Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 marzo 20, 09:45   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2020
Residenza: Livorno
Messaggi: 4
Rc Himoto 1/18

Buon giorno a tutti, ieri sera mi sono presentato, ed avevo fatto anche una domanda, ma non so se tutti leggete in presentazione. Comunque mi chiamo Lorenzo, il bimbo è un possessore di un modellino rc elettrico in scala 1/18 il modello è base con batterie da 7,2 nimh 800 mah, la domanda è noi dovremmo comprare un ricevente/esc 2 in 1, esiste l originale ma secondo me costa un po' troppo sul sito.... Che siti mi consigliate dove posso trovare a buon prezzo componenti x modelli 1/18.GRAZIE A TUTTI ANTICIPATAMENTE.
Rol97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 20, 10:25   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2020
Residenza: Livorno
Messaggi: 4
Ciao questa è una foto di ciò che mi serve non è della stessa marca ma è identico. Grazie
Icone allegate
Rc Himoto 1/18-41tkctvbibl._ac_sy400_.jpg  
Rol97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 20, 12:35   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
il problema di queste componenti integrate è che non sottostanno ad alcuno standard di interscambiabilità "generica" quindi non puoi avere alcuna certezza di compatibilità con tua radio / servo / motore se non verificando di persona, o appoggiandoti all'esperienza di chi l'abbia fatto prima di te, io qui di quel componente non ne ho mai sentito parlare

l'apparire identico è un buon inizio, necessario ma non sufficiente
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 20, 16:02   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da Rol97 Visualizza messaggio
Ciao questa è una foto di ciò che mi serve non è della stessa marca ma è identico. Grazie
Ciao ho guardato sul sito Himoto ed il codice del componente che stai cercando (rx ed ESC integrati) è MT-202RE

Quello postato da te nella foto non è Himoto ma Redcat però ha esattamente lo stesso codice prodotto.

Di solito questi componenti cinesi vengono semplicemente rimarchiati ma di fatto sono gli stessi.

Diciamo che secondo me al 99% funziona anche questo sul tuo modello... però ovviamente la certezza assoluta la si ha solo provandolo come suggerito da Madqwerty...

Vedi tu se la differenza di prezzo vale il rischio residuo del 1% che non funzioni...

Un'altra soluzione più sicura potrebbe essere quella di comprare una radio con relativa ricevente in 2.4GHz da qualche decina di euro ed un ESC per motori a spazzole da una decina di euro.
Ovvio che poi dovresti saldare sull'esc i connettori corretti per il motore e forse se non li ha già quelli per la batteria...

Ciao
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)

Ultima modifica di chetto1965 : 31 marzo 20 alle ore 16:05
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 20, 18:38   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2020
Residenza: Livorno
Messaggi: 4
Grazie a tutti delle risposte.. Che dire spendere 40 euro un po' mi rode.... Cercherò un altro po' in rete.. Voi che siti mi consigliate.
Rol97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 20, 20:24   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da Rol97 Visualizza messaggio
Grazie a tutti delle risposte.. Che dire spendere 40 euro un po' mi rode.... Cercherò un altro po' in rete.. Voi che siti mi consigliate.
Io cercherei in base al codice prodotto... io ho fatto così ma in Italia nulla a parte il sito himoto
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 20, 10:38   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2020
Residenza: Livorno
Messaggi: 4
Io li ho trovati su aliax express, ma ho paura che non mi arrivino o che me li tassino alla dogana. Non so che fare ho provato anche con altre Marche....
Rol97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 20, 10:58   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da Rol97 Visualizza messaggio
Io li ho trovati su aliax express, ma ho paura che non mi arrivino o che me li tassino alla dogana. Non so che fare ho provato anche con altre Marche....
Con AliExpress la dogana è prevista sicuramente...che poi intercettino il pacco e te la facciano pagare è un'altro discorso perchè non sempre controllano il 100% dei pacchi.

Provare con altre marche se il codice prodotto non è lo stesso ovviamente introduce un fattore di rischio maggiore perchè non basta solo l'aspetto estetico per essere sicuri che sia compatibile con il tuo modello.
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Himoto ??? Avistar Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 5 21 marzo 11 11:58
himoto vs 1/8 culatello Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 50 10 giugno 09 17:15
Brushless per Himoto adirontack Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 16 giugno 08 10:07
himoto cp17808 Automodellismo 7 29 febbraio 08 13:37
himoto ginestra Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 22 agosto 07 15:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002