BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Buggy tamiya 4wd elettrica in kit (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/382029-buggy-tamiya-4wd-elettrica-kit.html)

galaxy 03 novembre 19 16:16

Buggy tamiya 4wd elettrica in kit
 
Mi piacerebbe acquistare una buggy elettrica 4wd in kit con ammortizzatori ad olio e cuscinetti di serie. Possibilmente in scala 1:8.
Qualche consiglio sul modello?

ILM4rcio 04 novembre 19 00:14

Beh con Tamiya già sbagli perché non ci sono kit 1:8 di buggy, come marche andrei sulle solite note (Losi, Mugen, Xray, HB, Sworkz ecc..) , che budget hai?

Inviato dal mio SM-N970F utilizzando Tapatalk

galaxy 04 novembre 19 09:56

sui 200 max per la meccanica.

dymanet 04 novembre 19 10:19

Allora tocca rivolgersi ad un buon usato, e anche qui se punti a modelli più recenti sfori il budget. Nei mercatini ci sono telai non di ultima edizione ma di precedenti che sono comunque ancora buoni. Come marche cerca appunto le solite mugen, losi sworkz, associated, hong nor ecc ecc. Magari se l'intenzione è di girare in pista fai un salto li così vedi con cosa girano e magari trovi anche qualcuno che vende per passaggio a nuovo modello.

galaxy 04 novembre 19 13:00

Ok. Il fatto è che mi piace più montare che giocare. Cercavo un passatempo x l'inverno.

galaxy 04 novembre 19 13:43

faccio alcune precisazioni su cosa ho già e cosa voglio.
elettronicamente ho tutto. ho un esc da 120A da parte. un motore 540 brushless 10.5T e uno da 2000KV ma x scala 1:8 (era sul traxxas e-maxx), per questo chiedevo una buggy scala 1:8 per poterlo sfruttare, ma mi accontenterò di una 1:10.
non mi mancano le batterie e la radio.

cerco un modello abbastanza alto da terra con ammortizzatori ad olio, 4wd, in kit (il mio divertimento è al 80% nell'assemblare), che comunque sia resistente quanto basta x durare almeno una 20 di scariche, non ci sono piste in zona e quindi ci giocherei sull'asfalto o in campagna da me, possibilità di montare quindi un brushless senza avere problemi di spazio o raffreddamento, cuscinetti di serie, ricambi disponibili.
esiste? ho rivalutato il prezzo e potrei arrivare massimo a 300euro.

l'unico kit che mi è uscito fuori che abbia le caratteristiche che voglio (tranne l'alloggiamento del motore striminsito) è il telaio df-03 che si trova su amaz per 190 euro.
delle altre marche non conosco nulla

so che la tamiya è quella che è, ma per un uso discontinuo, mi è sembrata la marca più economica. ovviamente si paga x quel che si ha. ma se altre marche hanno maggiore qualità allo stesso prezzo che ben vengano. io fino ad ora ho visto prezzi da 500 a salire. forse non cerco bene...

dymanet 04 novembre 19 18:36

Visto l'utilizzo che vuoi farne non ci sono molte alternative. I vari modelli in kit di cui parlavo sono fatti per la pista, anche i buggy 1/10 e 1/8 non sono poi così tanto alti da poter essere utilizzati su erba anche se bassa: faticano e sforzi i motori. In questo caso meglio pensare ad altro tipo monster truck.

Se invece li utilizzi su asfalto e sterrati vanno benissimo. Ormai anche i kit 1/10 4wd costano un botto, di sicuro sopra il budget da te indicato (tanto per capirci nuovi vanno da 400 in su). Io punterei su un telaio buono anche se usato, tanto una volta preso ti tocca comunque smontarlo e rimontarlo per verificare che sia tutto in ordine, così ti diverti due volte :lol:

Purtroppo di kit non c'è una via di mezzo: o ci sono quelli che si utilizzano in pista (che costano un sacco) o ci sono i Tamiya.
Il modello da te indicato è poco più di un giocattolone. Intendiamoci, a me piacciono, ho tre modelli tamiya con cui gioco, ma mi limito a delle scorribande su asfalto e già li sono riuscito a fare danni, quindi figurati con uso su sterrato.

galaxy 04 novembre 19 18:59

Ok. Grazie per i consigli. Solo che adesso non so che fare :D

Nicola u-control 05 novembre 19 15:45

Citazione:

Originalmente inviato da dymanet (Messaggio 5168137)
mi limito a delle scorribande su asfalto e già li sono riuscito a fare danni

EH se non guardi dove vai. :lol:
Comunque ti avviso che quel palo ha fatto un'altra vittima.

Citazione:

Originalmente inviato da galaxy (Messaggio 5168144)
Ok. Grazie per i consigli. Solo che adesso non so che fare :D

Galaxy, il problema è che in scala 1/10 trovi o RTR già montati o kit da competizione. Usare un modello kit per cazzeggiare è uno spreco di tempo e soldi. Quindi magari potresti cercare un monster o un truggy usato solo telaio e smontartelo da te quando arriva.

Oppure potresti cercare uno short course in kit. Ma anche quelli costicchiano.

galaxy 05 novembre 19 16:16

E che il monster li ho già. Ho un traxxas e-maxx brushless. Invece non ho mai avuto una buggy...
:P


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:12.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002