Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 settembre 19, 10:11   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-08-2019
Residenza: frosinone
Messaggi: 29
team durango dex 210 v1-img_20190908_094843.jpg...ecco qua, credo di essere riuscito a caricare il file.le due dury sono nel pannello in basso vicino al casco, la mia bestiolina è quella con alett verde e il catorcio con quello arancione è quella per il cognatino,me la sono fatta dare con l'intento di smontarci la corona e farla fare da un tornio, identica ma di acciaio, datosi che non riesco a trovarla ma il tornitore mi dice che sto fuori come un balcone, mi dice fai prima a comprarti una macchinetta nuova e io gli ho detto: "capo, lo spazio nel garage è finitooo
anthony g non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 19, 10:12   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-08-2019
Residenza: frosinone
Messaggi: 29
vedete la damigiana tutta a sinistra?? Serve per fare meglio le impennate
anthony g non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 19, 15:36   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
Nell'altro forum ti direbbero esattamente quello che ti abbiamo detto qua.
Visto che la vedi così continua a fare impennate fino a che non finisci i ricambi...che te dobbiamo dí?
Non ti capisco proprio.
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 19, 23:00   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-08-2019
Residenza: frosinone
Messaggi: 29
no, nell'altro non risponde nessuno, neanche per prendermi per il ; pazienza! Perdona la mia stupidità,amico, a me piace così,(solo che di impennate con sto macinino ancora non ne ho fatte nessuna.. mò, piano piano (e poi mica puoi capire tutti)
anthony g non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 19, 07:44   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.104
Citazione:
Originalmente inviato da anthony g Visualizza messaggio
no, nell'altro non risponde nessuno, neanche per prendermi per il ; pazienza! Perdona la mia stupidità,amico, a me piace così,(solo che di impennate con sto macinino ancora non ne ho fatte nessuna.. mò, piano piano (e poi mica puoi capire tutti)
ciao la frizione va regolata giusta, non bloccata ma non deve scivolare troppo. Ovviamente saprai gia che per pennare devi avere gomme buone, altrimenti vai in testacoda e null'altro. Nei 4wd la penna ' agevolata anche dall'inerzia delle ruote anteriori, girando creano forza di sollevamento, nei 2wd non girano.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 19, 09:37   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da anthony g Visualizza messaggio
solo che di impennate con sto macinino ancora non ne ho fatte nessuna
e difficilmente ne farai, soprattutto se non hai il motore a sbalzo dietro l'asse posteriore, le buggy da pista sono concepite per stare ben schiacciate a terra, tutto l'opposto io buggy con le ruote anteriori sollevate ne ho viste solo su moquette (altissimo grip) con gomme fresche/buone e cmq solo dopo salti gestiti in aria malamente e atterrati altrettanto..

commentino anche al discorso di farsi fare la corona da un tornitore, non so se gliene hai già parlato nel dettaglio, essere un buon tornitore è una cosa, avere attrezzature e competenze per produrre ingranaggi è tutt'altro mestiere
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 19, 21:45   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-08-2019
Residenza: frosinone
Messaggi: 29
Citazione:
Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
ciao la frizione va regolata giusta, non bloccata ma non deve scivolare troppo. Ovviamente saprai gia che per pennare devi avere gomme buone, altrimenti vai in testacoda e null'altro. Nei 4wd la penna ' agevolata anche dall'inerzia delle ruote anteriori, girando creano forza di sollevamento, nei 2wd non girano.
ciao capo, e grazie per avermi degnato di nuovo di risposta ;quindi tu dici che essendo 2wd non impenna perchè le ruote anteriori essendo senza trazione non aiutano? Eppure la Scorpio, con tutti i suoi 6 kili impenna eccome ed anch'essa è 2 ruote motrici...
anthony g non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 19, 21:58   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-08-2019
Residenza: frosinone
Messaggi: 29
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
e difficilmente ne farai, soprattutto se non hai il motore a sbalzo dietro l'asse posteriore, le buggy da pista sono concepite per stare ben schiacciate a terra, tutto l'opposto io buggy con le ruote anteriori sollevate ne ho viste solo su moquette (altissimo grip) con gomme fresche/buone e cmq solo dopo salti gestiti in aria malamente e atterrati altrettanto..

commentino anche al discorso di farsi fare la corona da un tornitore, non so se gliene hai già parlato nel dettaglio, essere un buon tornitore è una cosa, avere attrezzature e competenze per produrre ingranaggi è tutt'altro mestiere
ciao, amico...grazie per risp; io al tornitore non ho dovuto spiegare più di tanto, è un professionista che ha un laboratorio tutto suo e con macchine computerizzate che costano decine di migliaia di euro, però non ci penso più a questo' perchè mi sembra una cagata; ok, allora adesso diciamo che ho tantissime gomme fresche, di marca e buone per questa macchinina, e possiamo pure lasciar stare le impennate, abbasta che funziona, quindi che cosa faccio??però io non ho capito che cosa significa motore a sbalzo.. forse che il motore deve essere messo rear che invece di mid? Se si dice così?
anthony g non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 19, 09:41   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
esatto
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 19, 10:44   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da anthony g Visualizza messaggio
e possiamo pure lasciar stare le impennate, abbasta che funziona, quindi che cosa faccio??
come hai avuto modo di leggere più volte nel thread, rientra nel solco del sensato, quindi quel motore ma con LiPo 2S, oppure LiPo 3S con massimo un motore 8.5T..

tra l'altro, avevi scritto che è un 550 (equivalente alla misura 3660) che avrà quindi più coppia dei canonici 540-3650 standard per le buggy 1:10 , direi che come extra-bonus può bastare
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
durango dex 210 corona acciaio anthony g Presentiamoci 0 19 agosto 19 12:58
(BG BS MI) Vendo due Durango Dex 210 off 1/10 e ricambi nuovi cianoks Merc. Automodellismo e Moto 1 03 novembre 15 22:23
Team Durango Dex 210 RTR giuliog Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 5 17 gennaio 14 14:23
[VA] Vendo Durango Dex 210 Aduken Merc. Automodellismo e Moto 1 17 settembre 13 22:36
team durango dex 408 _E_REVO_CARLO Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 39 12 dicembre 10 16:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002