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18 gennaio 20, 00:26 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-01-2020 Residenza: Valle d'Aosta
Messaggi: 3
| problema combo B4 Samurai motore 3900KV esc 60A LiPo 3s 4000mAh
Buonasera, 2 anni fa ho acquistato una Chebi BX con in più una combo (motore ed ESC) samurai B4 con il motore da 3900 KV, la ESC da 60A e 2 LiPo Gens Ace da 4000mAh ... Nelle vacanze di natale decido, dopo 2 anni, di montare il kit combo al posto del motore originale della mia Chebi BX... Tutto ok parto, motore potentissimo rispetto a quello precedente, ma noto che l'auto sembra un po' più "nervosa" di prima... Nel senso che anche schiacciando poco l'acceleratore l'auto parte abbastanza veloce... Vabbè penso che sia dato dal motore più performante... Vado a girare in un prato tutto contento della potenza della mia auto e ad un certo punto l'auto, che sarà stata a 100 mt si ferma... mentre mi avvicino provo ad accelerare e l'auto non si muove per niente... Levo la carrozzeria e vedo che la ventola dell'ESC gira lentissima...smonto la batteria 3s e vedo che ho una cella a 2,9V... Ho pensato come mai l'esc non avesse fermato l'auto prima solitamente a 3,2 stacca... Vabbè cambio batteria e l'auto non va... vedo che l'esc è di nuovo da riprogrammare con accelerazione, frenata e neutro... Quando rifaccio mi accorgo che non fa più i soliti bit di avvenuta programmazione però il LED lampeggia regolarmente e a fine programmazione il LED si spegne come dovrebbe ma l'auto non va più... Spengo, riaccendo e il LED lampeggia 3 volte per indicare la lipo 3s ma al posto di spegnersi rimane acceso blu come se non fosse di nuovo programmata... contatto il venditore, gli spiego, e mi dice che ho bruciato il motore perché dice che è il motore che fa il bip di avvenuta programmazione dei comandi... Scusate tutte ste parole ma magari con qualche elemento in più sapete dirmi cosa devo fare, ne il motore ne la ESC puzzano di bruciato o hanno segni di bruciatura... secondo voi e' possibile che non puzza un motore bruciato? Grazie.
Ultima modifica di xDavidex : 18 gennaio 20 alle ore 00:31 |
19 gennaio 20, 17:48 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-07-2019 Residenza: Rimini e dintorni..
Messaggi: 99
| Citazione:
__________________ VRX Sword XXL - Arrma Kraton 4S - Proline Ambush MT 4x4 - Losi Desert Buggy DBXL - Sworkz ZEUS Max8 150A 4274 2200 KV - Mugen MBX8 ECO T.E. XERUN XR8SCT 140A 4274SD 2250KV - Tekno SCT410 Short Course Max10 3670 4S Ultima modifica di Giacca1985 : 19 gennaio 20 alle ore 17:51 | |
22 gennaio 20, 07:08 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
Messaggi: 2.106
| Citazione:
Verifica itrim della radio che siano a zero, alcuni esc danno l'ok solo se il trim e' nella posizione della calibrazione, per evitare che il modello se parti via da solo se accidentalmente trimmi il gas al max.
__________________ blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion | |
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