? Qui sono ancora piú in difficoltà... il consiglio di stare sull’1/10 per trovare più facilmente piste che accettano la categoria é molto utile... nella mia zona accettano tutte 1/10 con qualche eccezione 1/8 ...
sicuramente buggy 2wd perchè sono le più diffuse, in quanto più economiche e più semplici da gestire, da scegliere in versione "dirt" per terra o "carpet" per fondi sintetici,
marche "le solite" Xray, TeamAssociated, Yokomo, TLR, Shumacher, TeamC volendo, non credo di dimenticarmi altro, per esempio a Golasecca vanno molto le Team Associated..

però 400-450 "tutto compreso" è un budget sufficiente solo cercando i componenti principali (p anche tutti) nel mercato dell'usato, che di base è anche una buona idea, salvo trovare buone offerte per materiale non troppo anziano e decentemente ben tenuto..
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 20, 17:51   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2020
Residenza: Crema
Messaggi: 5
Prima auto rc elettrica

Salve a tutti, sono nuovo sul forum e anche nuovo in questo mondo del modellismo. Chiedo scusa se non ho messo il messaggio nella sezione dedicata.
Sono qui perche nelle ultime 2 settimane sto guardando in giro sul web per cercare una buggy 1/10 per passa tempo, niente gare, la usero in pratica davanti a casa visto che abito in una cascina e ce abbastanza spazio da girare, ci sono anche le strade sterrate e prati con l'erba non troppo alta. Ho trovato una cinesata dalla Wltoys 14401 che mi sembra fatta abbastanza bene e con 90 euro la porti a casa. Solo che ho paura per i pezzi di ricambio che sono difficili da trovare anche se questo modello ha un kit upgrade interessante. Puoi ho trovato questo modello dalla Sworkz Fox 4x4 in offerta in germania a 200 euro trasporto compreso. Questa mi e piaciuta un sacco, proprio e un modello di qui mi sono innamorato. Vuoi conoscete questa marca, in italia ci sono pezzi di ricambio facili da trovare, un kit per l'upgrade o cose simili. Ho bisogno del vostro aiuto ragazzi, non conosco le marche o modelli buoni oppure no. Il mio budget per ora e di massimo 200 euro. Aiutooo
MarioCMG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 20, 19:46   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.102
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
sicuramente buggy 2wd perchè sono le più diffuse, in quanto più economiche e più semplici da gestire, da scegliere in versione "dirt" per terra o "carpet" per fondi sintetici,
marche "le solite" Xray, TeamAssociated, Yokomo, TLR, Shumacher, TeamC volendo, non credo di dimenticarmi altro, per esempio a Golasecca vanno molto le Team Associated..

però 400-450 "tutto compreso" è un budget sufficiente solo cercando i componenti principali (p anche tutti) nel mercato dell'usato, che di base è anche una buona idea, salvo trovare buone offerte per materiale non troppo anziano e decentemente ben tenuto..
Citazione:
Originalmente inviato da MarioCMG Visualizza messaggio
Salve a tutti, sono nuovo sul forum e anche nuovo in questo mondo del modellismo. Chiedo scusa se non ho messo il messaggio nella sezione dedicata.
Sono qui perche nelle ultime 2 settimane sto guardando in giro sul web per cercare una buggy 1/10 per passa tempo, niente gare, la usero in pratica davanti a casa visto che abito in una cascina e ce abbastanza spazio da girare, ci sono anche le strade sterrate e prati con l'erba non troppo alta. Ho trovato una cinesata dalla Wltoys 14401 che mi sembra fatta abbastanza bene e con 90 euro la porti a casa. Solo che ho paura per i pezzi di ricambio che sono difficili da trovare anche se questo modello ha un kit upgrade interessante. Puoi ho trovato questo modello dalla Sworkz Fox 4x4 in offerta in germania a 200 euro trasporto compreso. Questa mi e piaciuta un sacco, proprio e un modello di qui mi sono innamorato. Vuoi conoscete questa marca, in italia ci sono pezzi di ricambio facili da trovare, un kit per l'upgrade o cose simili. Ho bisogno del vostro aiuto ragazzi, non conosco le marche o modelli buoni oppure no. Il mio budget per ora e di massimo 200 euro. Aiutooo
se intendi quella con gli ammo orizzontali non te la consiglierei, molto bella ma e' piu un esercizio di stile che funzionale non saperei la robustezza. Comunque a 200 versione brushless ottimo prezzo.
edit, non so como ho fatto a quotare mad, misteri del pad, ma non c'entrava
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 20, 00:52   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
magie del tastino multi-quote

visto che mi hai citato dico la mia sulla fox mai vista dal vivo, non conosco nessuno che ce l'abbia nemmeno su internet, ma la trovo molto carina, originale e "sincera", per cazzeggio easy su terreno facile, rally a ruote scoperte spiace aver letto nei feedback che di scatola non ha gli ammortizzatori idraulici, ma magari il marchio Sworkz ripaga in affidabilità su altre parti..
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 20, 01:34   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2020
Residenza: Crema
Messaggi: 5
Citazione:
Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
se intendi quella con gli ammo orizzontali non te la consiglierei, molto bella ma e' piu un esercizio di stile che funzionale non saperei la robustezza. Comunque a 200 versione brushless ottimo prezzo.
edit, non so como ho fatto a quotare mad, misteri del pad, ma non c'entrava
Grazie per la risposta, io ho visto questo modello che ha un estetica davvero molto bella, ma non ho trovato un altro che abbia gli ammo in orizzontale e qui volevo chiederti che problemi mi potrebbe dare questo tipo di ammo.
Come diceva anche @madqwerty, anche io ho cercato su internet recensioni di questo modello ma ho trovato solo delle opinioni, mai nessuno che abbia avuto questo modello, anche su youtube non ci sono tanti video di questo modello, e qui che mi viene qualche dubbio.
In alternativa avevo trovato anche la LRP S10 Blast Bx 2 Brushless a 200 euro.... Cosa pensate di questa?
Qualle e meglio tra Sworkz e LRP visto che hanno lo stesso prezzo.
Se avete altro da consigliarmi sempre piu o meno a questa cifra (+/- 50 euro). Grazie per le risposte!
MarioCMG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 20, 11:00   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
difficile confronto, tra l'altro anche la BX2 non è granchè diffusa..

la Fox mi pare un bel giocattolo di buona marca, con prestazioni offroad anche più limitate di una buggy normale (tipologia di mezzo già limitata di suo in off fuori-pista) ma non credo le voglia nemmeno avere e non fa nulla per camuffarsi la BX2 una simil-buggy da pista di sotto-marca (LRP è rinomata solo sull'elettronica, e +o- sulle batterie) un filo migliore delle colleghe cinesi Himoto-VRX-ecc.ecc. ma non abbastanza da avvicinare i veri modelli da pista (o semplicemente i modelli di vera qualità ) e paga lo scotto di ricambi un po' più cari e credo meno diffusi, ma andrebbe verificato, 1-2 pusher buoni bastano e avanzano, e se compri su internet italia germania o austria a te cambia poco in fin di fiera..
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 20, 12:27   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2020
Residenza: Crema
Messaggi: 5
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
difficile confronto, tra l'altro anche la BX2 non è granchè diffusa..

la Fox mi pare un bel giocattolo di buona marca, con prestazioni offroad anche più limitate di una buggy normale (tipologia di mezzo già limitata di suo in off fuori-pista) ma non credo le voglia nemmeno avere e non fa nulla per camuffarsi la BX2 una simil-buggy da pista di sotto-marca (LRP è rinomata solo sull'elettronica, e +o- sulle batterie) un filo migliore delle colleghe cinesi Himoto-VRX-ecc.ecc. ma non abbastanza da avvicinare i veri modelli da pista (o semplicemente i modelli di vera qualità ) e paga lo scotto di ricambi un po' più cari e credo meno diffusi, ma andrebbe verificato, 1-2 pusher buoni bastano e avanzano, e se compri su internet italia germania o austria a te cambia poco in fin di fiera..
Quindi sarebbe meglio restare su la Fox secondo te?
Ma a questa cifra hai qualche altro modello da suggerirmi?
Non sono mai andato in pista, non saprei nemmeno dove sono e come funziona, pero mi piacerebbe andare a fare qualche giro, dici che la Fox e adatta per andare in pista cosi come e di scatola oppure devo fare qualche upgrade?
Scusami se faccio tutte queste domande ma non capisco un granché e vorrei capire meglio e di non spendere i soldi su un modello che non posso nemmeno divertirmi qualche volta.
Si a me non cambia niente comprare dal estero o dal italia
MarioCMG non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Info Negozio Milano + Info modello per iniziare lo zio79 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 05 giugno 15 17:30
Primo modello, primo acquisto, primo volo danielegio Aeromodellismo Principianti 17 13 luglio 14 19:04
Info primo modello Paolo90 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 3 12 settembre 13 23:58
aiutatemi...primo modello,primo volo,PRIMO CRASH!!!! verdino84 Aeromodellismo Principianti 59 10 marzo 09 07:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002