Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 dicembre 19, 21:54   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
hai acceso "pista", ok, quindi ti servono componenti da pista,
che sono dannatamente simili a quelli "da gara"

7 piste tutte assieme?

hai detto che vuoi darti all'off, e offroad + pista = buggy nel 99% dei casi, resta da capire la scala,
la pista offroad di quel complesso è per 1:8 o 1:10 ?
non è la stessa cosa eh

nell' 1:8 leggo sovente qui di un modello RTR relativamente economico che può essere un buon inizio anche in pista, dicesi Sworkz Apollo RTR (cerca, se n'è parlato più e più volte)

nell'1:10 non credo esista un miracolo del genere esiste di comprarsi un kit (telaio nudo da montare) che può costare sui 300-400 se 2WD , 400-500 se 4WD (consiglio il 2, ma ti conviene vedere in quella pista cosa va per la maggiore) a cui aggiungere l'elettronica, dai 150 a oltre 300, a seconda della qualità..

poi radio, batterie, caricabatterie, qualche attrezzo, gomme, varie ed eventuali, e sei a 3 zeri in un attimo
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 19, 22:42   #12 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
hai acceso "pista", ok, quindi ti servono componenti da pista,
che sono dannatamente simili a quelli "da gara"

7 piste tutte assieme?

hai detto che vuoi darti all'off, e offroad + pista = buggy nel 99% dei casi, resta da capire la scala,
la pista offroad di quel complesso è per 1:8 o 1:10 ?
non è la stessa cosa eh

nell' 1:8 leggo sovente qui di un modello RTR relativamente economico che può essere un buon inizio anche in pista, dicesi Sworkz Apollo RTR (cerca, se n'è parlato più e più volte)

nell'1:10 non credo esista un miracolo del genere esiste di comprarsi un kit (telaio nudo da montare) che può costare sui 300-400 se 2WD , 400-500 se 4WD (consiglio il 2, ma ti conviene vedere in quella pista cosa va per la maggiore) a cui aggiungere l'elettronica, dai 150 a oltre 300, a seconda della qualità..

poi radio, batterie, caricabatterie, qualche attrezzo, gomme, varie ed eventuali, e sei a 3 zeri in un attimo
Ah si, con l'1:8 off road i tre zeri ci vanno tutti......Ne so qualcosa, sto facendo il mio primo investimento in questo settore e, se vuoi qualcosa di buono, devi rassegnarti a spendere.....non poco.....
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 19, 11:32   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Visualizza messaggio
Ah si, con l'1:8 off road i tre zeri ci vanno tutti......Ne so qualcosa, sto facendo il mio primo investimento in questo settore e, se vuoi qualcosa di buono, devi rassegnarti a spendere.....non poco.....
a proposito, ce lo fai un topic sul montaggio oppure hai già costruito tutto?
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 19, 15:30   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Se le piste di cui parli sono 1/8 off andrei di apollo senza neanche pensarci, non c'è nessun'altra macchina che si avvicina al raporto qualità prezzo di quella, e te lo dico per esperienza diretta
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 19, 15:58   #15 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da Nicola u-control Visualizza messaggio
a proposito, ce lo fai un topic sul montaggio oppure hai già costruito tutto?
Lo farò, ma per adesso mi è arrivata solo la radio. Macchina, motore, esc, etc mi arriveranno domani o dopo dal mio spacciatore. E comunque finisce tutto impacchettato sotto l'albero di natale.....sennò mia moglie mi taglia gli zebedei....
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 19, 17:51   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Visualizza messaggio
Lo farò, ma per adesso mi è arrivata solo la radio. Macchina, motore, esc, etc mi arriveranno domani o dopo dal mio spacciatore. E comunque finisce tutto impacchettato sotto l'albero di natale.....sennò mia moglie mi taglia gli zebedei....
ahahah

Citazione:
Originalmente inviato da Tipo0500703 Visualizza messaggio
Se le piste di cui parli sono 1/8 off andrei di apollo senza neanche pensarci, non c'è nessun'altra macchina che si avvicina al raporto qualità prezzo di quella, e te lo dico per esperienza diretta
sono d'accordo anche io.
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 19, 18:29   #17 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da Nicola u-control Visualizza messaggio
ahahah



sono d'accordo anche io.
E cos'è questa Apollo? Mai sentita......
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 19, 20:15   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Visualizza messaggio
E cos'è questa Apollo? Mai sentita......
ma come? se ne parla di continuo.
è la derivata della sworkz 2e, per 400 euro circa ti porti a casa elettronica hobbywing, servo savox (anche se non è dei migliori), telaio lavorato (anche se meno del kit) ammo uguali al kit credo e plastiche niente male, la differenza rispetto al kit sta nei materiali e qualche pezzo in plastica in più.
è una bomba
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 19, 21:26   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fisherman
 
Data registr.: 15-11-2018
Residenza: Pomezia
Messaggi: 315
Citazione:
Originalmente inviato da Tipo0500703 Visualizza messaggio
ma come? se ne parla di continuo.
è la derivata della sworkz 2e, per 400 euro circa ti porti a casa elettronica hobbywing, servo savox (anche se non è dei migliori), telaio lavorato (anche se meno del kit) ammo uguali al kit credo e plastiche niente male, la differenza rispetto al kit sta nei materiali e qualche pezzo in plastica in più.
è una bomba
Interessante.... Cerco qualche foto!. Per le piste ne hanno 7 dalle micro on alle scale off e ovviamente c'è una pista in asfalto. Il posto si chiama modellismo Gianni Roma zona anagnina, ci sono foto ecc sul sito.
ogni tanto ci faccio un giro c'è sempre qualcuno che gira il sabato
fisherman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 19, 22:02   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Citazione:
Originalmente inviato da fisherman Visualizza messaggio
Interessante.... Cerco qualche foto!. Per le piste ne hanno 7 dalle micro on alle scale off e ovviamente c'è una pista in asfalto. Il posto si chiama modellismo Gianni Roma zona anagnina, ci sono foto ecc sul sito.
ogni tanto ci faccio un giro c'è sempre qualcuno che gira il sabato
ho dato un'occhiata sul sito, mi pare di capire che quella da off non è più utilizzabile.

comunque guardati intorno che sicuramente ce ne sono di altre piste off in zona
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Primo modello elettrico quale? fisherman Elimodellismo Principianti 4 30 novembre 19 20:56
Primo modello...quale? marcosvizzero Aeromodellismo Principianti 12 15 luglio 09 22:25
Primo modello elettrico Calliope Motoscafi con Motore Elettrico 3 24 giugno 08 14:16
Primo Modello, QUALE?? gian_pollo Aeromodellismo Principianti 15 11 gennaio 05 12:13
Consiglio primo modello per Principiante volo elettrico angelo55 Aeromodellismo Volo Elettrico 2 05 ottobre 04 23:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002