Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 aprile 20, 20:04   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di haga41
 
Data registr.: 23-06-2010
Residenza: Spinea
Messaggi: 688
Immagini: 6
Ma prendi un bel usato altro che rtr, Sworkz o altri marchi che poi ci vai a spendere su soldi per renderle come quelle in kit… Con pazienza guarda i mercatini, fai domande mirate sulla meccanica e chiedi foto al venditore ma almeno compri una macchina da competizione e non cagate
haga41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 20, 21:45   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreadido90
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: napoli
Messaggi: 146
Mah a me non sembrava male poi se mi dite così magari aspetto un po. Quello che ho trovato al momento sui mercatini sono modelli semi recenti (mbx7r e simili) a cifre importanti (500e circa) purtroppo non so ma queste cifre su un usato non mi va di spendere.
andreadido90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 20, 21:52   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Citazione:
Originalmente inviato da haga41 Visualizza messaggio
Ma prendi un bel usato altro che rtr, Sworkz o altri marchi che poi ci vai a spendere su soldi per renderle come quelle in kit… Con pazienza guarda i mercatini, fai domande mirate sulla meccanica e chiedi foto al venditore ma almeno compri una macchina da competizione e non cagate

guarda che la apollo è basata su un kit serio, tutta la geometrie è uguale, cambiano i materiali
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 20, 23:03   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di haga41
 
Data registr.: 23-06-2010
Residenza: Spinea
Messaggi: 688
Immagini: 6
Appunto cambiano i materiali e non è poco, ormai tutti i buggy hanno tutte le regolazioni possibili ma gli rtr sono fatti con materiali scarsi ( telaio, torre ammo..), magari non montano tutti i cvd ecc per non parlare del servo strezo scadente ( su buggy eco ) ed elettronica… A mio avviso con il tempo gli si va a spendere sopra soldi per ritrovarsi sempre un rtr.
Mia opinione: meglio raccimolare qualche soldino in più e comprare un buon buggy poi ognuno è libero di fare come meglio crede
haga41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 20, 23:09   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Citazione:
Originalmente inviato da haga41 Visualizza messaggio
Appunto cambiano i materiali e non è poco, ormai tutti i buggy hanno tutte le regolazioni possibili ma gli rtr sono fatti con materiali scarsi ( telaio, torre ammo..), magari non montano tutti i cvd ecc per non parlare del servo strezo scadente ( su buggy eco ) ed elettronica… A mio avviso con il tempo gli si va a spendere sopra soldi per ritrovarsi sempre un rtr.
Mia opinione: meglio raccimolare qualche soldino in più e comprare un buon buggy poi ognuno è libero di fare come meglio crede
io personalmente ho una jq black edition a scoppio (un kit), ma un mio amico ha la sworkz apollo ed io ci ho messo le mani molto spesso, e ti posso assicurare che è di qualità.
la combo è hobbywing, tutte le plastiche sono ottime, gli ammo sono quelli del kit e ha i cvd su tutte le ruote.
l'unica pecca secondo me è il servo sterzo e la radio, che per carità funziona, ma non è il massimo.

io ti dico, per esperienza personale che è davvero un ottimo modello
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 20, 00:33   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2018
Residenza: Canonica d'adda
Messaggi: 13
Citazione:
Originalmente inviato da andreadido90 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, riprendo il modellismo lasciato 5 anni fa quando facevo pista 1/10 a scoppio.
Vorrei riprendere in maniera diametralmente opposta (1/8 buggy elettrico).
Ho visto la bmt 801 RTR, considerando la spesa di circa 400 euro e considerata per me la facile reperibilità di ricambi, come la vedete come modello per iniziare a fare qualche giro in pista e magari qualche garetta?
Grazie

Ciao ne possiedo 3 di bmt801/hobao vs personalmente te la consiglio ottimo modello
cris81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 20, 08:20   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheFBRIpeak
 
Data registr.: 22-10-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.362
Immagini: 9
Ciao,
Sono anni che non scrivo sul forum, ma ho continuato a leggere...
Do pochi giorni, sono felice possessore di una BMT 801 E, ho preso la versione rtr, con esc da 100a/650a made by hobbywing...

Il modello è veramente fatto bene, rispetto alla hobao hyper vse (che è lo stesso modello al 99%) variano alcuni particolari, come la torretta ammortizzatori posteriore che è di 4mm sulla BMT, mentre è da 3mm sulla hobao.
I materiali sono ottimi, da la sensazione di essere "massiccia", tutte le viti sono M3 ed M4, motor mount imponente, plastiche ben caricate.
Come optional ho preso solo gli omocinetici posteriori, il resto è stock della versione rtr.

L ho smontata tutta ed ho rifatto gli olii e le geometrie, nel weekend farò i cablaggi e sarà pronta (mancheranno delle gomme serie, che prenderò quando potremo finalmente uscire di nuovo con normalità, spero presto).

Io la userò in pista, niente bushing, faccio pista off da più di 10 anni ed ho avuto molte molte Buggy e fatto diverse gare.

Questo è per dire che i miei giudizi su questa BMT (al mento solo costruttivi), si basano sull esperienza avuta con diverse Buggy 1/8 bls.
Ho avuto caster fusion, associated rc8, associated rc8. 2, sworkz s350 be1, trl 8ight 3.0, tekno eb48. 3, associated rc8b3, tekno eb48.4, Hb e817, serpent srx8e e adesso, dopo 6 mesi di inattività ho deciso di provare questa nuova sfida...

Vi terrò aggiornati man mano che andrò avanti con assemblaggio e setup.

Stiamo in casa, buona giornata a tutti.

Ultima modifica di micheFBRIpeak : 03 aprile 20 alle ore 08:25
micheFBRIpeak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 20, 10:08   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreadido90
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: napoli
Messaggi: 146
Citazione:
Originalmente inviato da micheFBRIpeak Visualizza messaggio
Ciao,
Sono anni che non scrivo sul forum, ma ho continuato a leggere...
Do pochi giorni, sono felice possessore di una BMT 801 E, ho preso la versione rtr, con esc da 100a/650a made by hobbywing...

Il modello è veramente fatto bene, rispetto alla hobao hyper vse (che è lo stesso modello al 99%) variano alcuni particolari, come la torretta ammortizzatori posteriore che è di 4mm sulla BMT, mentre è da 3mm sulla hobao.
I materiali sono ottimi, da la sensazione di essere "massiccia", tutte le viti sono M3 ed M4, motor mount imponente, plastiche ben caricate.
Come optional ho preso solo gli omocinetici posteriori, il resto è stock della versione rtr.

L ho smontata tutta ed ho rifatto gli olii e le geometrie, nel weekend farò i cablaggi e sarà pronta (mancheranno delle gomme serie, che prenderò quando potremo finalmente uscire di nuovo con normalità, spero presto).

Io la userò in pista, niente bushing, faccio pista off da più di 10 anni ed ho avuto molte molte Buggy e fatto diverse gare.

Questo è per dire che i miei giudizi su questa BMT (al mento solo costruttivi), si basano sull esperienza avuta con diverse Buggy 1/8 bls.
Ho avuto caster fusion, associated rc8, associated rc8. 2, sworkz s350 be1, trl 8ight 3.0, tekno eb48. 3, associated rc8b3, tekno eb48.4, Hb e817, serpent srx8e e adesso, dopo 6 mesi di inattività ho deciso di provare questa nuova sfida...

Vi terrò aggiornati man mano che andrò avanti con assemblaggio e setup.

Stiamo in casa, buona giornata a tutti.
Ciao grazie del parere fornito circostanziato e costruttivo. Lo terrò presente, vi terrò aggiornati.
andreadido90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 20, 12:25   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheFBRIpeak
 
Data registr.: 22-10-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.362
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da micheFBRIpeak Visualizza messaggio

Come optional ho preso solo gli omocinetici posteriori, il resto è stock della versione rtr.
l'unico altro dubbio che ho, riguarda le piastrine che tengono i perni dei braccetti, in quanto quella posteriore del diff anteriore e quella anteriore del diff posteriore sono in plastica e avevo pensato di prendere quelle optional in alluminio che costano meno di una ventina di euro ciascuno...

ma poi ho detto "prima testiamo queste e poi vediamo..." quindi ho solo preso un set di ricambio delle due piastrine in plastica per 5€, giusto per non rimanere a piedi in caso di rottura...

ps.
come BMT/HOBAO anche altri RTR più "prestigiosi" - vedi Apollo - sono soliti montare queste due piastrine in plastica ed, in qualche caso, anche modelli in kit...
micheFBRIpeak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 20, 14:56   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Citazione:
Originalmente inviato da micheFBRIpeak Visualizza messaggio
l'unico altro dubbio che ho, riguarda le piastrine che tengono i perni dei braccetti, in quanto quella posteriore del diff anteriore e quella anteriore del diff posteriore sono in plastica e avevo pensato di prendere quelle optional in alluminio che costano meno di una ventina di euro ciascuno...

ma poi ho detto "prima testiamo queste e poi vediamo..." quindi ho solo preso un set di ricambio delle due piastrine in plastica per 5€, giusto per non rimanere a piedi in caso di rottura...

ps.
come BMT/HOBAO anche altri RTR più "prestigiosi" - vedi Apollo - sono soliti montare queste due piastrine in plastica ed, in qualche caso, anche modelli in kit...
la apollo ha entrambe le piastrine posteriori in alluminio se non ricordo male, la A in alluminio ma la B i plastica, ma si può sempre prendere quella del kit
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Elettrificare BMT 801 frankcristal Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 12 novembre 21 10:53
BMT 801 ep Pro kit? ikorikor Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 7 24 settembre 19 16:08
Rosmetro Daiwa CN-801 SII 0.9 - 2.5 GHz chetti Merc. Motori ed Elettronica 1 06 gennaio 19 14:49
Carica Batterie SimplyFlying 801 comet Batterie e Caricabatterie 5 22 novembre 07 17:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002