Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 novembre 19, 12:11   #51 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2003
Messaggi: 1.670
Grazie per gli innumerevoli consigli.
Ad ogni modo mi sto divertendo a montarla.
Differenziale anteriore assemblato e regolato.

Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk
galaxy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 19, 13:00   #52 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da galaxy Visualizza messaggio
Grazie per gli innumerevoli consigli.
Ad ogni modo mi sto divertendo a montarla.
Differenziale anteriore assemblato e regolato.
Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk
se non ne hai un altro identico è meglio se lo metti subito dietro e quello di plastica davanti.
mi pare di ricordare che serve solo un paio di rasamenti per alloggiarlo perfettamente.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 19, 13:06   #53 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2003
Messaggi: 1.670
Ma perché. Cosa accade? Forse i piatti in plastica fondono? Però mi viene da pensare che se è questo il caso, dipende da un differenziale non stretto e che nell'eventualità che slitti, riscaldi e provochi ciò che ho scritto?


Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk
galaxy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 19, 13:18   #54 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da galaxy Visualizza messaggio
Ma perché. Cosa accade? Forse i piatti in plastica fondono? Però mi viene da pensare che se è questo il caso, dipende da un differenziale non stretto e che nell'eventualità che slitti, riscaldi e provochi ciò che ho scritto?


Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk
accade che smolla, si fa spazio quel tanto che basta sulle sedi dei piattelli di plastica.
ma tanto se la fai per la mensola non è un problema, provalo, magari alla tua reggerà meglio.. se poi ti troverai 2wd saprai come fare fu il mio primo approccio
quello anteriore regge meglio.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 19, 13:42   #55 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2003
Messaggi: 1.670
Ormai ho già chiuso dietro e davanti. Comunque ho stretto molto entrambi i differenziali e applicato la bicomponente in quelli dietro, tra i bicchieri in plastica e le rondelle come scritto sul manuale.
Inoltre ho messo il punch sul regolatore in modo da avere il minimo intervento a macchina ferma.
Dovrei quindi virtualizzare elettronicamente la frizione. Male che vada va, come hai scritto tu, in mensola
galaxy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 19, 13:46   #56 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2003
Messaggi: 1.670
Comincia a prendere forma....

Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk
galaxy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 19, 14:27   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
questa in particolare soffre di alcuni punti critici .
riassumo le mie esperienze che in buona parte verificano questa lista

Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
il diff posteriore smolla, si risolve solo quando si cambiano i piattelli in plastica.
partito subito coi bicchierini 100% metallici dell'anteriore (consigliato dal buon Mastino ) ma non ricordo di aver messo dei rasamenti per pareggiare i conti..

Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
l'alberino col primario in alluminio si consuma molto velocemente in special modo senza frizione. per la frizione però ci vuole il suo apposito kit che non si trova manco facilmente.
pensionata prima di vedere usura, ma avevo montato la frizione quasi subito, e cmq è stata usata poco su terreno duro o ad alto grip

Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
la cassa posteriore si rompe in prossimità ..
celo

Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
la lastrina di plastica che regge il retrotreno è insufficente, alla prima botta si apre
non ho fatto in tempo per fortuna

Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
il motore risulta incassato e può scaldare molto
non ho fatto in tempo, montato torrette di raffreddamento (pure verso l'esterno) quasi subito, usato in condizioni ambientali dal fresco al freddo con un 13.5T no timing e mai problemi

Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
i dogbone vanno cambiati prima o poi.. oppure ricomprare spesso gli ossi perduti, ore a cercarli etc..
celo, si perdono per flessione delle plastiche e/o rompono per debolezza del metallo, sia davanti che dietro, non ho fatto in tempo a montare 4 cvd, che cmq si trovavano raramente e a caro prezzo


Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
il vano batteria per nulla pratico è concepito ancora per batterie ni-cd le lipo in scocca da pista non ci vanno..
celo iniziato in modo quasi decente con delle lipo stickpack nVision, poi mi sono adattato a delle softcase di Hobbyking, molto meglio calzanti e protette/imbottite in modo casereccio

Citazione:
Originalmente inviato da galaxy Visualizza messaggio
Inoltre ho messo il punch sul regolatore in modo da avere il minimo intervento a macchina ferma.
Dovrei quindi virtualizzare elettronicamente la frizione.
non esattamente la stessa cosa, cmq fai bene a tenere il punch al minimo e in generale a non montare motoroni spinti..
per cosa ne sapevo io, il maggior stress che consiglia l'uso della frizione avviene negli atterraggi da salti di una certa entità, con vena chiusa e dito pesante

per rimettere un po' di sereno, devo dire che fin quando l'ho usata in modo leggero su piazzale e qualche piccolo saltino su terra battuta, mai avuto problemi,

in pista una tragedia ma è stata una mezza tragedia anche il primo periodo successivo con un kit dal costo 4x , tutta colpa delle macchinine non era
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 19, 15:47   #58 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2003
Messaggi: 1.670
Non capisco perché abbiano messo in plastica dietro e acciaio davanti.
È pur vero che su un kyosho avuto anni fa, si rompeva sempre il differenziale anteriore e i semiassi anteriori si spezzavano. Dietro mai. Bo.

Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk
galaxy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 19, 15:58   #59 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2003
Messaggi: 1.670
Sono dell'idea che non acquisterò nessun upgrade e finché dura, ci giocherò. Speriamo solo che regga la meccanica. Per il resto se sbatto o cappotto e faccio danni, la colpa sarà mia. Comunque studierò qualcosa per ancorare l'avantreno e il retrotreno al telaio. Confermo a vista quanto detto sui punti deboli. Il fatto che si rompa la cassa differenziale non mu piace per niente. Vedo se posso spostare i punti di rottura da qualche altra parte meno vitale.
L'ho acquistata consapevole di tutto, anche se penso che nessun modello è immune a difetti, ne da conferma il fatto che tu abbia speso 4x il prezzo e comunque hai avuto lo stesso noie.
galaxy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 19, 16:51   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
sì, esistono macchine più o meno robuste ma nessuna gradisce essere scambiata per la pallina di un flipper e ognuna a modo suo te lo fa velocemente capire..
fai bene ad attendere i problemi prima di partire con le soluzioni, ed è probabile che, a fronte di un utilizzo non intensivo e non assiduo, questi problemi nemmeno sorgano
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
1/10 Quanum Vandal 4WD Electric Racing Buggy (KIT) Bi7hazard Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 377 25 febbraio 22 14:25
Scelta 4wd truggy o buggy brushless in kit Matteo1377 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 8 21 settembre 15 14:05
1/10 Quanum Vandal 4WD Electric Racing Buggy (KIT) Seyun77 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 02 dicembre 13 15:52
1/10 Quanum Vandal 4WD Electric Racing Buggy (KIT) Ora disponibile anche in NL Francescorosso Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3 27 aprile 13 18:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002