Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 aprile 20, 13:15   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da MarioCMG Visualizza messaggio
Quindi sarebbe meglio restare su la Fox secondo te?
Ma a questa cifra hai qualche altro modello da suggerirmi?
Non sono mai andato in pista, non saprei nemmeno dove sono e come funziona, pero mi piacerebbe andare a fare qualche giro, dici che la Fox e adatta per andare in pista cosi come e di scatola oppure devo fare qualche upgrade?
Scusami se faccio tutte queste domande ma non capisco un granché e vorrei capire meglio e di non spendere i soldi su un modello che non posso nemmeno divertirmi qualche volta.
Si a me non cambia niente comprare dal estero o dal italia
sinceramente non so dirti cosa sia meglio o cosa sia peggio, il budget è limitato (la dura realtà è che quest'hobby è molto costoso ) verosimilmente "hai per quello che paghi" a prescindere dalla tua scelta..

la Fox no, non mi pare adatta alle piste buggy eccetto qualche limitata comparsata, oltre ai battistrada semi-slick, mi sembra di capire dalle foto che abbia ruote più piccole in diametro delle buggy normali e sia anche più bassa da terra ma no preocupe, la BX2 pur con dimensioni più standard è ugualmente inadatta alla pista "a modo" per robustezza e prestazione in generale, sul nuovo i modelli da pista hanno costo quasi doppio di solo telaio, se sono 2wd, i 4x4 quasi triplo, sempre parlando di solo telaio

Guardati i video della Fox sul tubo, anche quello ufficiale Sworkz, si vede dove e come può muoversi, fondo duro magari un po' sporco e sconnesso, saltini, diciamo on-road rallystico a 360°, perchè le on-road vere tipo touring necessitano di asfalto liscio e pulito, difficile da trovare nel mondo reale, anche un parcheggio nasconde le sue insidie se ci passi sopra con un modello alto 6-7 mm da terra

la BX2 sopporta un offroad leggermente più sconnesso ma sempre coi suoi limiti che fuori pista raggiungi rapidamente, se cerchi migliore prestazione off, terreni più ignoranti/sconnessi, salti più importanti, conviene passare ad un monsterino, chiaramente perdendo molta prestazione "on road" , la coperta è corta a prescindere..

in caso, a trovarlo, un modelletto del genere https://www.jetmodel.it/prodotto/arr...-2wd-arad09bl/ "solo" 2wd e motore a spazzole, ma la base di partenza dovrebbe essere più robusta e meritevole di upgrade, il 2wd non necessariamente più limitante in ottica divertimento
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 20, 19:01   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2020
Residenza: Crema
Messaggi: 5
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
sinceramente non so dirti cosa sia meglio o cosa sia peggio, il budget è limitato (la dura realtà è che quest'hobby è molto costoso ) verosimilmente "hai per quello che paghi" a prescindere dalla tua scelta..

la Fox no, non mi pare adatta alle piste buggy eccetto qualche limitata comparsata, oltre ai battistrada semi-slick, mi sembra di capire dalle foto che abbia ruote più piccole in diametro delle buggy normali e sia anche più bassa da terra ma no preocupe, la BX2 pur con dimensioni più standard è ugualmente inadatta alla pista "a modo" per robustezza e prestazione in generale, sul nuovo i modelli da pista hanno costo quasi doppio di solo telaio, se sono 2wd, i 4x4 quasi triplo, sempre parlando di solo telaio

Guardati i video della Fox sul tubo, anche quello ufficiale Sworkz, si vede dove e come può muoversi, fondo duro magari un po' sporco e sconnesso, saltini, diciamo on-road rallystico a 360°, perchè le on-road vere tipo touring necessitano di asfalto liscio e pulito, difficile da trovare nel mondo reale, anche un parcheggio nasconde le sue insidie se ci passi sopra con un modello alto 6-7 mm da terra

la BX2 sopporta un offroad leggermente più sconnesso ma sempre coi suoi limiti che fuori pista raggiungi rapidamente, se cerchi migliore prestazione off, terreni più ignoranti/sconnessi, salti più importanti, conviene passare ad un monsterino, chiaramente perdendo molta prestazione "on road" , la coperta è corta a prescindere..

in caso, a trovarlo, un modelletto del genere https://www.jetmodel.it/prodotto/arr...-2wd-arad09bl/ "solo" 2wd e motore a spazzole, ma la base di partenza dovrebbe essere più robusta e meritevole di upgrade, il 2wd non necessariamente più limitante in ottica divertimento
Avevo visto anche questo tipo di rc, solo che il monster non mi piace cosi tanto. Vorrei una buggy, questo tipo di rc mi piace molto. Solo che non al inizio ero convinto di prendere la Sworkz fox 44 per il suo design, ma puoi non trovando cosi tante informazioni e video su tubo, mi ha fatto avere qualche dubbio. Adesso dopo che mi hai detto anche tu sono veramente indeciso di cosa fare e cosa cercare.
Come buggy mi puoi consigliare qualcosa?
MarioCMG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 20, 22:22   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da MarioCMG Visualizza messaggio
Come buggy mi puoi consigliare qualcosa?
poco ahitè, ho fatto pochissimo "fuori-pista" con le macchinine, e quel poco è stato cmq su asfalto.. tra l'altro, col tuo budget i modelli disponibili sul mercato sono quelli citati, i discorsi che erano da fare già fatti, se cerchi nel forum troverai un'infinità di discussioni simili a questa
vuoi una buggy ma devi considerare che sono mezzi nati per la pista, fondo battuto e liscio, salti anche importanti ma studiati prima e rimaneggiati botta dopo botta poi..
La Fox rimane cmq un bel modellino a vedersi, potrà suppongo montare ruote tassellate all'occorrenza, la sua altezza da terra è già di scatola non inferiore alle altre buggy "normali", ma non posso dirti nulla più
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 20, 23:05   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2020
Residenza: Crema
Messaggi: 5
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
poco ahitè, ho fatto pochissimo "fuori-pista" con le macchinine, e quel poco è stato cmq su asfalto.. tra l'altro, col tuo budget i modelli disponibili sul mercato sono quelli citati, i discorsi che erano da fare già fatti, se cerchi nel forum troverai un'infinità di discussioni simili a questa
vuoi una buggy ma devi considerare che sono mezzi nati per la pista, fondo battuto e liscio, salti anche importanti ma studiati prima e rimaneggiati botta dopo botta poi..
La Fox rimane cmq un bel modellino a vedersi, potrà suppongo montare ruote tassellate all'occorrenza, la sua altezza da terra è già di scatola non inferiore alle altre buggy "normali", ma non posso dirti nulla più
Ho capito, grazie mille per la disponibilità e l'aiuto.
Credo che alla fine prendo la Fox perche l'estetica mi piace molto e ho letto su vari forum e siti che la marca Sworkz e una buona marca e fa dei buoni prodotti. Vedremo come andra, ti faccio sapere quando mi arriva e come sara la mia prima uscita ...
Mi puoi dire un sito per cercare delle ruote adatte alla Fox, e un consiglio per una batteria e carica batterie visto che non sono inclusi e di questi non mi intendo proprio.
Grazie mille per tutto!
MarioCMG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 20, 11:45   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
per le ruote non ti so dire, direi di iniziare con quelle che ha, e poi reperire info "su internet" (eventualmente anche commenti ai video di Youtube) io mi servo abitualmente dal mio pusher di fiducia 1:10 Off Road : JUMPit Modellismo
ma si parla di ruote buggy "normali" (non so se e quanto siano più piccole quelle della Fox) e soprattutto la gran parte di loro sono da incollare, comprando cerchi / riempimenti / gomma / colla / elastici , anche se cmq qualcosa di pre-incollato e pronto all'uso c'è (in caso c'è anche pusher 2 https://www.casadelmodellismo.com/of...110-c-585.html)

per le batterie, la parola d'ordine è "hardcase 2s deans" ,
cioè guscio rigido (pressochè obbligatorio per gli automodelli)
a 2 celle (se non erro l'elettronica della Fox supporta anche 3 celle ma l'idea di iniziare con 2 è sana e saggia)
e con connettore Deans (in un unboxing sul tubo ho visto che usa questo) per non dover utilizzare adattatori o peggio ancora modificare il connettore sulla macchina, che invaliderebbe la garanzia, per quanto il Deans non sia la soluzione tecnicamente migliore

in 2a battuta c'è da capire da dove escono i cavi e come (dritti, di traverso) per evitare che sporgano dalla carrozza e striscino in caso di cappottoni ecc.ecc.
sarebbe meglio averla sottomano ma dalle foto un'idea ce la si può fare SWORKz FOX 4x4 1/10 4x4 Minicage Buggy | SWORKz
e direi che sia meglio escano dritti e dal lato più stretto, tipo così https://www.casadelmodellismo.com/ba...15-p-7736.html

per fare ordine unico una roba tipo questa https://www.lindinger.at/en/batterie...5000mah-t-plug anche se il connettore esce già un po' di traverso..

se potessi saldarti i connettori sull'adattatore fornito, anche le lipo di hobbyking sono da valutare, ottimo rapporto q/p, peccato che non spediscano più a gratis
https://hobbyking.com/en_us/graphene...connector.html
https://hobbyking.com/en_us/turnigy-...-approved.html

ah, poi c'è da valutare anche dimensioni e ingombri, ma con le hardcase 2s standard si vince facile, sono tutte uguali e dalle foto sulla Fox montano facilmente..

caricabatterie, metto solo un assaggio https://www.lindinger.at/en/batterie...po-2-4s-6a-65w
minimo sindacale, ma cmq sufficiente alle tue necessità, e un buon prodotto nel suo piccolo
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Info Negozio Milano + Info modello per iniziare lo zio79 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 05 giugno 15 17:30
Primo modello, primo acquisto, primo volo danielegio Aeromodellismo Principianti 17 13 luglio 14 19:04
Info primo modello Paolo90 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 3 12 settembre 13 23:58
aiutatemi...primo modello,primo volo,PRIMO CRASH!!!! verdino84 Aeromodellismo Principianti 59 10 marzo 09 07:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002