BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Principiante ex esperto (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/383687-principiante-ex-esperto.html)

bimoto 29 marzo 20 20:09

Principiante ex esperto
 
Ciao a tutti !!!!!
Anni e anni fa ero assiduo frequentatore del forum. Attratto dalla novità delle trasformazioni da benzina a elettrico...mi inventai diverse cosucce x fare una LOSU elettrica.
Poi hanno chiuso la pista in Versilua...ed ho mollati tutto.
Ora, costretto a casa come tutti, mi son messo a ripulire il garage....e vorrei far ripartire le macchine.
Causa umidità si sono arrugginite il 100% di ogni vite o parti metalliche.:unsure:

Quesito 1: mi indicate i link dei negozi online dove trovare ricambi per
MUGEN MBX6 e TRAXASS. SUMMIT ??? E’ roba vecchia, spero però sempre reperibile..

Quesito 2 : nn ricordo più come si fa binding fra tx e rx.....e tantomeno cone programmare esc mamba monster......
Qualche link “d’epoca”………?????

Ragazzi.....avrò bisogno di aiuto…………
Ringrazio in anticipo chi virrà darmi una mano :rolleyes:

ale8202 02 aprile 20 20:27

Hai modelli che nn sono così vecchi dovresti trovare i ricambi senza particolari problemi...il summit lo producono ancora...e la mugen credo tu possa trovare ancora ricambi..prova eventualmente a fare ricerche su eBay..il mamba Monster ce l ho pure io e...nn mi ricordo la procedura però se fai ricerche su internet sul loro sito dovresti trovare le varie procedure di binding e settaggi vari..forse anche su YouTube trovi qualche tutorial essendo un esc molto diffuso

Nicola u-control 02 aprile 20 21:29

Bentornato all'inferno.
E' questo il tuo mamba? In teoria la procedura di link con la trasmittente dovrebbe essere sempre la stessa

https://dzf8vqv24eqhg.cloudfront.net...nster2-QSG.pdf

che sistema radio hai?

raceracer 03 aprile 20 18:13

Citazione:

Originalmente inviato da bimoto (Messaggio 5185712)
Ciao a tutti !!!!!
Anni e anni fa ero assiduo frequentatore del forum. Attratto dalla novità delle trasformazioni da benzina a elettrico...mi inventai diverse cosucce x fare una LOSU elettrica.
Poi hanno chiuso la pista in Versilua...ed ho mollati tutto.
Ora, costretto a casa come tutti, mi son messo a ripulire il garage....e vorrei far ripartire le macchine.
Causa umidità si sono arrugginite il 100% di ogni vite o parti metalliche.:unsure:

Quesito 1: mi indicate i link dei negozi online dove trovare ricambi per
MUGEN MBX6 e TRAXASS. SUMMIT ??? E’ roba vecchia, spero però sempre reperibile..

Quesito 2 : nn ricordo più come si fa binding fra tx e rx.....e tantomeno cone programmare esc mamba monster......
Qualche link “d’epoca”………?????

Ragazzi.....avrò bisogno di aiuto…………
Ringrazio in anticipo chi virrà darmi una mano :rolleyes:

Ciao, io sono ripartito rimettendo in piedi una Mugen MBX5 quindi non avrai problemi a trovare pezzi per la 6.
I miei lì ho trovati qui:

Modellismo e ricambi modellismo race e gare, per tutti gli appassionati dell' auto rc, a Casinina di Auditore (PU)

https://www.effeerreracing.it/

https://www.paruamodel.it/it/

Ed ebay.

Se emporio2000 non mostra i ricambi nel catalogo online, puoi provare a contattarlo di persona.

micheFBRIpeak 03 aprile 20 21:48

Ciao Marco, ben tornato anche a te!!!

Ha dell incredibile il fatto che dopo tanti tanti anni anche io,proprio oggi, ho ricominciato a scrivere su barone...

Spero ti ricordi di me, Michele, e soprattutto dello splendido raduno elettrico Baronerosso che organizzasti proprio tu a Pietrasanta, con tanto di magliette e felpa, che io ho ancora oggi...

Non ricordo se fosse il 2009 o il 2011 ma ricordo benissimo che tranne qualche rtr, le buggy erano quasi esclusivamente conversioni nitro.. Erano gli albori dell' elettrico e gente come te, culatello, io stesso abbiamo messo del nostro nella diffusione di questa categoria...

Beh, mi sono prolungato troppo, pardon, ma te lo meriti.. A presto

micheFBRIpeak 03 aprile 20 21:55

1 Allegato/i
Trovata foto!!!
La tua bi-losi gialla, mi pare, giusto?

La mia caster fusion rosa col numero 4.....

Che tempi....

bimoto 06 aprile 20 14:59

Citazione:

Originalmente inviato da micheFBRIpeak (Messaggio 5186780)
Trovata foto!!!
La tua bi-losi gialla, mi pare, giusto?

La mia caster fusion rosa col numero 4.....

Che tempi....

pensavo tu fossi un AMICO.....:shutup:
...e invece metti foto dove sono ultimo ??? :icon_rofl:D:icon_rofl:D

va beh...sicuro mi avranno dato un colpetto!!!
So bene di aver avuto macchina sempre al top e innovativa, ma pilota medio scarso.....
azzo mi frega...mi divertivo.

Caro Miche. ricordo il nick, ma non associo alla persona. In effetto noi abbiamo sperimentato cose che voi umani....:icon_rofl::Ricordo un tagazzo di Lucca che aveva una Golf Gti super intopata!

Ho venduto la MOTOCROSS 1\5 e la Micro T.
La mugen mbx6 rimessa in moto,,,,,strappa erba dal giardino.
Credo di tenere solo il SUMMIT, anche se credo di montarci il mamba monster che mi avanza ( metto semiassi in acciaio ).

quindi vendo sia la mugen che la tamiya stradale/drifting.
Ti mando mp col numero whatsapp.....

GRANDEEEEE

Nicola u-control 06 aprile 20 16:12

Fa sempre piacere quando qualche vecchio utente torna a scrivere sul forum.

bimoto 14 aprile 20 16:57

in due gg ho scaricato 6 lipo.
nessun danno.
ammortizzatori scarichi....ma chissenefrega....
sull'erba ho fatto anche 2 lipo con gomme stradali!!!
giocavo a driftare in curva.:icon_rofl

mi son fatto una pista in giardino, con dei secchi di acqua e una gomma da annaffiare .
Non poteva mancare un tavolone con un bel salto. Jump da 7/8 metri....aleeee

Devo però ordinare delle lipo nuove, perchè le mie, tenute malissimo x 7 anni....fanno abbastanza schifo.

io usavo solo 4S:
3300 per manche di gara :o:
4200 per garette e allenamenti :rolleyes:
5000 per allenamenti :shutup:

quale è lo standard attuale? 4200?
con la 5000 mi diverto molto di più, ma causa lipo gonfie.....non so dare una differenza di timing di scarica.

è il caso di provare 6S?

chi mi indirizza??

Tipo0500703 14 aprile 20 17:42

Citazione:

Originalmente inviato da bimoto (Messaggio 5188666)
in due gg ho scaricato 6 lipo.
nessun danno.
ammortizzatori scarichi....ma chissenefrega....
sull'erba ho fatto anche 2 lipo con gomme stradali!!!
giocavo a driftare in curva.:icon_rofl

mi son fatto una pista in giardino, con dei secchi di acqua e una gomma da annaffiare .
Non poteva mancare un tavolone con un bel salto. Jump da 7/8 metri....aleeee

Devo però ordinare delle lipo nuove, perchè le mie, tenute malissimo x 7 anni....fanno abbastanza schifo.

io usavo solo 4S:
3300 per manche di gara :o:
4200 per garette e allenamenti :rolleyes:
5000 per allenamenti :shutup:

quale è lo standard attuale? 4200?
con la 5000 mi diverto molto di più, ma causa lipo gonfie.....non so dare una differenza di timing di scarica.

è il caso di provare 6S?

chi mi indirizza??



per i buggy lo standard è sempre 4s, 6s non è legale ed è assolutamente inguidabile

però corri tranquillamente con pacchi da 5000, 6000, anche 7000mah


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:28.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002