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Vecchio 20 gennaio 20, 16:26   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
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si può vedere una foto dello spinotto in questione, del regolatore e della batteria? Perché mi sa che non ci stiamo capendo molto
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 20, 17:35   #22 (permalink)  Top
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Data registr.: 20-01-2020
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Appena arrivo a casa faccio delle foto e le mando..
ma perché che cosa c'è che credi che non abbia capito?
io più che altro non comprendo il perché abbia cambiato il senso di marcia soprattutto avendo escluso il fatto che possa aver invertito saldando i fili bruciati dalla ricevente al regolatore…
ripeto comunque che se mi garantite che provando ad invertire a caso due dei tre spinotti che vanno dal regolatore al motore non rischio di bruciare nulla provo...
marco7576 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 20, 18:19   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di giankyfunky
 
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Ti confermo che non ci sono assolutamente problemi ad invertire due fili, vedrai che funziona....
Due foto aiutano sempre a comprendere meglio la situazione.....
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I miei modelli
giankyfunky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 20, 19:28   #24 (permalink)  Top
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Ecco le foto
Icone allegate
problema Caster Fusion-20200120_192016.jpg   problema Caster Fusion-20200120_192007.jpg   problema Caster Fusion-20200120_192003.jpg   problema Caster Fusion-20200120_191957.jpg  
marco7576 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 20, 22:27   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di Milione
 
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Originalmente inviato da marco7576 Visualizza messaggio
Appena arrivo a casa faccio delle foto e le mando..
ma perché che cosa c'è che credi che non abbia capito?
io più che altro non comprendo il perché abbia cambiato il senso di marcia soprattutto avendo escluso il fatto che possa aver invertito saldando i fili bruciati dalla ricevente al regolatore…
ripeto comunque che se mi garantite che provando ad invertire a caso due dei tre spinotti che vanno dal regolatore al motore non rischio di bruciare nulla provo...
No..siamo noi che non abbiamo capito cosa hai bruciato,perché e cosa hai risaldato..le foto ci servono per capire i collegamenti..hai detto di avere messo in corto le batterie..l esc sembra bello bruciacchiato,dubito bastasse sostituire i fili..idem per la ricevente..ora,ammesso che i vari componenti siano sani internamente,hai due opzioni..o provi a riprogrammare l esc,calibrazione compresa,o provi a invertire i fili del motore...personalmente cestinerei tutto..
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
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Vecchio 20 gennaio 20, 22:48   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di Nicola u-control
 
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prova a invertire, come ti hanno detto, un paio dei cavi del motore. Vedi come va. Secondo me il malfunzionamento è dovuto al fatto che quell'esc è pronto per essere servito con un contorno di patate.
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"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
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Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 20, 07:23   #27 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da marco7576 Visualizza messaggio
Appena arrivo a casa faccio delle foto e le mando..
ma perché che cosa c'è che credi che non abbia capito?
io più che altro non comprendo il perché abbia cambiato il senso di marcia soprattutto avendo escluso il fatto che possa aver invertito saldando i fili bruciati dalla ricevente al regolatore…
ripeto comunque che se mi garantite che provando ad invertire a caso due dei tre spinotti che vanno dal regolatore al motore non rischio di bruciare nulla provo...
i fili che vanno nella ricevente non hanno nulla a che fare con il senso di rotazione, anche perche' sono standard, per tutte le riceventi e radio.
Evidentemente l'esc ha la possibilita di invertire l senso di rotzione, e sprogrammandosil'ha invertita. Non ci sono altre spiegazioni.
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Vecchio 21 gennaio 20, 08:37   #28 (permalink)  Top
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No..siamo noi che non abbiamo capito cosa hai bruciato,perché e cosa hai risaldato..le foto ci servono per capire i collegamenti..hai detto di avere messo in corto le batterie..l esc sembra bello bruciacchiato,dubito bastasse sostituire i fili..idem per la ricevente..ora,ammesso che i vari componenti siano sani internamente,hai due opzioni..o provi a riprogrammare l esc,calibrazione compresa,o provi a invertire i fili del motore...personalmente cestinerei tutto..
purtroppo si era parecchio tempo che avevo la batteria scarica ed insistendo a caricarla ha preso fuoco…
fortunatamente smontando l'Esc mi sono reso conto che l'unica cosa che aveva bruciato erano i fili dalla ricevente e la ventola per il raffreddamento.
risaldando i fili e sostituendo la ventola ho sperato che funzionasse tutto e cosi è...
purtroppo come già detto funziona alla rovescia e non sapevo e non so… spiegarmi il perché.
comunque male di poco oggi grazie ai vostri consigli proverò ad invertire due dei tre fili che portano corrente al motore
ma me ne consigliate qualcuno o vado a caso?
grazie di nuovo per il tempo dedicatomi ;)
marco7576 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 20, 08:46   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di madqwerty
 
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ma me ne consigliate qualcuno o vado a caso?
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Due a caso dei tre......
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invertire senso di marcia invertendo 2 cavi a caso dei 3


apperò, batteria a fuoco on board, t'è ancora andata bene!
banale dirlo ma è assolutamente consigliabile caricare le batterie perlomeno fuori dal mezzo, se non addirittura in contenitore ignifugo (certe piste obbligano l'utilizzo dei sacchetti ritardanti) immagino ti sia chiaro il motivo..

e soprattutto, utilizzare pacchi hardcase che digeriscono assai meglio le continue sollecitazioni di un mezzo terrestre..
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Vecchio 21 gennaio 20, 09:04   #30 (permalink)  Top
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apperò, batteria a fuoco on board, t'è ancora andata bene!
banale dirlo ma è assolutamente consigliabile caricare le batterie perlomeno fuori dal mezzo, se non addirittura in contenitore ignifugo (certe piste obbligano l'utilizzo dei sacchetti ritardanti) immagino ti sia chiaro il motivo..

e soprattutto, utilizzare pacchi hardcase che digeriscono assai meglio le continue sollecitazioni di un mezzo terrestre..
per quanto riguarda il caricarla lontana e tolta dal modello ho imparato a mie spese…
i pacchi batterie per il momento ho preso quello per spendere poco… non sapendo se poteva funzionare il tutto…
marco7576 non è collegato   Rispondi citando
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