Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 aprile 20, 21:40   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2020
Residenza: Bologna
Messaggi: 3
Asse anteriore Wltoys 12428 che gira al rovescio

Ciao,
credevo di avere le traveggole ma oggi mentre giocavamo con la Wltoys 12428 le ruote anteriori hanno iniziato a girare in direzione opposta rispetto alle posteriori, ho smontato i due differenziali anteriore e posteriore ed il riduttore di giri montato vicino al motore ma non ho capito qual'è il problema, sembra tutto montato correttamente ma i semiassi delle ruote anteriori continuano a girare in direzione sbagliata. Non ho capito in che componente dell'auto viene invertita la direzione di rotazione che va dall'albero alle ruote anteriori, quindi deluso ho rimontato il tutto che ovviamente continua con il problema originale.
In passato ho già riparato il differenziale e sostituito un paio di assi di trasmissione posteriori ma questa proprio non me la spiego...
Grazie.
Lorenzo
lorenzo_p non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 20, 22:59   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexxandro
 
Data registr.: 12-06-2015
Residenza: nord italia
Messaggi: 793
Non é che l' ultima volta che hai smontanto il differenziale l hai poi inserito a rovescio nella cassa? Se il lato con la corona della coppia conica lo giri al contrario ne inverti il senso di rotazione.
__________________
Cialtrone Semplice
alexxandro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 20, 23:03   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexxandro
 
Data registr.: 12-06-2015
Residenza: nord italia
Messaggi: 793
Ah, ma dici mentre stava funzionando...cioè prima andava bene e poi uno dei due treni ha iniziato a girare al contrario??
__________________
Cialtrone Semplice
alexxandro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 20, 23:11   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2020
Residenza: Bologna
Messaggi: 3
Ciao Alexxandro,
proprio così andava bene e poco dopo ha iniziato con il problema.
Mah, ho anche scritto al produttore ma temo che non mi risponderà, devo dire che è davvero strano.
Ciao.
Lorenzo
lorenzo_p non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 20, 17:10   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.104
Citazione:
Originalmente inviato da lorenzo_p Visualizza messaggio
Ciao Alexxandro,
proprio così andava bene e poco dopo ha iniziato con il problema.
Mah, ho anche scritto al produttore ma temo che non mi risponderà, devo dire che è davvero strano.
Ciao.
Lorenzo
Ma contemporaneamente ruote ant e posteriori?? e' talmente strano da risultare impossibile, gira di 180 gradi il ponte posteriore e inverti i cavi motore oppure gira il diff anteriore
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 20, 09:39   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pazzo scatenato
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 973
Scusa ma il modello quando è con le ruote a terra va bene o no? Non conosco il modello ma ha il differenziale centrale? Se ha il differenziale centrale potrebbe anche essere "normale ". Con il modello alzato sulle auto con il differenziale sull'asse posteriore (ad esempio) se giri una ruota in senso orario quella opposta gira in senso antiorario . La.stessa cosa potrebbe succedere quandi sui modelli 4×4 con differenziale centrale fai girare le ruote posteriori in un senso quelle anteriori girano nel' altro. Se il modello con le 4 ruote a terra va bene potresti anche considerarlo normale ma comunque il problema potrebbe essere al differenziale centrale.
__________________
Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7:
pazzo scatenato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 20, 22:10   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2020
Residenza: Bologna
Messaggi: 3
Ciao,
il modello non ha il differenziale centrale e ha il problema sia con ruote a terra che sollevato.
Attaccato al motore c'è un ingranaggio e da da qui attraverso due alberi di va ai differenziali, non riesco a comprendere il punto in cui si dovrebbe invertire la rotazione. Veramente strano...
Lorenzo
lorenzo_p non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 20, 07:50   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.104
Citazione:
Originalmente inviato da lorenzo_p Visualizza messaggio
Ciao,
il modello non ha il differenziale centrale e ha il problema sia con ruote a terra che sollevato.
Attaccato al motore c'è un ingranaggio e da da qui attraverso due alberi di va ai differenziali, non riesco a comprendere il punto in cui si dovrebbe invertire la rotazione. Veramente strano...
Lorenzo
mi sa che hai montato male uno dei due diff, oppure ruotato di 180 gradi il ponte posteriore . Non ci credo che la stavi usando e di colpo le ruote anteriori hanno iniziato a girare al contrario entrambe.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 20, 08:14   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pazzo scatenato
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 973
Citazione:
Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
mi sa che hai montato male uno dei due diff, oppure ruotato di 180 gradi il ponte posteriore . Non ci credo che la stavi usando e di colpo le ruote anteriori hanno iniziato a girare al contrario entrambe.
A questo punto anche a me risulta difficile crederlo.
__________________
Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7:
pazzo scatenato non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
wltoys 12428, bindare con radio opentx, quale protocollo? manfredviii Automodellismo 0 17 agosto 19 12:42
FPV su Wltoys 12428 noise0 Automodellismo 4 19 luglio 19 22:31
Aiuto: danneggiata wltoys 12428 Bosanza Automodellismo scalers/crawlers 1 20 gennaio 19 09:28
WLtoys No. 12428 TeoDaOlmo Automodellismo 3 18 settembre 16 08:29
problema MM2001 asse Y che non gira marco78 CNC e Stampanti 3D 12 14 maggio 10 20:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002