BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Problema con servo (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/381275-problema-con-servo.html)

DanPor 27 agosto 19 17:07

Problema con servo
 
Buon giorno, come da titolo ho un problema con il servo.
Io ho una Serpent SRX8E con ESC Trackstar 150A, radio Spektrum DX3E e ricevente SR300, il servo Savox SC-1257tg prima, SC-1268sg poi. Con il primo mi ha mangiato 3 denti di un ingranaggio (in posizione 0) e con il secondo dopo un po' che giravo in pista non funzionava più, si era surriscaldato, lasciato fermo un po' tutto ok poi. Che problema posso avere?
Ho usato la macchina solo per 3 volte, sono nuovo di questo mondo quindi non giravo a manetta da fondere motore e plastiche :D

falex71 28 agosto 19 07:16

Citazione:

Originalmente inviato da DanPor (Messaggio 5159726)
Buon giorno, come da titolo ho un problema con il servo.
Io ho una Serpent SRX8E con ESC Trackstar 150A, radio Spektrum DX3E e ricevente SR300, il servo Savox SC-1257tg prima, SC-1268sg poi. Con il primo mi ha mangiato 3 denti di un ingranaggio (in posizione 0) e con il secondo dopo un po' che giravo in pista non funzionava più, si era surriscaldato, lasciato fermo un po' tutto ok poi. Che problema posso avere?
Ho usato la macchina solo per 3 volte, sono nuovo di questo mondo quindi non giravo a manetta da fondere motore e plastiche :D

togli. la squdreta dal servo e verifica la scorrevolezza del sistema di sterzo in tutte le condizioni (con sospensioni a riposo e compresse) sembrerebbe che il servo faccia fatica, ma ha kg in abbondanza quindi c'e' qualche problema.

DanPor 30 agosto 19 19:50

Le ruote sterzano senza problemi, non c'è nulla che faccia un minimo di resistenza.

DanPor 11 settembre 19 22:40

La meccanica è a posto, potrebbe essere un problema del regolatore? O della radio non so.

kimali 12 settembre 19 11:09

il fine corsa del servo è stato regolato con il telecomando?

DanPor 12 settembre 19 22:43

Citazione:

Originalmente inviato da kimali (Messaggio 5161752)
il fine corsa del servo è stato regolato con il telecomando?

Si, l'ho fatto con il radiocomando, girando tutto il servo non va sotto sforzo

Nicola u-control 13 settembre 19 14:09

hai la possibilità di vedere quanta corrente eroga il bec dell'esc?

DanPor 14 settembre 19 16:35

Citazione:

Originalmente inviato da Nicola u-control (Messaggio 5161879)
hai la possibilità di vedere quanta corrente eroga il bec dell'esc?

Ahimè no

Nicola u-control 14 settembre 19 22:15

Non ho più idee. Non so cosa può essere.
Se gli end point sono settati correttamente e il meccanismo di sterzo non ha impedimenti non saprei proprio dove ricercare il problema

DanPor 15 settembre 19 09:33

Citazione:

Originalmente inviato da Nicola u-control (Messaggio 5162003)
Non ho più idee. Non so cosa può essere.
Se gli end point sono settati correttamente e il meccanismo di sterzo non ha impedimenti non saprei proprio dove ricercare il problema

Grazie, anche un mio amico mi ha detto che potrebbe essere colpa del regolatore. A sto punto, se dovessi cambiarlo, consigli per un nuovo ESC?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:17.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002