Xray xb2c 2020 1 Allegato/i A grande richiesta :icon_rofl posto qualche foto.. Soddisfatto possessore (a molto breve ex) di XB2C 2018, purtroppo non ho saputo resistere alla smania da modello nuovo appena uscito, virus che si attacca ai banchi e ai palchi di tutte le piste, prolifera con grande vivacità ed è molto contagioso La grande richiesta è giunta dopo aver chiuso differenziale e gearbox, percui fin qui userete un po' di immaginazione :lol: Allegato 376504 Gearbox rinnovato rispetto alla '19, ora il differenziale è ad accesso rapido, per chi ha voglia di rifarlo ogni 3x2 :D ed è velocemente posizionabile a diverse altezze, tramite degli eccentrici frapposti tra lo stesso e la cassa. la cassa del diffo è aumentata di volume, per accogliere più olio e renderlo più stabile al variare delle temperature interne. in ottica "osservazioni bovine" noto con piacere che ora il paracorona è fornito di serie, sulla '18 era optional, non so sulla '19 ma credo pure |
2 Allegato/i Dettagli sui barilotti posteriori, con la parte superiore divisa e metallica, credo fossero così già sulla '19 (nella '18 era ancora un blocco unico se ben ricordo) e i cazzilli per modificare larghezza carreggiata e forse il centro di rollio, o qualcosa del genere :unsure: Allegato 376505 CVD, il grasso nero Hudy che costa all'incirca come l'oro e i tartufi bianchi :icon_rofl, e gli HEX posteriori.. chissà che il filetto ora basti per contenere completamente il dado, sulla '18 non bastava, anche se non mi si sono mai svitati in 2 anni.. Allegato 376506 |
4 Allegato/i il grosso delle viti del telaio è piazzato, e non ci sono bolle sul palmo della mano, sto migliorando :icon_rofl Allegato 376507 Allegato 376508 a dirla tutta, le bolle mi erano venute montando il 4WD , che ha parecchie viti più del 2 e soprattutto quei diabolici supporti centrali, la plastica cemento di Xray non perdona :( cmq anche qui ho fatto in tempo a sentire qualche scricchiolio sinistro mentre avvitavo Altra osservazione bovina (non legata a queste viti che entrano perlopiù nella plastica) : a fallace memoria, il manuale indica di utilizzare il frenafiletti in meno punti rispetto al precedente, e sempre pourparler, annovero amici di pista con esperienza ben superiore alla mia che rifiutano categoricamente di utilizzarlo, in qualsiasi contesto.. io posso dire che con le viti delle piastrine RR e RF della 2018 ho litigato un bel po', con o senza frenafiletti blu, ma sulla 2020 mi pare le abbiano allungate ^_^ leverismi di sterzo prima/dopo montaggio, con gli 8 cuscinetti e le torrette metalliche Allegato 376509 Allegato 376510 è sempre un piacere tastare la precisione e la fluidità di movimento dell'ackermann (boomerang per gli amici) |
3 Allegato/i fuselli anteriori + hex Allegato 376511 con i porta-fuselli e i perni per regolare l'altezza del fusello dentro la C e quindi il centro di rollio, o almeno così c'è scritto :lol: Allegato 376512 per fortuna che tutte queste millemila regolazioni del setup hanno una impostazione di base da cui partire (e a cui anche fermarsi volendo) sennò ci sarebbe da impazzire per trovare quella corretta.. osservazione che non centra nulla : non so se fosse così anche nella '19, ma nella 2020 il manuale è unificato dirt/carpet , fonte di confusione nel cosultarlo, ma anche opportunità di vedere pezzo per pezzo cosa cambia da una versione all'altra, e anche il differente setup di partenza dei pezzi identici tipo questo (centro di rollio più basso per la dirt, più alto per la carpet) altra mini-osservazione bovina, i perni porta ruota sono lavorati anche all'interno, suppongo per limare qualche grammo di peso inutile, piccole finezze B) Ultima foto dei pezzi montati coi cazzilli per regolare il caster (in aggiunta alla regolabilità con la piastra anteriore che tiene i braccetti) Allegato 376513 ogni volta perdo 5 minuti buoni per capire da che verso montarli, e ogni volta, dopo averlo capito, mi chiedo come abbia fatto a metterci così tanto :icon_rofl |
il grasso nero l'hai comprato o te lo hanno fornito nel kit? |
1 Allegato/i si chiude coi tiranti anteriori, che hanno palline-viti di diversa lunghezza interno-esterno, e diverso schema a seconda che siano di sterzo o di sospensione Allegato 376514 sono riuscito a sbagliare solo la prima delle 8, anche qui netto miglioramento della performance :icon_rofl |
preview delle prossime puntate : - ho saltato gli ammortizzatori che non ho mai voglia di lerciarmi con l'olio siliconico :icon_rofl - modifichina ad una colonnina porta-servo per accomodare l'uscita del cavetto di un servo low-profile di hobbyking, economico leggero e dalla buona prestazione, anche durevole direi, visti i 2 anni di botte qua e là :lol: - mi è presa la paranoia di volerla tenere più leggera possibile, percui verniciatura ridotta quasi all'osso (sarà cmq fluo) e magari anche qualche parte non verniciata :icon_rofl - ma principalmente vorrei dimagrire con le LiPo usando le LCG da 150 grammi al posto delle solite e ottime Nanotech Ultimate da 200, qualche idea? Avevo in mente le Reedy Zappers, da 3600 o 4100, ma sto valutando.. Citazione:
io nel dubbio ho usato solo l'olio per cuscinetti di Hobbyking, dove indicato di usare il grasso ho usato sempre l'olio ma un po' meno :fiu: |
mi fai un piacere? Puoi misurarmi il vano batterie in larghezza e lunghezza nella sua massima estensione? Grazie |
1 Allegato/i Citazione:
qui è di serie un optional che avevo visto sulla '19 Allegato 376515 e mi sa che ci metti solo le shorty classiche -_- |
Citazione:
in arrivo anche le bombolette Tamiya (rosso fluo + bianco) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:52. |
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