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Vecchio 26 marzo 20, 10:01   #11 (permalink)  Top
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@fabfaa
1) Potresti spiegarmi come?
2) che intendi con "fare due misure con il calibro"? E per "spianare il pignone" intendi proprio limarlo per abbassarlo?
3) Intendi limare la sede del cuscinetto per farlo andare un po' più giù?


@esponenziale
Il pignone è arrivato a battuta, l'ho controllato varie volte perchè pensavo anche io che il problema fosse quello.

Grazie a tutti e due per le risposte.
robbyRC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 20, 10:16   #12 (permalink)  Top
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@fabfaa

2) che intendi con "fare due misure con il calibro"?

@esponenziale
Il pignone è arrivato a battuta, l'ho controllato varie volte perchè pensavo anche io che il problema fosse quello.

Grazie a tutti e due per le risposte.
Partiamo da questo punto, è stato sostituita la scatola che contiene il differenziale e il pignone conico. Quindi se non è un errore di montaggio, e mi sembra che tu lo escludi; cerchiamo altrove. Il riassunto è corrretto?

Se il presupposto sopra è corretto, cerchiamo nella differenza tra le scatole. A questo punto armati di calibro e fai un po di misure e confronta le differenze tra le due scatole.

Poi prova a rimontare prima il pignone e fai le misure e verifica che scorra bene, poi il differenziale e verifica l'interferenza tra i due.

Quando capiamo qual'è il problema cerchiamo le soluzioni.
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Vecchio 26 marzo 20, 10:54   #13 (permalink)  Top
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@fabfaa
1) Potresti spiegarmi come?

Grazie a tutti e due per le risposte.
Immagino che mi chiedi come levare la parte filettata delle viti. I metodi sono tanti, di quelli che ti espongo cerca di utilizzare quello che con la tua attrezzatura riesci a non rovinare il pezzo, che se non ho capito male non è quello di alluminio più facile da lavorare ma un di plastica.

1) ricordati che la plastica diventa più duttile con il calore, quindi durante le estrazioni puoi usare la pistola termica o un fon per abbassare l'interferenza, ATTENZIONE pazienza e tempo non ti fanno deformare i pezzi.
2) altro trattamento termico è il saldatore a stagno, con la punta fine appoggiata sul metallo filettato crei shock termico.
3) gli oli tipo wd40 quando le interferenze sono più basse penetrano meglio e ti permettono di aumentare gli shock raffreddando prima i metalli che si contraggono.

Poi devi estrarli:

1) Prendi delle punte da trapano piccole sinistrorse e fora al centro della vite, io uso quelle da 1,5mm, e già cosi ne escono tante se hai fatto bene i trattamenti. Il foro scalda il metallo e la vite esce senza compromettere il filetto e la sede della testa.
2) Casi estremi in cui lo shock termico lavora al contrari (es. titanio) uso degli estrattori conici da 1,5 che inserisci dentro il foro ancora caldo. Sono tipo delle piccole filiere coniche che hanno filetto sinistrorso.
3) Se non ti riesci a procurare quanto sopra da un utensileria (visto il periodo) prendi il dremel montaci un disco da taglio piccolo, assottiglialo sui lati contro una superficie di metallo senza romperlo stando attento agli occhi.
Fai un taglio al centro del gambo della vite per max 1 mm, poi prendi un cacciavite piatto da 2,5mm (se non se l'hai fallo ogni tanto serve), e svita.

I metodi sono in ordine dal migliore al peggiore... poi ci sono tanti altri a secondo dei casi, ogni tanto quando si strappa la testa rimane sporgente una piccola porzione di gambo fuori dalla sede 1 mm, non provare a girarla con le pinze diventa a cupola, ma dopo averla scaldata con la punta del saldatore, falla girare con la tenaglia piana quella per gli steli degli ammortizzatori.

Buona estrazione
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Vecchio 26 marzo 20, 12:55   #14 (permalink)  Top
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Purtroppo si sono rotte all'interno come puoi vedere dalla foto, comunque proverò i sistemi che mi hai detto, tanto, perso per perso non ho niente da perdere.
Per la cassa nuova ho preso le misure ed è uguale a quella vecchia, solo il pignone, a vederlo bene non è come quello vecchio, eppure il codice è lo stesso, sembra un po' più alto.
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Problema montaggio cassa differenziale anteriore-cassa-vecchia.jpg  
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Vecchio 26 marzo 20, 13:01   #15 (permalink)  Top
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Allego le foto delle due casse, a sinistra quella montata sulla macchina, a destra quella nuova con il pignone nuovo.
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Problema montaggio cassa differenziale anteriore-casse-insieme.jpg  
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Vecchio 26 marzo 20, 15:38   #16 (permalink)  Top
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Allego le foto delle due casse, a sinistra quella montata sulla macchina, a destra quella nuova con il pignone nuovo.
non vedi che sono diversi?


devi smontare quello vecchio, ti serve un cacciavite buono ed un po' di calore
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Vecchio 26 marzo 20, 16:08   #17 (permalink)  Top
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Ciao Tipo
non capisco però perchè sono diversi, il codice di quello nuovo è lo stesso che sta sulle istruzioni della Kyosho, forse li hanno cambiati dopo?
Comunque ho già provato a togliere il vecchio pignone, anche con il calore ma sembra che il bicchierino sia incollato, ho provato in tutti i modi, sicuramente quelli sbagliati.
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Vecchio 26 marzo 20, 22:07   #18 (permalink)  Top
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Ciao Tipo
non capisco però perchè sono diversi, il codice di quello nuovo è lo stesso che sta sulle istruzioni della Kyosho, forse li hanno cambiati dopo?
Comunque ho già provato a togliere il vecchio pignone, anche con il calore ma sembra che il bicchierino sia incollato, ho provato in tutti i modi, sicuramente quelli sbagliati.
si quello nuovo e' piu spesso, prova far leva sul bichierino con le ganasce di un tronchese per togliere il vecchio pignone, tanto la cassa e' da buttare e hai un altro bicchierino.
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Vecchio 26 marzo 20, 23:09   #19 (permalink)  Top
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guarda bene
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Vecchio 26 marzo 20, 23:10   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di fabfaa
 
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Completamente diversi.. si vede da Milano anche se non mettevi le foto
Hai una brugola sul bicchierino. Svita e smonta
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