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Vecchio 17 febbraio 20, 18:45   #1 (permalink)  Top
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Come custodite i vostri modelli e indicazioni lavaggio

Ciao a tutti ragazzi volevo farvi due domandine, generalmente dove e come custodite i vostri modelli elettrici? Io avevo pensato di tenerla in garage, ma ho anche il timore che l'umidità possa fare danni, per cui avevo pensato di custodirla in garage ma all'interno di un contenitore assieme al radiocomando con dentro quei sacchetti antiumidità tipo quelli in gel di silice. Tuttavia non so se sia meglio un contenitore in plastica oppure in altro materiale proprio per scongiurare il problema umidità... Inoltre quando lavate i vostri modelli, ogni volta smontate motore centralina e servi?
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Vecchio 17 febbraio 20, 19:41   #2 (permalink)  Top
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Ciao a tutti ragazzi volevo farvi due domandine, generalmente dove e come custodite i vostri modelli elettrici? Io avevo pensato di tenerla in garage, ma ho anche il timore che l'umidità possa fare danni, per cui avevo pensato di custodirla in garage ma all'interno di un contenitore assieme al radiocomando con dentro quei sacchetti antiumidità tipo quelli in gel di silice. Tuttavia non so se sia meglio un contenitore in plastica oppure in altro materiale proprio per scongiurare il problema umidità... Inoltre quando lavate i vostri modelli, ogni volta smontate motore centralina e servi?
Io le tengo cosi

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Vecchio 17 febbraio 20, 20:17   #3 (permalink)  Top
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li tengo tutti in garage sulle mensole,radiocomandi compresi,mai avuto problemi di umidita'in tanti anni,solo le lipo le custodisco in cassette di metallo per motivi di sicurezza.
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Vecchio 17 febbraio 20, 22:08   #4 (permalink)  Top
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Stavo dando un'occhiata ad alcuni video su youtube, ovviamente tutti in inglese e, la maggior parte lava il modello con sapone e getto di acqua a volontà, togliendo solamente il pacco batterie, lasciando quindi motore ed elettronica montati. Poi successivamente asciugano con getto d'aria ed applicano wd40 sulle parti meccaniche. Mi domando come in molti si facciano le pippe mentali evitando come la peste pozzanghere e pozze di acqua, quando poi nella fase di lavaggio utilizzano litri di acqua su tutto il modello..
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Vecchio 18 febbraio 20, 22:50   #5 (permalink)  Top
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Stavo dando un'occhiata ad alcuni video su youtube, ovviamente tutti in inglese e, la maggior parte lava il modello con sapone e getto di acqua a volontà, togliendo solamente il pacco batterie, lasciando quindi motore ed elettronica montati. Poi successivamente asciugano con getto d'aria ed applicano wd40 sulle parti meccaniche. Mi domando come in molti si facciano le pippe mentali evitando come la peste pozzanghere e pozze di acqua, quando poi nella fase di lavaggio utilizzano litri di acqua su tutto il modello..
beh, se l'elettronica non è resistente all'acqua bella non é.

comunque io ti dico, dopo una giornata di pista faccio così: smonto motore, serbatoio e piastra radio (e li pulisco a parte), smonto gli ammo e tolgo la molla (in modo da non rovinarla ed avere il precarico uguale la volta dopo (e li pulisco) poi, quello che è rimasto del modello, lo lavo con sgrassatore e appena appena d'acqua, soffio tutto bene con il compressore, poi bella passata di wd40, e asciugo solo dove ci sono grani o viti su metallo, poiché la plastica lo assorbe, ma il wd40 ha effetto svitante su viti che vanno sull'alluminio. poi rimonto tutto tranne gli ammo

diciamo che da quando scendo dal palco a quando ho la macchina in borsa passa almeno un'ora, ma ne vale sicuramente la pena
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Vecchio 19 febbraio 20, 09:43   #6 (permalink)  Top
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Stavo dando un'occhiata ad alcuni video su youtube, ovviamente tutti in inglese e, la maggior parte lava il modello con sapone e getto di acqua a volontà, togliendo solamente il pacco batterie, lasciando quindi motore ed elettronica montati. Poi successivamente asciugano con getto d'aria ed applicano wd40 sulle parti meccaniche. Mi domando come in molti si facciano le pippe mentali evitando come la peste pozzanghere e pozze di acqua, quando poi nella fase di lavaggio utilizzano litri di acqua su tutto il modello..
non fare troppo affidamento al tubo dipende dal tipo di mezzo, di elettronica e costo. Ci sono anche dementi che bruciano il mezzo per fare il video o lo schiantano a 80 all'ora. Esistono elettroniche water prof ma non bisogna abusare, un conto e' prendere un po d'acqua, un' altro e spruzzare a 10 bar. Tra l'altro le pile sono quelle che soffrono meno l'acqua, a dimostrazione della scarsa dell'elettrotecnica di chi fa i video.
Se il mezzo ' a scoppio magari e' diverso
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