Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 ottobre 19, 09:41   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-10-2019
Residenza: Napoli
Messaggi: 2
Red face Cerco informazione tecniche all'elettronica

Buongiorno sono sempre stato appassionato di automodelli a scoppio e fa un po' mi sto appassionando a quelli elettrici, i miei dubbi sono tanti , tipo quale motore scegliere e le batterie da abbinare tipo quante celle 2 /3/4/6. Poi la scelta dei volt 6v 11v o altro? E i ricevitori della radio alimentarli con cosa? Insomma avete capito sto a zero ...... ringrazio chi mi da qualche spiegazione in più su queste tematiche o mi gira un sito che mi può aitare a capirne di più?
Lior12 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 19, 21:15   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
Hai chiesto niente....difficile risponderti se non a grandi linee..i motori(come presumo anche per lo scoppio)vanno scelti in base al modello che hai,l utilizzo che devi farne,le prestazioni che vuoi ottenere,spazi a disposizione..ecct..
Le batterie da abbinare...in base alle tensioni sopportate dai motori,dagli assorbimenti in Ampere,dagli spazi a disposizione,dalla meccanica del modello ecct..
I Volt:nella sezione batterie e caricabatterie di questo stesso sito trovi molte info riguardo le stesse,ma per farti un esempio una 5 celle nmhi fa 6V,una 2 celle lipo fa 7,4V...cmq la tensione da utilizzare dipende sempre da quello che il motore ed il regolatore possono sopportare...
La ricevente la puoi alimentare con pacco batterie dedicato,tramite bec del regolatore,oppure ancora con bec a parte...
Molte info le trovi in questo stesso forum,per cominciare ti consiglio di leggere quante più discussioni nelle varie sezioni dedicate all elettrico.
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 19, 11:16   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Citazione:
Originalmente inviato da Lior12 Visualizza messaggio
Buongiorno sono sempre stato appassionato di automodelli a scoppio e fa un po' mi sto appassionando a quelli elettrici, i miei dubbi sono tanti , tipo quale motore scegliere e le batterie da abbinare tipo quante celle 2 /3/4/6. Poi la scelta dei volt 6v 11v o altro? E i ricevitori della radio alimentarli con cosa? Insomma avete capito sto a zero ...... ringrazio chi mi da qualche spiegazione in più su queste tematiche o mi gira un sito che mi può aitare a capirne di più?
tutto sta nella spesa che pensi di affrontare, del tipo se non hai problemi di spesa, come combo potri consigliare la hobbywing con regolatore da 140A (xr8 sct con abbinato un motore da 2200kv) regolatore di dimesioni contenute e, idem, per il motore che puoi montare su qualsiasi tipo di macchina perchè ha la cassa corta; le lipo, beh, quel regolatore ti permette di usare, al massimo, le 4s che, comunque, bastano e avanzano, puoi prendere due pacchi di 2s e collegarli inserie oppure un pacco singolo di 4s, per le marche da scegliere, beh, anche qui ce ne sono tante... buone, con ottimo rapporto qualità prezzo, sono le turnigy, oppure come marca moooooooooolto buona è Intellect ma i costi aumentano.
La ricevente la puoi alimentare direttamente dall'esc, per cui nessun problema, e se hai radiocomandi i recente fattura puoi alimentarle, sempre se supportato dalla ricevente (c'è scritto sulla confezione) sia a 6v che a 7,4v, quel regolatore supporta anche l'HVsia per le riceventi che per le batterie...

se hai bisogno di altree informazioni chiedi tranquillamente
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 19, 01:12   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-10-2019
Residenza: Napoli
Messaggi: 2
Grazie delle risposte siete stati molto precisi
Lior12 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco elettronica tony arms Compro 1 27 marzo 13 14:06
[MI-MB] Cerco Elettronica per 1/18 ando88 Compro 0 30 aprile 12 17:36
Tecniche costruttive con materiali vari e tecniche diverse GunTanK Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 13 01 settembre 11 02:42
cerco elettronica per 450 elicoberna Compro 7 04 gennaio 11 22:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002