Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 marzo 20, 12:31   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2020
Residenza: Biella
Messaggi: 5
Pacchetto iniziale per neofita

Ciao ragazzi,
Sono nuovo e vorrei chiedere il vostro aiuto per il mio primo modello off road.

Vorrei dedicarmi a questo hobby che seguo da qualche anno e che ho iniziato con la Lamborghini Reventon della DeA con motore a scoppio (conosco già i vostri commenti )
Ora, mi piacerebbe acquistare un modello off-road elettrico 1:8, ma ho tanti dubbi e poca conoscenza di marche e qualità; di seguito alcuni spunti:

- Mi piacerebbe usarlo su ghiaia, prato e sterrato
- Non farei gare, ma solo cazzeggio
- Preferirei un kit da montare perché è l’aspetto che mi affascina di più
- Essendo neofita mi servirebbe qualche consiglio circa l’elettronica, motore…insomma un po’ tutto per poterlo utilizzare
- Sempre legato al punto precedente, mi servirebbe qualche consiglio anche su che tipo di olio per gli ammo e differenziali vari
- Del vecchio modello ho tutto, compreso radiocomando, servi, etc…non so se si possa recuperare qualcosa…
- Negozi fisici vicini non ne conosco e comunque sarei orientato su negozi virtuali: me ne potreste consigliare qualcuno dove poter acquistare il tutto?
- Infine…prezzo! Se fosse possibile restare nei 600€ tutto incluso sarebbe perfetto…se proprio ne vale la pena però potrei anche sforare di un centinaio max!

Ah! Ultima cosa…anche quali strumenti mi potrebbero servire (tipo cacciaviti, controdadi, etc…) quelli vecchi non so più che fine abbiano fatto
Scusate per le mille domande, ma ho pensato di farvi un quadro completo subito…in pratica mi servirebbe una sorta di pacchetto iniziale!

Vi ringrazio in anticipo per l’aiuto e la pazienza.

A presto,
fra
FraModel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 20, 00:32   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Citazione:
Originalmente inviato da FraModel Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,
Sono nuovo e vorrei chiedere il vostro aiuto per il mio primo modello off road.

Vorrei dedicarmi a questo hobby che seguo da qualche anno e che ho iniziato con la Lamborghini Reventon della DeA con motore a scoppio (conosco già i vostri commenti )
Ora, mi piacerebbe acquistare un modello off-road elettrico 1:8, ma ho tanti dubbi e poca conoscenza di marche e qualità; di seguito alcuni spunti:

- Mi piacerebbe usarlo su ghiaia, prato e sterrato
- Non farei gare, ma solo cazzeggio
- Preferirei un kit da montare perché è l’aspetto che mi affascina di più
- Essendo neofita mi servirebbe qualche consiglio circa l’elettronica, motore…insomma un po’ tutto per poterlo utilizzare
- Sempre legato al punto precedente, mi servirebbe qualche consiglio anche su che tipo di olio per gli ammo e differenziali vari
- Del vecchio modello ho tutto, compreso radiocomando, servi, etc…non so se si possa recuperare qualcosa…
- Negozi fisici vicini non ne conosco e comunque sarei orientato su negozi virtuali: me ne potreste consigliare qualcuno dove poter acquistare il tutto?
- Infine…prezzo! Se fosse possibile restare nei 600€ tutto incluso sarebbe perfetto…se proprio ne vale la pena però potrei anche sforare di un centinaio max!

Ah! Ultima cosa…anche quali strumenti mi potrebbero servire (tipo cacciaviti, controdadi, etc…) quelli vecchi non so più che fine abbiano fatto
Scusate per le mille domande, ma ho pensato di farvi un quadro completo subito…in pratica mi servirebbe una sorta di pacchetto iniziale!

Vi ringrazio in anticipo per l’aiuto e la pazienza.

A presto,
fra
ciao e benvenuto.

andiamo subito al sodo, hai qualche vaga esperienza e vorresti iniziare, però la tua introduzione è un po' vaga.


che stile di modello vorresti? buggy, truggy, monster?
ce ne sono di infiniti, ma, visti i terreni di utilizzo non sono così aspri mi orienterei verso un truggy o un buggy, poiché anche se ora non ti interessa la pista, scoprirai presto dopo aver imparato a guidare che girare da solo può diventare noioso, e fidati che in pista non si va solo a fare gare

per quanto riguarda la situazione kit, beh hai davvero poca scelta, i monter sono tutti rtr, proprio per il target di vendita, ed un telaio da competizione sarebbe fuori budget.

di buggy c'è la hobao vs, chesui 200 euro ti da un telaio completo, già montato però

di kit vero e proprio c'è solo lo sworkz zeus, un kit da 300 euro che è un incrocio tra un buggy e un truggy, infatti ha i braccetti lunghi ma il telaio corto, ed essendo derivato da una macchina da competizione, ha tutte le regolazioni necessarie per farlo andare bene se un giorno volessi provare la pista.

il problema però è che se il budget è 600 euro, dovrai risparmiare parecchio sull'elettronica.

se vuoi considerare prendere un rtr, la scelta sia ampierà di molto.

spero di essere stato di aiuto
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 20, 10:51   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2020
Residenza: Biella
Messaggi: 5
Ciao Tipo e grazie molte per la tua risposta!

Se devo essere sincero, non ho ben capito le differenze tra buggy, truggy e monster
Mi piacerebbe qualcosa per andare fuori strada e che possa anche andare (relativamente) veloce; non uno scaler per esempio.
Per darti un’idea: se fosse in kit mi sarebbe piaciuto molto prendermi l’ e-revo della traxxas!

La Sworkz Zeus che mi hai proposto però mi piace molto esteticamente e si avvicina a quello che avevo in mente!

Riguardo al prezzo, non pensavo che l’elettronica incidesse così tanto
Nel caso potresti consigliarmi quale inserire per potermi divertire un po’? Così guardo anche i prezzi su internet e mi faccio un’idea…

Per il momento vorrei non considerare le rtr…

So che non è la sessione corretta, ma se optassi per un modello a scoppio i prezzi cambierebbero? Giusto per fare un paragone

Grazie molte ancora,
fra
FraModel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 20, 23:31   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Citazione:
Originalmente inviato da FraModel Visualizza messaggio
Ciao Tipo e grazie molte per la tua risposta!

Se devo essere sincero, non ho ben capito le differenze tra buggy, truggy e monster
Mi piacerebbe qualcosa per andare fuori strada e che possa anche andare (relativamente) veloce; non uno scaler per esempio.
Per darti un’idea: se fosse in kit mi sarebbe piaciuto molto prendermi l’ e-revo della traxxas!

La Sworkz Zeus che mi hai proposto però mi piace molto esteticamente e si avvicina a quello che avevo in mente!

Riguardo al prezzo, non pensavo che l’elettronica incidesse così tanto
Nel caso potresti consigliarmi quale inserire per potermi divertire un po’? Così guardo anche i prezzi su internet e mi faccio un’idea…

Per il momento vorrei non considerare le rtr…

So che non è la sessione corretta, ma se optassi per un modello a scoppio i prezzi cambierebbero? Giusto per fare un paragone

Grazie molte ancora,
fra
i prezzi per lo scoppio sono simili, forse appena meno visto la mancanza i batterie costose, ma il costo di manutenzione è molto più alto, la miscela non è economica per niente, ma il prezzo dell'usato è molto, molto più basso.


allora, proviamo a fare un "preventivo" per lo zeus.
kit: 300 euro più vernice per la carrozza
gomme: dai 40 ai 100 euro
combo: puoi prendere un hobbywing max8 (sui 200 euro) o una combo xcar di hobbyking (130 euro)
servo: anche qui ha molta scelta, da 30 euro a 120 euro
radio: quì ti puoi sbizzarrire, puoi prendere una flysky gt3c da 40 euro, o sanwa e futaba da 100- 200- 300 euro.

questo senza considerare batterie e carica, metti in conto altri 150 euro


quindi saresti sui 600 euro più batterie e carica
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 20, 10:49   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2020
Residenza: Biella
Messaggi: 5
Buongiorno Tipo e grazie per il “preventivo”!

Per la radio potrei usare quella vecchia: sarà sicuramente scadente, ma almeno ce l’ho già…anche se devo metterci ogni volta 8 pile stilo!
Tutto il resto dovrei prenderlo, però si potrebbe fare! Anche perché in questo periodo di casa forzata, avrei tempo per costruirla per bene, settarla e poi scendere in giardino a provarla

Dove potrei reperire tutto ciò che mi serve? Magari un sito completo e che spedisca in tempi ragionevoli…così faccio un unico ordine!

Poi scusa, ma tipo gli olii per differenziali e ammo sono già presenti nel kit o dovrei prenderli a parte?

Invece per le batterie e relativo carica hai dei consigli da darmi?

Scusa se ti stresso con tutte queste domande, ma come avrai capito non sono molto pratico

Grazie ancora e buona giornata
fra
FraModel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 20, 16:41   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Citazione:
Originalmente inviato da FraModel Visualizza messaggio
Buongiorno Tipo e grazie per il “preventivo”!

Per la radio potrei usare quella vecchia: sarà sicuramente scadente, ma almeno ce l’ho già…anche se devo metterci ogni volta 8 pile stilo!
Tutto il resto dovrei prenderlo, però si potrebbe fare! Anche perché in questo periodo di casa forzata, avrei tempo per costruirla per bene, settarla e poi scendere in giardino a provarla

Dove potrei reperire tutto ciò che mi serve? Magari un sito completo e che spedisca in tempi ragionevoli…così faccio un unico ordine!

Poi scusa, ma tipo gli olii per differenziali e ammo sono già presenti nel kit o dovrei prenderli a parte?

Invece per le batterie e relativo carica hai dei consigli da darmi?

Scusa se ti stresso con tutte queste domande, ma come avrai capito non sono molto pratico

Grazie ancora e buona giornata
fra
ti sconsiglio fortemente di usare la radio che hai, poiché al 90% è una radio a quarzi.

quinidi

macchina https://www.ebay.it/itm/172750868164

combo : https://hobbyking.com/it_it/hobbykin...7_group_0_desc

servo: https://it.banggood.com/JX-Ecoboost-...r_warehouse=CN

radio:https://www.ebay.it/itm/Flysky-FS-GT...sAAOSwYOxdmyWf
oppure, se ti può interessare, io ho questa che non uso più https://hobbyking.com/it_it/turnigy-...it_it_products

gomme, queste potrebbero andare: https://www.ebay.it/itm/Arrma-Katar-...cAAOSwXYpdG1Zj


caricatore https://www.ebay.it/itm/SKYRC-T200-D...sAAOSwKz5do9ZP

batterie: 2 di queste https://hobbyking.com/it_it/turnigy-..._7_group_0_asc
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 20, 11:44   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2020
Residenza: Biella
Messaggi: 5
Ciao Tipo e grazie molte per le dritte!

guardo un po' i link che mi ha gentilmente mandato e ti faccio sapere come mi sono mosso!

a presto
fra
FraModel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 20, 19:55   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Citazione:
Originalmente inviato da FraModel Visualizza messaggio
Ciao Tipo e grazie molte per le dritte!

guardo un po' i link che mi ha gentilmente mandato e ti faccio sapere come mi sono mosso!

a presto
fra
considera anche che ti servirà un saldatore per saldare i connettori
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 20, 12:27   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2020
Residenza: Biella
Messaggi: 5
Ciao Tipo! giusto anche quello dovrei prendere...

Stavo guardando il negozio dove prenderei il modello dal link che mi hai mandato, secondo te riuscirei a prendere qualcos'altro in modo da fare un solo ordine?

tipo batteria, gomme, combo o servo…

io ho trovato questo ma non so se può andare bene:

https://www.ebay.it/itm/Absima-1-8-B...oAAOSwGuVaL9i3

https://www.ebay.it/itm/Berlinski-Co...4AAOSw1UpduV3o


grazie ancora
fra
FraModel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 20, 01:26   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Citazione:
Originalmente inviato da FraModel Visualizza messaggio
Ciao Tipo! giusto anche quello dovrei prendere...

Stavo guardando il negozio dove prenderei il modello dal link che mi hai mandato, secondo te riuscirei a prendere qualcos'altro in modo da fare un solo ordine?

tipo batteria, gomme, combo o servo…

io ho trovato questo ma non so se può andare bene:

https://www.ebay.it/itm/Absima-1-8-B...oAAOSwGuVaL9i3

https://www.ebay.it/itm/Berlinski-Co...4AAOSw1UpduV3o


grazie ancora
fra

tecnicamente si, ma te lo sconsiglierei.

la batteria devi prenderla 4s, da almeno 5000mah 50c

e la combo che ti avevo consigliato io è superiore, ma se vuoi puoi prendere quella, visto che non devi saldare niente a parte il connettore batteria
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
centine a pacchetto. Consigli spruzzolo Utensili e materiali per costruzione 23 12 settembre 13 15:45
Pacchetto di domande principianti! MarkWildWolf Aeromodellismo Principianti 10 25 maggio 13 17:55
dubbio CENTINE A PACCHETTO giuvg Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 21 05 febbraio 09 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002