Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 marzo 20, 23:54   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-03-2020
Residenza: Roma
Messaggi: 20
Si è diverso ma il codice è lo stesso IF21 booh, forse hanno sbagliato a scrivere il codice.
Ma questo significa che devo per forza montare quel pignone? non posso cambiarlo con qualche altro magari con più o meno denti o anche che costa meno?

Citazione:
Originalmente inviato da fabfaa Visualizza messaggio
Hai una brugola sul bicchierino. Svita e smonta
Magari fosse così facile fabfaa, ovviamente la brugola l'ho tolta, il bicchierino sembra proprio incollato, proverò con le tenaglie come ha detto falex71 ma la vedo dura, dite che riscaldando il pezzo sia più facile? O non serve a niente?

Citazione:
Originalmente inviato da fabfaa Visualizza messaggio
Completamente diversi.. si vede da Milano anche se non mettevi le foto
E allora perchè non me l'hai detto prima che mettessi le foto?
robbyRC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 20, 08:47   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.100
Citazione:
Originalmente inviato da robbyRC Visualizza messaggio
Si è diverso ma il codice è lo stesso IF21 booh, forse hanno sbagliato a scrivere il codice.
Ma questo significa che devo per forza montare quel pignone? non posso cambiarlo con qualche altro magari con più o meno denti o anche che costa meno?


Magari fosse così facile fabfaa, ovviamente la brugola l'ho tolta, il bicchierino sembra proprio incollato, proverò con le tenaglie come ha detto falex71 ma la vedo dura, dite che riscaldando il pezzo sia più facile? O non serve a niente?


E allora perchè non me l'hai detto prima che mettessi le foto?
forse la nuova corona e' un pelino diversa. In teoria il numero di denti del pignone non puo essere diverso tra ant e post, e le dimensioni possono essere diverse, come diametro albero, ingombro totale ecc.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 20, 09:17   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexxandro
 
Data registr.: 12-06-2015
Residenza: nord italia
Messaggi: 793
In pratica ricordo che sulle mugen, 6 o 7, si usava variare il rapporto tra anteriore e posteriore, per farlo si cambiava l'intera coppia conica, pignone e corona.
__________________
Cialtrone Semplice
alexxandro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 20, 09:29   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexxandro
 
Data registr.: 12-06-2015
Residenza: nord italia
Messaggi: 793
Ho fatto una ricerca di questo IF21 e da foto pare uguale al tuo originale. In mezzo ai tanti IF21 presentano anche una accoppiata pignone bicchierino dove il pignone è differente e troppo uguale a quello che ora non ti va bene. Per me hai scelto l'oggetto sbagliato, magari indotto da una descrizione non corretta. La cosa incredibile é che il pignone corretto da solo costa oltre venti euro e il complesso pignone e bicchierino costa la metà...
__________________
Cialtrone Semplice
alexxandro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 20, 12:09   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-03-2020
Residenza: Roma
Messaggi: 20
Si alexxandro, ho ricontrollato anche io e ti confermo che ho preso quello a metà prezzo, anche io non capisco però perchè quello completo di bicchierino e dei due cuscinetti costa la metà di quello singolo, forse il materiale con cui è fatto vale meno, infatti hanno colore diverso quindi sono due materiali diversi.
Comunque sono riuscito a recuperare quello vecchio dalla vecchia cassa, l'ho montato e va bene, il differenziale ha solo un po' di giogo destra-sinistra, aspetto che mi arrivino i rasamenti così lo sistemo.
robbyRC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 20, 12:14   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-03-2020
Residenza: Roma
Messaggi: 20
Citazione:
Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
forse la nuova corona e' un pelino diversa. In teoria il numero di denti del pignone non puo essere diverso tra ant e post, e le dimensioni possono essere diverse, come diametro albero, ingombro totale ecc.
Falex i pignoni hanno tutti e due 13 denti, quello che non va bene ha una base sotto che l'altro non ha e quindi è un pelo più alto.
Comunque i due pignoni ant e post devono avere lo stesso numero di denti? Un'altra cosa che non sapevo, grazie, mentre quello centrale può avere un numero differente di denti?
robbyRC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 20, 12:40   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabfaa
 
Data registr.: 29-01-2015
Residenza: milano
Messaggi: 153
Citazione:
Originalmente inviato da robbyRC Visualizza messaggio
Falex i pignoni hanno tutti e due 13 denti, quello che non va bene ha una base sotto che l'altro non ha e quindi è un pelo più alto.
Comunque i due pignoni ant e post devono avere lo stesso numero di denti? Un'altra cosa che non sapevo, grazie, mentre quello centrale può avere un numero differente di denti?
Se hai tolto i grano e non esce prova a scaldare, si sono probabilmente errori di tolleranza. E fai leva dietro il bicchierino.
Se il vecchio esce facilmente , taglia il nuovo e sostituisci.
fabfaa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 20, 14:16   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-03-2020
Residenza: Roma
Messaggi: 20
Ciao fabfaa
come ho scritto quache post fa sono riuscito a smontare il vecchio pignone e rimontarlo sulla cassa nuova.
Ora sono in attesa dei rasamenti perchè c'è un leggero giogo del differenziale destra-sinistra.
robbyRC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 20, 11:26   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-03-2020
Residenza: Roma
Messaggi: 20
Rasamenti arrivati, ho montato il tutto e ora sembra ok, non resta che attendere la fine di questa situazione virus per andare in pista e provarla.
Un grazie di cuore a tutti, senza di voi non sarei riuscito a risolvere il problema.
robbyRC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 20, 12:00   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Citazione:
Originalmente inviato da robbyRC Visualizza messaggio
Rasamenti arrivati, ho montato il tutto e ora sembra ok, non resta che attendere la fine di questa situazione virus per andare in pista e provarla.
Un grazie di cuore a tutti, senza di voi non sarei riuscito a risolvere il problema.

il gioco deve essere veramente poco, tenendo fermo il bicchierino con un dito, muovendo la corona dovresti sentire appena appena di gioco, ma quasi impossibile vedere visivamente il gioco

poi devi rimettere il grasso, è molto importante per la vita del diff
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Possibile problema al differenziale anteriore Scotp Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 5 08 novembre 17 13:33
problema con savage flux -cassa differenziale e cardinali Daitarn3 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 01 aprile 13 15:27
differenziale anteriore ? tiz16 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 24 15 ottobre 09 16:03
cassa differenziale aiuto!!!! baby drifter Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 23 luglio 08 20:37
modifica cassa differenziale 916f87 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 23 aprile 07 08:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002