BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Asse anteriore Wltoys 12428 che gira al rovescio (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/383776-asse-anteriore-wltoys-12428-che-gira-al-rovescio.html)

lorenzo_p 04 aprile 20 21:40

Asse anteriore Wltoys 12428 che gira al rovescio
 
Ciao,
credevo di avere le traveggole ma oggi mentre giocavamo con la Wltoys 12428 le ruote anteriori hanno iniziato a girare in direzione opposta rispetto alle posteriori, ho smontato i due differenziali anteriore e posteriore ed il riduttore di giri montato vicino al motore ma non ho capito qual'è il problema, sembra tutto montato correttamente ma i semiassi delle ruote anteriori continuano a girare in direzione sbagliata. Non ho capito in che componente dell'auto viene invertita la direzione di rotazione che va dall'albero alle ruote anteriori, quindi deluso ho rimontato il tutto che ovviamente continua con il problema originale.
In passato ho già riparato il differenziale e sostituito un paio di assi di trasmissione posteriori ma questa proprio non me la spiego...
Grazie.
Lorenzo

alexxandro 04 aprile 20 22:59

Non é che l' ultima volta che hai smontanto il differenziale l hai poi inserito a rovescio nella cassa? Se il lato con la corona della coppia conica lo giri al contrario ne inverti il senso di rotazione.

alexxandro 04 aprile 20 23:03

Ah, ma dici mentre stava funzionando...cioè prima andava bene e poi uno dei due treni ha iniziato a girare al contrario??

lorenzo_p 04 aprile 20 23:11

Ciao Alexxandro,
proprio così andava bene e poco dopo ha iniziato con il problema.
Mah, ho anche scritto al produttore ma temo che non mi risponderà, devo dire che è davvero strano.
Ciao.
Lorenzo

falex71 05 aprile 20 17:10

Citazione:

Originalmente inviato da lorenzo_p (Messaggio 5186971)
Ciao Alexxandro,
proprio così andava bene e poco dopo ha iniziato con il problema.
Mah, ho anche scritto al produttore ma temo che non mi risponderà, devo dire che è davvero strano.
Ciao.
Lorenzo

Ma contemporaneamente ruote ant e posteriori?? e' talmente strano da risultare impossibile, gira di 180 gradi il ponte posteriore e inverti i cavi motore oppure gira il diff anteriore

pazzo scatenato 06 aprile 20 09:39

Scusa ma il modello quando è con le ruote a terra va bene o no? Non conosco il modello ma ha il differenziale centrale? Se ha il differenziale centrale potrebbe anche essere "normale ". Con il modello alzato sulle auto con il differenziale sull'asse posteriore (ad esempio) se giri una ruota in senso orario quella opposta gira in senso antiorario . La.stessa cosa potrebbe succedere quandi sui modelli 4×4 con differenziale centrale fai girare le ruote posteriori in un senso quelle anteriori girano nel' altro. Se il modello con le 4 ruote a terra va bene potresti anche considerarlo normale ma comunque il problema potrebbe essere al differenziale centrale.

lorenzo_p 06 aprile 20 22:10

Ciao,
il modello non ha il differenziale centrale e ha il problema sia con ruote a terra che sollevato.
Attaccato al motore c'è un ingranaggio e da da qui attraverso due alberi di va ai differenziali, non riesco a comprendere il punto in cui si dovrebbe invertire la rotazione. Veramente strano...
Lorenzo

falex71 07 aprile 20 07:50

Citazione:

Originalmente inviato da lorenzo_p (Messaggio 5187312)
Ciao,
il modello non ha il differenziale centrale e ha il problema sia con ruote a terra che sollevato.
Attaccato al motore c'è un ingranaggio e da da qui attraverso due alberi di va ai differenziali, non riesco a comprendere il punto in cui si dovrebbe invertire la rotazione. Veramente strano...
Lorenzo

mi sa che hai montato male uno dei due diff, oppure ruotato di 180 gradi il ponte posteriore :wink:. Non ci credo che la stavi usando e di colpo le ruote anteriori hanno iniziato a girare al contrario entrambe.

pazzo scatenato 07 aprile 20 08:14

Citazione:

Originalmente inviato da falex71 (Messaggio 5187333)
mi sa che hai montato male uno dei due diff, oppure ruotato di 180 gradi il ponte posteriore :wink:. Non ci credo che la stavi usando e di colpo le ruote anteriori hanno iniziato a girare al contrario entrambe.

A questo punto anche a me risulta difficile crederlo.:dunno::dunno::dunno:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:03.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002