Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 settembre 19, 16:23   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-08-2019
Residenza: frosinone
Messaggi: 29
team durango dex 210 v1

salve a tutti, io mi sono iscritto da poco,e sono poco esperto sia di manutenzione e ancora meno di forum.. ho un problema con una durango dex 210, ne ho comprate due,una per mio cognato e una per me,quella per lui era gia completa di elettronica, motore 10,5 losi e regolatore cinese,per andare a 2s, io la mia l'ho voluta attrezzare con elettronica più potente per dargli le mele, e gli ho messo motore classe 550 5,5t e regolatore 100a e 3s... e cosa è successo?? Ho allisciato la corona alla prima accelerata..e lui se la ride come un disgraziato; ora io vorrei mettergli una corona in acciaio, mi servirebbe modulo 48 da 87 denti, però cercando in rete di questa fattezza esce solo una per axial e non per durango dex 210,.. qualcuno per caso può aiutarmi a trovarla?? grazie da Anthony.. (se qualcuno mi aiuta, gli do il numero di mia sorella)
anthony g non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 19, 16:56   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
ti vedo malino in merito, stai parlando di un modello vecchiotto di un produttore defunto,
in ogni caso corone non di plastica su modelli 1:10 da pista non ne ho mai viste, nè mai ho sentito nessuno lamentarne l'esigenza,
usando motori e batterie adeguate alla categoria

garantisco che con un 5.5 classe 3650 , un regolatore anche cinese da 120A e Lipo 2S di buona qualità ottieni prestazioni "ottime e abbondanti" , di più è esagerare,
ammesso e non concesso tu riesca ad adattare una corona di acciaio non prevista per quel modello, poi il rischio pressochè certo è quello di tritare qualcos'altro a valle, ingranaggi nel gearbox, differenziale, bicchierini, omocinetici..

considerando quanto sopra scritto, io eviterei di avere costante bisogno di ricambi per quel modello
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 19, 17:27   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-08-2019
Residenza: frosinone
Messaggi: 29
che figata....è la prima volta che scrivo a un forum e che uno mi risponde... sto rispondendo senza ancora neanche aver letto cosa mi hai risposto, ti ringrazio gia da adesso, ora vado a leggere cosa hai risposto, a dopo!!
anthony g non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 19, 17:30   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-08-2019
Residenza: frosinone
Messaggi: 29
bene,bene,bene...io avevo messo questa roba perchè ce l'avevo gia a spasso da un po di tempo, quell'elettronica,ecco perchè... tu dici che se ci rimetto la stessa di plastica si rialliscia subito, lo stesso???
anthony g non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 19, 20:01   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.104
Citazione:
Originalmente inviato da anthony g Visualizza messaggio
bene,bene,bene...io avevo messo questa roba perchè ce l'avevo gia a spasso da un po di tempo, quell'elettronica,ecco perchè... tu dici che se ci rimetto la stessa di plastica si rialliscia subito, lo stesso???
se accoppi bene e regoli la frizione non allisci nulla. Su una 2wd nin serve esagerare con la potenza perche ne pasta poca per andare piu di quanto si e capaci.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 19, 22:18   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
Apprezzo l'entusiasmo ma temo che le mele continuerà a dartele lui perché un 2wd a trazione posteriore con un 5.5 alimentato a 3s è letteralmente inguidabile.
Sarebbe difficilissimo da tenere in pista anche alimentato a 2s.
Per quel tipo di modelli si va dal 7,5 in su.
Ti consiglio di cambiare motore e alimentazione
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 19, 00:31   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-08-2019
Residenza: frosinone
Messaggi: 29
WOW WOW WOW...:tre persone che rispondono proprio a me..troppo figo, amici.. e chi ci va in pista?? Io e mio cognato in pista al massimo ci andiamo a vendere i gelati,noi con le macchinine ci andiamo a fare gli scattamignoni alle macere e nelle macchie..quando ce la reggiamo in pista?? io ci voglio andare a quel modo solo per impennarci e farlo rosicare;tu dici che stringendo bene la frizione non alliscio? Allora ricompro la sua di plastica,(però come si fa quello che hai detto?? )
anthony g non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 19, 08:03   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2014
Residenza: Montesilvano
Messaggi: 666
Per fare quello che vuoi hai preso il modello sbagliato, ma proprio tanto sbagliato.
Primo, la Durango è fallita e quindi coi ricambi sei nella melma, secondo, per fare bashing (si chiama così il cazzeggio che hai in mente tu) ti serve un mezzo come un monster o similare, una buggy 2wd funziona solo in pista, meglio se in moquette sono troppo basse per cazzeggiare.
Se riesci, rivendile e comprate qualcosa di veramente adatto.

Inviato dal mio SM-N970F utilizzando Tapatalk
ILM4rcio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 19, 09:33   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-08-2019
Residenza: frosinone
Messaggi: 29
buongiorno, amico.. e grazie del tuo intervento..lo so,lo so..che non sono adatte per fare gli sborroni questi due pisciaturi di macchinine,per quello che vogliamo fare..però mi è rimasta solo questa da accroccare per fare il bashing; ho gia i monster e cazzate varie,( se riesco a capire come si allega una foto qua ce la metto..così faccio pure vedere come sta la duranghetta..per come è affollata non si richiude neanche la carrozza) non prendermi per un rinco*** lo so che qua siete esperti e professionali, a me invece delle macchinine mi piace solo che impennano eh,eh...non imparerò mai
anthony g non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 19, 09:41   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-08-2019
Residenza: frosinone
Messaggi: 29
un'altra cosa:..ho messo la stessa questione su un altro forum sempre ieri.. là non mi si è cagato nessuno, neanche una rispostina, pure qualcuno che ti dica: ''ehi cretino ma che ca**o vai rompendo le pa**e?''! Niente di niente invece qua qualcuno ti si fila,..VERY GOOOD
anthony g non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
durango dex 210 corona acciaio anthony g Presentiamoci 0 19 agosto 19 12:58
(BG BS MI) Vendo due Durango Dex 210 off 1/10 e ricambi nuovi cianoks Merc. Automodellismo e Moto 1 03 novembre 15 22:23
Team Durango Dex 210 RTR giuliog Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 5 17 gennaio 14 14:23
[VA] Vendo Durango Dex 210 Aduken Merc. Automodellismo e Moto 1 17 settembre 13 22:36
team durango dex 408 _E_REVO_CARLO Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 39 12 dicembre 10 16:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002