BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   RK monster track 1:10 (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/383494-rk-monster-track-1-10-a.html)

stef72 15 marzo 20 17:09

RK monster track 1:10

ciao a tutti, sono un neofita.
ho comparato una macchinina usata monster track RK tuta modificata in ERGAL.

l'ho presa pochi giorni fà, l'ho usata un po' di volte ma continuo a rompere l'impossibile.

se vado su asfalto dopo 5 minuti che giro mi si spaccano i cerchi delle ruote o braccetti,
ho picchiato a velocita' ridottissima mi si è spaccato il bicchierino del braccetto... Mi si svitano le viti. e non sono ancora andato su sterrato.
cosa sbaglio ? esiste un tutorial su come controllare la macchina, come regolarla, come regolare il telecomando ? dove posso comprare i ricambi resistenti ?
aiutooooo

Tipo0500703 15 marzo 20 17:22

Citazione:

Originalmente inviato da stef72 (Messaggio 5183543)

l'ho presa pochi giorni fà, l'ho usata un po' di volte ma continuo a rompere l'impossibile.

se vado su asfalto dopo 5 minuti che giro mi si spaccano i cerchi delle ruote o braccetti,
ho picchiato a velocita' ridottissima mi si è spaccato il bicchierino del braccetto... Mi si svitano le viti. e non sono ancora andato su sterrato.
cosa sbaglio ? esiste un tutorial su come controllare la macchina, come regolarla, come regolare il telecomando ? dove posso comprare i ricambi resistenti ?
aiutooooo

ciao e benvenuto

Io, di cerchi delle ruote non ne ho mai rotti, potrebbe essere che sono di scarsa qualità.

Per quanto riguarda il resto, mi dispiace dirtelo ma il problema è il mezzo, è un cinese da poco, e tutto l'ergal non serve proprio a niente, è solo bello da vedere.

I mezzi seri non hanno troppi pezzi in alluminio, in genere hanno telaio, torri ammo, ammo, piastrine e qualcuno ha anche gli hub, ma questo è tutto.

Purtroppo nell'era di internet è facilissimo cadere in queste trappole, che sono il motivo della moria di questo bellissimo hobby

stef72 15 marzo 20 17:24

ecco...... giusto appunto....

il bello è che l'ho comprato in un negozio, non su internet.

ma posso recuperare cambiando i pezzi principali ?

falex71 16 marzo 20 08:47

Citazione:

Originalmente inviato da stef72 (Messaggio 5183543)

aiutooooo

se spacchi evidentemente picchi, tutte le macchine se sbatti spaccano qualcosa, quelle piu economiche lo fanno piu facilemente. Nei video mostrano che le macchine fanno voli di metri negli skate park indenni, ma non e' cosi, occorre saper andare e...riparare

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:59.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002