Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 marzo 20, 11:36   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-03-2011
Residenza: Pavia/Milano
Messaggi: 545
Buggy High End

Buongiorno

una curiosità. Quale sarebbe un veicolo decisamente prestazionale da poter usare nelle piste off-road ( vedi gare buggy). Non sono assolutamente esperto, stavo sbirciando per esempio il sito Losi e precisamente la Losi 8ight-XE che mi smebra un prodotto ben realizzato. La dimensione piu' performante mi sembra di capire sia la 1/8.

Per adesso mi incuriosisce vedere come sono realizzate tecnicamente.
kawa78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 20, 11:50   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabfaa
 
Data registr.: 29-01-2015
Residenza: milano
Messaggi: 153
Non è detto, spesso le 1/10 bruciano le 1/8 dipende dai tracciati e dai tipi di macchina, e questo vale anche tra elettrico e scoppio, sia in on che off.
Se iniziate seriamente con rc, vi consiglio 1/10 più che altro per contenere i costi.
E per trovare piste accessibili vi consiglio l'elettrico, non abbiate paura di aver poco di smanettare... vi assicuro che il tempo non basta mai.
La meccanica delle macchine rc è semplice da capire, è la fisica che determina il setup che ne hai da imparare in particolare delle on-road.
fabfaa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 20, 13:07   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Citazione:
Originalmente inviato da kawa78 Visualizza messaggio
Buongiorno

una curiosità. Quale sarebbe un veicolo decisamente prestazionale da poter usare nelle piste off-road ( vedi gare buggy). Non sono assolutamente esperto, stavo sbirciando per esempio il sito Losi e precisamente la Losi 8ight-XE che mi smebra un prodotto ben realizzato. La dimensione piu' performante mi sembra di capire sia la 1/8.

Per adesso mi incuriosisce vedere come sono realizzate tecnicamente.
in italia purtroppo l'1/10 è poco diffuso, quindi se vuoi fare offroad, al 90% delle volte è 1/8
di buggy elettrici ce ne sono tantissimi, tutti con costi simili.

mugen, serpent, xray, kyosho, hb, JQ, losi, associated.
la lista è veramente infinita, sono tutti molto validi.

ora la situazione è quella che è, ma io ti consiglieri di trovare la pista più vicino a te e scrivere su facebook per chiedere quale modello va per la maggiore se vuoi iniziare adesso per riempire le giornate, oppure aspettare che l'emergenza rientri e chiedere di persona.

in genere noi modellisti siamo amichevoli, e vogliamo far crescere questo hobby, quindi non aver paura a chiedere
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 20, 21:07   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-03-2020
Residenza: Piacenza
Messaggi: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Tipo0500703 Visualizza messaggio
in italia purtroppo l'1/10 è poco diffuso, quindi se vuoi fare offroad, al 90% delle volte è 1/8
di buggy elettrici ce ne sono tantissimi, tutti con costi simili.

mugen, serpent, xray, kyosho, hb, JQ, losi, associated.
la lista è veramente infinita, sono tutti molto validi.

ora la situazione è quella che è, ma io ti consiglieri di trovare la pista più vicino a te e scrivere su facebook per chiedere quale modello va per la maggiore se vuoi iniziare adesso per riempire le giornate, oppure aspettare che l'emergenza rientri e chiedere di persona.

in genere noi modellisti siamo amichevoli, e vogliamo far crescere questo hobby, quindi non aver paura a chiedere
Mi sono accorto.....
gfpode non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Regolatore High-End Zeus manciobis Radiocomandi 0 18 febbraio 17 21:29
A-10 Thunderbolt High-end Technology m_s900 Aeromodellismo Ventole Intubate 5 02 gennaio 13 12:03
Modifica alimentatore atx "high end" lantanio Circuiti Elettronici 1 21 agosto 11 18:54
Mig 29 High-end Technology massicreazioni Aeromodellismo Ventole Intubate 1 17 marzo 10 19:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002