BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Giunto stampato in 3D (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/382714-giunto-stampato-3d.html)

AndroidLeo 09 gennaio 20 20:30

Giunto stampato in 3D
 
3 Allegato/i
Salve gente! Stasera sono qui non per parlare di un problema, ma di un successo :D
Mi si era rotto il giunto e dopo qualche ora di disegno e di ricalibrazione della stampante, finalmente la piccola torna a sterzare come si deve :P
Un po' di foto ;)

Mattia90 09 gennaio 20 21:06

Bravo, ben fatto!
Hai già avuto modo di testare la resistenza del pezzo? Quale filamento hai utilizzato?

Nicola u-control 09 gennaio 20 21:40

il nome corretto è salvaservo. Un ottimo lavoro, prevedo che la stampa 3d porterà grandi benefici al modellismo. Anche io mi faccio stampare i pezzi da un amico B)

AndroidLeo 10 gennaio 20 16:43

Citazione:

Originalmente inviato da Mattia90 (Messaggio 5175746)
Bravo, ben fatto!
Hai già avuto modo di testare la resistenza del pezzo? Quale filamento hai utilizzato?

No, non ancora. Dopo tutto il lavoro scopro che la batteria è morta :( diciamo che a prima vista almeno sterza. Prima, essendosi sfondato il pezzo, non sterzava neanche in aria.

Filamento ABS e ho dovuto sistemare un po' l'espansione/restringimento poichè come materiale, tende a ritrarsi. :3

AndroidLeo 10 gennaio 20 16:45

Citazione:

Originalmente inviato da Nicola u-control (Messaggio 5175756)
il nome corretto è salvaservo. Un ottimo lavoro, prevedo che la stampa 3d porterà grandi benefici al modellismo. Anche io mi faccio stampare i pezzi da un amico B)

La stampante è una piccola Anet A8 che nel corso del tempo sistemo e miglioro. Diciamo che la stampante ce l'ho per altri motivi, ma si direi che aiuta molto. Soprattutto se alcuni pezzi non vengono più venduti

madqwerty 10 gennaio 20 16:56

complimenti per il lavoro! e dita incrociate per la resistenza nel tempo, le foto ispirano ottimismo :wink: e se cede, saprai migliorarlo! B)

Giacca1985 10 gennaio 20 17:55

Grande! Che bell'idea!

AndroidLeo 10 gennaio 20 18:26

Citazione:

Originalmente inviato da madqwerty (Messaggio 5175846)
complimenti per il lavoro! e dita incrociate per la resistenza nel tempo, le foto ispirano ottimismo :wink: e se cede, saprai migliorarlo! B)

quello non è un problema, si ristampa :icon_roll:

Per ora sto combattendo con la batteria a fare carica/scarica perchè è da 4 anni che non la uso e mi sa che non sta molto bene. Ni-Mh

Nicola u-control 10 gennaio 20 22:49

Citazione:

Originalmente inviato da AndroidLeo (Messaggio 5175860)
quello non è un problema, si ristampa :icon_roll:

Per ora sto combattendo con la batteria a fare carica/scarica perchè è da 4 anni che non la uso e mi sa che non sta molto bene. Ni-Mh

eh fagli qualche ciclo ma ho paura che sia irrecuperabile

runnerfly67 11 gennaio 20 09:19

Questo è un buon uso della stampante 3d e non per stampare i soli vasetti che poi vanno regolarmente buttati via,pui dire che tipo di materiale hai usato e se la robustezza la ritieni idonea allo sforzo che deve sopportare?soprattutto perché oggi con i servi da svariate decine di kg non si scherza.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002