Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 dicembre 19, 01:36   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
sono d'accordo con tutti gli altri.
Ti conviene spendere il meno possibile ora, fai prendere la mano al pargolo col modello così com'è pensando poi ad un upgrade totale (macchina, radio, elettronica, caricabatterie) una volta che sarai sicuro che il giochino piaccia. I bambini si stufano presto, non vale la pena spendere centinaia di euro per qualcosa che finirà sulla mensola dopo qualche mese.

Venendo al discorso batteria; 7 minuti mi sembrano pochi anche per una nimh...l'ultima a cui ho messo mano, su un rtr cinese radiokontrol con lattina a 27spire durava bene 15 minuti, ed era una 1800mah. Sei sicuro di effettuare la ricarica correttamente? Di norma ci vogliono più di 1h e 35min con i caricabatterie forniti di scatola. Forse interrompi il ciclo troppo presto, per quello la batteria non rende a lungo.
Altra cosa: la batteria è durata 7minuti ma l'hai presa dalla scatola e montata sul modello direttamente? Perché può essere che dalla fabbrica non sia uscita carica al 100% non so se mi spiego...
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 19, 09:57   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2019
Residenza: BEE
Messaggi: 17
Ciao Nicola
No la batteria abbiamo fatto oramai almeno una dozzina di cicli di carica e scarica e la lasciamo di solito 1H e 45 min anche 2H
Attendiamo led Verde e la lasciamo una decina di minuti ancora
La durata e’ sempre inferiore al 10min ma devo dire che la resa sembra lievemente superiore della macchina rispetto alle prime corse

Sia io che mio figlio abbiamo l’impressione che viaggi di più delle prime volte che l’abbiamo provata ma credo sia solo una sensazione .

Ho seguito il vostro consiglio e ho acquistato due batterie NiMh di riserva da 4500Ah
Adesso cerco un buon caricabatterie NiMH e LiPo altrimenti vado sul risparmio e prendo un economico da 1A
zeus_saeba3000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 19, 14:38   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
Citazione:
Originalmente inviato da zeus_saeba3000 Visualizza messaggio
Ciao Nicola
No la batteria abbiamo fatto oramai almeno una dozzina di cicli di carica e scarica e la lasciamo di solito 1H e 45 min anche 2H
Attendiamo led Verde e la lasciamo una decina di minuti ancora
La durata e’ sempre inferiore al 10min ma devo dire che la resa sembra lievemente superiore della macchina rispetto alle prime corse

Sia io che mio figlio abbiamo l’impressione che viaggi di più delle prime volte che l’abbiamo provata ma credo sia solo una sensazione .

Ho seguito il vostro consiglio e ho acquistato due batterie NiMh di riserva da 4500Ah
Adesso cerco un buon caricabatterie NiMH e LiPo altrimenti vado sul risparmio e prendo un economico da 1A
Non è detto che sia una sensazione. Anche i motori elettrici e le batterie hanno un periodo di rodaggio quando sono nuove, una volta che la chimica si è assestata con le.prime cariche la batteria rende qualcosina in più.
Probabilmente è solo scarsa lei di base, per quello dura poco.
Ti conviene comprare un caricabatterie decente, così in caso di upgrade di modello lo hai già e puoi usarlo. Oltre al fatto che ti carica le batterie più in fretta e le fa rendere meglio
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 19, 18:03   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aleg75
 
Data registr.: 04-05-2018
Residenza: Catania
Messaggi: 369
Citazione:
Originalmente inviato da zeus_saeba3000 Visualizza messaggio
Ciao Nicola

No la batteria abbiamo fatto oramai almeno una dozzina di cicli di carica e scarica e la lasciamo di solito 1H e 45 min anche 2H

Attendiamo led Verde e la lasciamo una decina di minuti ancora

La durata e’ sempre inferiore al 10min ma devo dire che la resa sembra lievemente superiore della macchina rispetto alle prime corse



Sia io che mio figlio abbiamo l’impressione che viaggi di più delle prime volte che l’abbiamo provata ma credo sia solo una sensazione .



Ho seguito il vostro consiglio e ho acquistato due batterie NiMh di riserva da 4500Ah

Adesso cerco un buon caricabatterie NiMH e LiPo altrimenti vado sul risparmio e prendo un economico da 1A
Se devi comprare..... compra solo il caricabatteria buono. Che ha anche il ciclo di scarica prima della carica per evitare l'effetto memoria e fa durare di più la batteria.
Con quello da 1A non concludi niente

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
__________________

Traxxas Summit , TRX4, FTX Mauler, VRX buggy Spirit Bsl
Aleg75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 19, 18:21   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.102
Citazione:
Originalmente inviato da Aleg75 Visualizza messaggio
Se devi comprare..... compra solo il caricabatteria buono. Che ha anche il ciclo di scarica prima della carica per evitare l'effetto memoria e fa durare di più la batteria.
Con quello da 1A non concludi niente

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
tra l'altro una 4500 mAh va caricata a 5 A per rendere poi durante la scarica.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 20, 11:27   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2019
Residenza: BEE
Messaggi: 17
Citazione:
Originalmente inviato da Aleg75 Visualizza messaggio
È inutile upgradare, sono soldi buttati anche perché poi comincerà a rompersi tutto, perchè non è fatto per reggere a lungo quelle potenze.

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
Si Guarda Aleg , anche senza Upgradare si è rotto qualcosa già da subito.
La Forcellina anteriore dell'ammortizzatore sinistro si è già stortata dopo un salto giu da un gradone accidentale ma l'ho sistemata
Il braccetto posteriore di plastica destro non sta più dentro nella staffa (si sfila) perchè la plastica non tiene dopo la prima fuoriuscita. Ha fatto una retro contro un palo colpendo la Gomma e si è sfilato fuori dal seigerino il tutto.

Morale: Sto pensando di passare a comprargli almeno questi per tenerla in strada altrimenti ogni volta che fa un saltino o prende una forte sollecitazione ad oggi ci si smonta e fuori esce
https://www.nitrotek.it/aluminium-re...spec-blue.html

Secondo me non è dotata di componenti standard di qualità, ma penso che mettendo almeno le forcelle posteriori e anteriori in alloy il modellino anche con motore base è sicuramente più resistente. Di sicuro con un brushless concordo che è evidente che va totalmente a pezzi e va sicuramente rinforzata. E' anche vero che si trovano molti ricambi a buon mercato (ovviamente non originali).

Per ora Con una spesa veramente esigua meno di 20euro ho trovato su Ebay/Aliespress dei ricambi in alluminio che sicuramente saranno più validi di quelli forniti di base

https://www.ebay.it/itm/RC-Upgrade-P...s/252975355335

che mi dite ?

Se non facciamo questa modifichino la mettiamo già sul chiodo e non la usiamo più altrimenti

Ultima modifica di zeus_saeba3000 : 05 gennaio 20 alle ore 11:32
zeus_saeba3000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 20, 12:36   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
E' gli rtr cinesi sono così...si sbriciolano.

Ti sembrerà strano ma i braccetti in alluminio rischiano di amplificare il problema invece che risolverlo.
La funzione dei bracci delle sospensioni è anche quella di assorbire la forza degli impatti e impedire che altri organi più importanti vengano danneggiati. Mettendoli in alluminio tutta la forza dell'impatto viene trasferita ai supporti dei braccetti e, conseguentemente, alla cassa del differenziale. Se si rompe un braccetto è questione di qualche euro e 5 minuti di tempo per sostituirlo...il supporto sulla cassa differenziale devi smontare mezza macchina per cambiarla. Non li comprare.
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 20, 12:52   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aleg75
 
Data registr.: 04-05-2018
Residenza: Catania
Messaggi: 369
Come ti hanno già spiegato rischi di peggiorare.
Purtroppo la soluzione è quella di usare polimeri rinforzati che garantiscono l'elasticità e la resistenza richiesta da questi componenti.
Come detto però, sono appannaggio di modelli da 3-400 euro.

Io al tuo posto proverei ad aggiustare quella rotta , mettendoci due placche di metallo. Un po' come insegnano a steccare una gamba rotta nei boy scout

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
__________________

Traxxas Summit , TRX4, FTX Mauler, VRX buggy Spirit Bsl
Aleg75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 20, 13:11   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2019
Residenza: BEE
Messaggi: 17
Stamattina ho proprio fatto cosi. Repare
Ho fuso la rottura a caldo, aggiunto un po di colla a caldo per rafforzare e vedo se tiene. Nel caso aggiungerò una placchetta che devo provare a produrre.
Ma a questo punto ordino i pezzi sostitutivi originali e al massimo di plastica se il lavoretto non tiene

tra l'altro sul fatto dell'elasticità delle gomme e il rischio trasmissione impatto con struttura rigida lo temevo anche io ora mi date una rassicurazione. In effetti ho visto molti modelli Pro anche non HSP da cifre oltre i 400E che nonostante tutto montano supporti in polimeri e non alloy
Mamma quanto si impara qui
grazie ragazzi

Ultima modifica di zeus_saeba3000 : 05 gennaio 20 alle ore 13:17
zeus_saeba3000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 20, 14:03   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aleg75
 
Data registr.: 04-05-2018
Residenza: Catania
Messaggi: 369
La colla a caldo non tiene.
Tagli due strisce di alluminio quanto la larghezza del braccetto. Fai due fori per lato in entrambe, e le rivetti fra loro mettendo a sandwich il braccetto rotto. Pyoi anche aggiungere un pò di bostik fra placchette e braccetto per tenerla ferme.


Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
__________________

Traxxas Summit , TRX4, FTX Mauler, VRX buggy Spirit Bsl
Aleg75 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Hsp Xstr mattia1616 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 07 febbraio 12 18:55
Potenziare HSP/Himoto XSTR PRO Alex1976 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 42 04 gennaio 12 10:59
hsp Buggy Offroad 1:10 - XSTR stortu Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 85 21 settembre 11 21:29
Problema HSP XSTR RikiP Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 13 17 novembre 09 14:38
Ai possessori di buggy hsp xstr mrbean71 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4 10 dicembre 08 13:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002