Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 gennaio 20, 09:16   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2020
Residenza: sotto casa
Messaggi: 34
Consiglio servocomando

Chiedo un consiglio su che servo montare sul mio modello elettrico.
Ho notato che quello che ho montato sulla mia Caster Usion Ex1 ha parecchio gioco..
Vorrei montare qualcosa di buono ma che non costi una cifra esagerata…
Grazie
marco7576 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 20, 09:43   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
Fai una ricerchina in rete, basta che abbia più di 12kg di forza e almeno 0.12 secondi di velocità. Ne trovi per tutte le tasche.
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 20, 09:54   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2020
Residenza: sotto casa
Messaggi: 34
ok grazie
marco7576 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 20, 15:12   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dymanet
 
Data registr.: 22-01-2010
Residenza: Dove c'è una birra.......c'è casa.
Messaggi: 766
Parecchio gioco cosa vuol dire? O non è propriamente compatibile la squadretta che usi sul servo, o è la tiranteria ad aver gioco. Il servo non ha giochi, a meno che non si sia sgranato qualcosa all'interno.
__________________
Albyone2 (Albyone),Rafale (Marcellus),F22 Profile (Thome),Citabria (Antonio F104) e...Duratrax Street Force Gp2,Sakura S Zero,Crono Rs7,Dex210,Turnigy TZ4-AWD,XRay NT1,Losi 3Ep,Tamiya CC01,TT02T Sandshaker,TT02 Lancia Delta e....Blade Pico QX,WL Toys V912.
dymanet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 20, 16:00   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maldo
 
Data registr.: 18-02-2016
Residenza: Bologna
Messaggi: 76
Ciao grande Daymanet! Non so quale caso sia quello in questione, bisognerebbe avere il modello in mano, ma con l'utilizzo un po' di gioco nel servo salta fuori. Attualmente sul buggy 2wd ho un vecchio sanwa 801, ha girato molto ma non si è mai rotto, ingrassato un paio di volte. Ne ho un'altro paio, uno nuovo e uno poco usato e la differenza si sente. È un parametro da valutare nel tempo unitamente a tutti gli altri giochi: manine, braccetti, slitte dello sterzo, C, barilotti etc.
__________________
Roche Rapide P10W EVO2 235mm, Xray T4, Xray Rx8E, Xray X12 US, Xray X12 EU, Team Associated RC10B74.1, Yokomo YZ-2CA,
Maldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 20, 16:16   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maldo
 
Data registr.: 18-02-2016
Residenza: Bologna
Messaggi: 76
Come puoi facilmente immaginare "buono" e "non costi una cifra esagerata" mal si accompagnano, un punto di partenza per un buggy 1/8 è un servo da una ventina circa di kg in su, su hobbyking puoi partire da un economico Trackstar ™ TS-910 e simili; più sono i kg dichiarati, più aumenta la robustezza (in teoria, spesso quelli economici hanno dati dichiarati un po' fantasiosi o si bruciano in fretta). È un servo da una 40ina di euro con cui "ci si gira" ma se ne vuoi uno davvero buono devi doppiare o triplicare la spesa. Curiosità: che modello di servo hai ora? PS: assicurati di avere/acquistare una levetta dello sterzo (servo Horn) con n° denti adeguato al servo che comprerai.
__________________
Roche Rapide P10W EVO2 235mm, Xray T4, Xray Rx8E, Xray X12 US, Xray X12 EU, Team Associated RC10B74.1, Yokomo YZ-2CA,
Maldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 20, 08:42   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2020
Residenza: sotto casa
Messaggi: 34
Citazione:
Originalmente inviato da dymanet Visualizza messaggio
Parecchio gioco cosa vuol dire? O non è propriamente compatibile la squadretta che usi sul servo, o è la tiranteria ad aver gioco. Il servo non ha giochi, a meno che non si sia sgranato qualcosa all'interno.
Buon giorno e grazie per le risposte, premetto che la vettura non l'ho usata molto… perché poi ha preso fuoco la batteria…
ho controllato per bene e non sono vari giochi delle leve di sterzo… è proprio il millerighe del servo che ha gioco… che di per se è poco, ma poi con le squadrette varie si moltiplica…
il servo è quello allegato in fotografia, che poi è quello originale che veniva montato sulla mia caster fusion ex1.
poi volevo chiedere un altra cosa, posseggo altri servi (Futaba) che usavo quando ero bambino sulla mia sg space e sulla kyosho (modelli a scoppio) ma possono essere montati al posto di quello che ho adesso o hanno voltaggi differenti?
non ci capisco molto in materia e non vorrei bruciarli..
già che sono in tema… quando ho fatto i nuovi cablaggi del servo e della ricevente il filo che và dalla ricevente all'ESC era arrotolato ad un anello verde che poi non ho più messo…. ma sapete dirmi a che cosa serviva? nella fotografia si vede bene...
grazie
Icone allegate
Consiglio servocomando-inkedunnamed_li.jpg  

Ultima modifica di marco7576 : 30 gennaio 20 alle ore 08:51
marco7576 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 20, 10:30   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
"si vede bene" è un parolone ma a intuito voto per un piccolo toroide che riduce eventuali disturbi in alta frequenza causati dalla ricezione del segnale radio nella ricevente, o altri generici disturbi RF indotti (per esempio dalla componentistica "switching" che c'è dentro l'ESC) penso tu possa farne a meno..

in merito alla compatibiltà dei vecchi servi, servirebbe perlomeno la loro sigla per poter chiedere a Google..
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 20, 11:02   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2020
Residenza: sotto casa
Messaggi: 34
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
"si vede bene" è un parolone ma a intuito voto per un piccolo toroide che riduce eventuali disturbi in alta frequenza causati dalla ricezione del segnale radio nella ricevente, o altri generici disturbi RF indotti (per esempio dalla componentistica "switching" che c'è dentro l'ESC) penso tu possa farne a meno..

in merito alla compatibiltà dei vecchi servi, servirebbe perlomeno la loro sigla per poter chiedere a Google..
ok allora recupero i servi e posto delle foto.
si in effetti si vede male…
anche io avevo pensato a qualcosa che riconducesse a disturbi di frequenza.
ma non ho notato problematiche da quando l'ho tolto… anche se l'ho usata poco.
grazie
marco7576 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 20, 15:57   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dymanet
 
Data registr.: 22-01-2010
Residenza: Dove c'è una birra.......c'è casa.
Messaggi: 766
Citazione:
Originalmente inviato da Maldo Visualizza messaggio
Ciao grande Daymanet! Non so quale caso sia quello in questione, bisognerebbe avere il modello in mano, ma con l'utilizzo un po' di gioco nel servo salta fuori. Attualmente sul buggy 2wd ho un vecchio sanwa 801, ha girato molto ma non si è mai rotto, ingrassato un paio di volte. Ne ho un'altro paio, uno nuovo e uno poco usato e la differenza si sente. È un parametro da valutare nel tempo unitamente a tutti gli altri giochi: manine, braccetti, slitte dello sterzo, C, barilotti etc.
Ciao Maldo. Io ultimamemnte come servi uso i gotech: ne ho una decina e mi trovo bene. Quelli che ho utilizzato di più sono sulla dex 210 e sulla nt1 a scoppio. Confrontandoli con i nuovi io non riscontro dei giochi, sempre che io abbia capito cosa intendete per "gioco".
L'unico problema che ho avuto è appunto su una squadreatta che ho utilizzato sulla dex 210 che non era quella "giusta" per il gotech e li la squadretta aveva un lieve movimento.
Forse non ho capito cosa intendete.......
__________________
Albyone2 (Albyone),Rafale (Marcellus),F22 Profile (Thome),Citabria (Antonio F104) e...Duratrax Street Force Gp2,Sakura S Zero,Crono Rs7,Dex210,Turnigy TZ4-AWD,XRay NT1,Losi 3Ep,Tamiya CC01,TT02T Sandshaker,TT02 Lancia Delta e....Blade Pico QX,WL Toys V912.
dymanet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio su servocomando leluca Modellismo 11 17 luglio 15 16:20
consiglio su servocomando mattiapola1993 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 4 16 maggio 14 01:25
Consiglio su Servocomando alare pierrecruset Aeromodellismo Alianti 17 20 luglio 12 16:20
servocomando...? bronto_19 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 11 maggio 10 19:31
Help per servocomando urology Aeromodellismo Volo Elettrico 3 16 maggio 05 16:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002