Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 novembre 19, 16:16   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2003
Messaggi: 1.670
Buggy tamiya 4wd elettrica in kit

Mi piacerebbe acquistare una buggy elettrica 4wd in kit con ammortizzatori ad olio e cuscinetti di serie. Possibilmente in scala 1:8.
Qualche consiglio sul modello?
galaxy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 19, 00:14   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2014
Residenza: Montesilvano
Messaggi: 666
Beh con Tamiya già sbagli perché non ci sono kit 1:8 di buggy, come marche andrei sulle solite note (Losi, Mugen, Xray, HB, Sworkz ecc..) , che budget hai?

Inviato dal mio SM-N970F utilizzando Tapatalk
ILM4rcio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 19, 09:56   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2003
Messaggi: 1.670
sui 200 max per la meccanica.
galaxy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 19, 10:19   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dymanet
 
Data registr.: 22-01-2010
Residenza: Dove c'è una birra.......c'è casa.
Messaggi: 766
Allora tocca rivolgersi ad un buon usato, e anche qui se punti a modelli più recenti sfori il budget. Nei mercatini ci sono telai non di ultima edizione ma di precedenti che sono comunque ancora buoni. Come marche cerca appunto le solite mugen, losi sworkz, associated, hong nor ecc ecc. Magari se l'intenzione è di girare in pista fai un salto li così vedi con cosa girano e magari trovi anche qualcuno che vende per passaggio a nuovo modello.
__________________
Albyone2 (Albyone),Rafale (Marcellus),F22 Profile (Thome),Citabria (Antonio F104) e...Duratrax Street Force Gp2,Sakura S Zero,Crono Rs7,Dex210,Turnigy TZ4-AWD,XRay NT1,Losi 3Ep,Tamiya CC01,TT02T Sandshaker,TT02 Lancia Delta e....Blade Pico QX,WL Toys V912.
dymanet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 19, 13:00   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2003
Messaggi: 1.670
Ok. Il fatto è che mi piace più montare che giocare. Cercavo un passatempo x l'inverno.
galaxy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 19, 13:43   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2003
Messaggi: 1.670
faccio alcune precisazioni su cosa ho già e cosa voglio.
elettronicamente ho tutto. ho un esc da 120A da parte. un motore 540 brushless 10.5T e uno da 2000KV ma x scala 1:8 (era sul traxxas e-maxx), per questo chiedevo una buggy scala 1:8 per poterlo sfruttare, ma mi accontenterò di una 1:10.
non mi mancano le batterie e la radio.

cerco un modello abbastanza alto da terra con ammortizzatori ad olio, 4wd, in kit (il mio divertimento è al 80% nell'assemblare), che comunque sia resistente quanto basta x durare almeno una 20 di scariche, non ci sono piste in zona e quindi ci giocherei sull'asfalto o in campagna da me, possibilità di montare quindi un brushless senza avere problemi di spazio o raffreddamento, cuscinetti di serie, ricambi disponibili.
esiste? ho rivalutato il prezzo e potrei arrivare massimo a 300euro.

l'unico kit che mi è uscito fuori che abbia le caratteristiche che voglio (tranne l'alloggiamento del motore striminsito) è il telaio df-03 che si trova su amaz per 190 euro.
delle altre marche non conosco nulla

so che la tamiya è quella che è, ma per un uso discontinuo, mi è sembrata la marca più economica. ovviamente si paga x quel che si ha. ma se altre marche hanno maggiore qualità allo stesso prezzo che ben vengano. io fino ad ora ho visto prezzi da 500 a salire. forse non cerco bene...

Ultima modifica di galaxy : 04 novembre 19 alle ore 13:47
galaxy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 19, 18:36   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dymanet
 
Data registr.: 22-01-2010
Residenza: Dove c'è una birra.......c'è casa.
Messaggi: 766
Visto l'utilizzo che vuoi farne non ci sono molte alternative. I vari modelli in kit di cui parlavo sono fatti per la pista, anche i buggy 1/10 e 1/8 non sono poi così tanto alti da poter essere utilizzati su erba anche se bassa: faticano e sforzi i motori. In questo caso meglio pensare ad altro tipo monster truck.

Se invece li utilizzi su asfalto e sterrati vanno benissimo. Ormai anche i kit 1/10 4wd costano un botto, di sicuro sopra il budget da te indicato (tanto per capirci nuovi vanno da 400 in su). Io punterei su un telaio buono anche se usato, tanto una volta preso ti tocca comunque smontarlo e rimontarlo per verificare che sia tutto in ordine, così ti diverti due volte

Purtroppo di kit non c'è una via di mezzo: o ci sono quelli che si utilizzano in pista (che costano un sacco) o ci sono i Tamiya.
Il modello da te indicato è poco più di un giocattolone. Intendiamoci, a me piacciono, ho tre modelli tamiya con cui gioco, ma mi limito a delle scorribande su asfalto e già li sono riuscito a fare danni, quindi figurati con uso su sterrato.
__________________
Albyone2 (Albyone),Rafale (Marcellus),F22 Profile (Thome),Citabria (Antonio F104) e...Duratrax Street Force Gp2,Sakura S Zero,Crono Rs7,Dex210,Turnigy TZ4-AWD,XRay NT1,Losi 3Ep,Tamiya CC01,TT02T Sandshaker,TT02 Lancia Delta e....Blade Pico QX,WL Toys V912.
dymanet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 19, 18:59   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2003
Messaggi: 1.670
Ok. Grazie per i consigli. Solo che adesso non so che fare
galaxy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 19, 15:45   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
Citazione:
Originalmente inviato da dymanet Visualizza messaggio
mi limito a delle scorribande su asfalto e già li sono riuscito a fare danni
EH se non guardi dove vai.
Comunque ti avviso che quel palo ha fatto un'altra vittima.

Citazione:
Originalmente inviato da galaxy Visualizza messaggio
Ok. Grazie per i consigli. Solo che adesso non so che fare
Galaxy, il problema è che in scala 1/10 trovi o RTR già montati o kit da competizione. Usare un modello kit per cazzeggiare è uno spreco di tempo e soldi. Quindi magari potresti cercare un monster o un truggy usato solo telaio e smontartelo da te quando arriva.

Oppure potresti cercare uno short course in kit. Ma anche quelli costicchiano.
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 19, 16:16   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2003
Messaggi: 1.670
E che il monster li ho già. Ho un traxxas e-maxx brushless. Invece non ho mai avuto una buggy...
galaxy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
1/10 Quanum Vandal 4WD Electric Racing Buggy (KIT) Bi7hazard Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 377 25 febbraio 22 14:25
Scelta 4wd truggy o buggy brushless in kit Matteo1377 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 8 21 settembre 15 14:05
1/10 Quanum Vandal 4WD Electric Racing Buggy (KIT) Seyun77 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 02 dicembre 13 15:52
1/10 Quanum Vandal 4WD Electric Racing Buggy (KIT) Ora disponibile anche in NL Francescorosso Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3 27 aprile 13 18:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002