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Vecchio 14 novembre 19, 20:02   #41 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Nicola u-control Visualizza messaggio
Mi associo al "buono a sapersi" di mad.
Comunque sta macchina non è niente male...ce l'ha una tipa che corre da noi e non v a niente male.
La lista di difetti di questa buggy è lunghissima..

ne ho avute 3 anche in versione rally che almeno è usabile per un dignitoso cazzeggio senza pretese..

nessuna buggy tamiya entusiasma particolarmente.. forse l'unica che salvo è il durga almeno è ben equilibrato e robusto
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Vecchio 14 novembre 19, 20:49   #42 (permalink)  Top
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quando dovessero finire, Proline Hole Shot M3 o JConcepts Double Dees verdi, pattern assai simile e mescola anche migliore


se lasci l'accoppiamento a secco non dovrebbe servire, può entrare giusto un po' di polvere finissima che al massimo soffi via a fiato o col compressore di tanto in tanto, cmq buono a sapersi
Grazie per l'importante informazione sulle gomme.
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Vecchio 14 novembre 19, 20:58   #43 (permalink)  Top
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Mi associo al "buono a sapersi" di mad.
Comunque sta macchina non è niente male...ce l'ha una tipa che corre da noi e non v a niente male.
Ho messo su un brushless leggero, tanto per ottimizzare il tempo di esecuzione e per sfruttare ciò che stava nel cassetto da troppo tempo.
Il motore stock è troppo lento. Così invece di 25km/h, ne dovrei fare circa 40km/h.
Comunque ribadisco che sarà più da esposizione sulla mensola, che da pista
Avevo solo il piacere di assemblare un kit che non ho mai avuto.
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Vecchio 14 novembre 19, 21:03   #44 (permalink)  Top
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Un altra idea che mi è venuta e che salverà il brushless dai detriti è mettere una leggerissima rete presa dai fogli dei confetti.
Credo che dovrebbe permettere il ricircolo dell'aria abbastanza bene.
Poi vi dirò

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Vecchio 15 novembre 19, 05:31   #45 (permalink)  Top
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La lista di difetti di questa buggy è lunghissima..



ne ho avute 3 anche in versione rally che almeno è usabile per un dignitoso cazzeggio senza pretese..



nessuna buggy tamiya entusiasma particolarmente.. forse l'unica che salvo è il durga almeno è ben equilibrato e robusto
Per correre la Tamiya fa le TRF che costano una fucilata.

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Vecchio 15 novembre 19, 09:38   #46 (permalink)  Top
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Vorrei un consiglio sui dischetti da montare dentro gli ammortizzatori.
Nel manuale è scritto di mettere quelli con un foro davanti e con 3 dietro.
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Vecchio 15 novembre 19, 09:49   #47 (permalink)  Top
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io li avevo montati come da manuale, e continuerei a farlo tuttora oltre a poterli cambiare dopo, se ritieni, puoi più facilmente variare la viscosità dell'olio che ci metti dentro, per incidere sul loro comportamento in modo simile al variare dei piattelli..
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Vecchio 15 novembre 19, 11:00   #48 (permalink)  Top
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Ok. Allora farò come descritto.
Intanto ho messo gli oring dentro i bicchierini...



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Vecchio 15 novembre 19, 12:09   #49 (permalink)  Top
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Per correre la Tamiya fa le TRF che costano una fucilata.

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ma infatti chi corre non si prende una Tamiya.

questa in particolare soffre di alcuni punti critici e qualche sbaglio di progettazione.
ne elenco qualcuno perchè magari aiuta chi come me ha sofferto

il diff posteriore smolla, si risolve solo quando si cambiano i piattelli in plastica.

l'alberino col primario in alluminio si consuma molto velocemente in special modo senza frizione. per la frizione però ci vuole il suo apposito kit che non si trova manco facilmente.

la cassa posteriore si rompe in prossimità della massetta di plastica che regge gli ammo e alla base dove si innestano i braccetti in entrambi gli spigoli vivi dove la plastica della cassa diventa 3mm.. lungo quella linea si apre una crepa.
aiuta mettere fin da subito delle piastre a L per tenere assieme le 3 viti posteriori legando le 2 viti del tappo della cassa alle corna degli ammo dove c'è la vite dei rinvii superiori dei braccetti.

la lastrina di plastica che regge il retrotreno è insufficente, alla prima botta si apre in prossimità delle 4 viti in special modo quelle posteriori di lato verso la ruota,
ho rotto 2 telai poi ho fatto una sottile piastrina di acciaio.

la macchina è squilibrata, la batteria per lungo non va bene e il servo è posizionato in stile Tamiya.
in realtà lavorandoci il servo si può posizionare meglio nella parte antistante dove il telaio è diagonale.

il motore risulta incassato e può scaldare molto, non permette manco di muoverlo quanto si vorrebbe per accoppiare altre corone e pignoni.
i cvd davanti vanno cambiati prima o poi.. oppure ricomprare spesso gli ossi perduti, ore a cercarli etc..

il vano batteria per nulla pratico è concepito ancora per batterie ni-cd le lipo in scocca da pista non ci vanno..

mettendo insieme i problemi di telaio ti compri una lastra di carbonio e trasferisci tutto su quella.. ti fai una seconda lastrina di upper deck e dei colonnini di rinforzo e finalmente ti liberi del telaio permettendo anche di mettere la batteria di traverso come tanto meglio era sulle TA02

Ultima modifica di wrighizilla : 15 novembre 19 alle ore 12:13
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Vecchio 15 novembre 19, 12:23   #50 (permalink)  Top
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La lista di difetti di questa buggy è lunghissima..

ne ho avute 3 anche in versione rally che almeno è usabile per un dignitoso cazzeggio senza pretese..

nessuna buggy tamiya entusiasma particolarmente.. forse l'unica che salvo è il durga almeno è ben equilibrato e robusto
Per carità, non ho detto che ci fai l'italiano buggy Comunque lei ci ha buttato su un bel po' di hop up e comunque adesso è passata al Durga (appunto ) però ti dico, con un brushless leggero e le dovute accortezze ci si è divertita abbastanza (anche se credo una volta abbia rotto il telaio a metà )
la pista è questa comunque
https://www.youtube.com/watch?v=T6d1qTWEO9I
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
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