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Vecchio 14 agosto 19, 15:12   #1 (permalink)  Top
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Si possono tappare i cerchi?

Salve a tutti, ho un paio di domande per quanto riguarda le gomme.
Girando e rigirando sono stato costretto a scollare le mie gomme perchè si sono riempite all'interno di ogni schifo inimmaginabile (soprattuto sabbia e polvere) tutto questo entrava dai piccoli fori del cerchione andando a destabilizzare molto l'andatura dei mezzi, scollandole ho pulito l'interno del cerchione senza difficoltà. Le domande sono:
1) per non far entrare dell'altro schifo all' interno del cerchione , secondo voi, è cosa buona tappare definitivamente questi fori? se si pensavo di usare il nastro telato all'interno del cerchione.
2) A cosa servono questi fori? forse per far ""respirare la gomma"" in modo tale che possa dilatarsi a causa della rotazione?
3) Tappandoli può essere controproducente?
fede azze non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 19, 21:54   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Tipo0500703
 
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Originalmente inviato da fede azze Visualizza messaggio
Salve a tutti, ho un paio di domande per quanto riguarda le gomme.
Girando e rigirando sono stato costretto a scollare le mie gomme perchè si sono riempite all'interno di ogni schifo inimmaginabile (soprattuto sabbia e polvere) tutto questo entrava dai piccoli fori del cerchione andando a destabilizzare molto l'andatura dei mezzi, scollandole ho pulito l'interno del cerchione senza difficoltà. Le domande sono:
1) per non far entrare dell'altro schifo all' interno del cerchione , secondo voi, è cosa buona tappare definitivamente questi fori? se si pensavo di usare il nastro telato all'interno del cerchione.
2) A cosa servono questi fori? forse per far ""respirare la gomma"" in modo tale che possa dilatarsi a causa della rotazione?
3) Tappandoli può essere controproducente?

I fori servono a far respirare la gomma, per evitare che entri sporco al suo interno basta tappare i buchi del cerchio con nastro adesivo e bucare la gomma al centro in 2 punti opposti
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JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
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Vecchio 14 agosto 19, 23:57   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di madqwerty
 
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I fori servono a far respirare la gomma, per evitare che entri sporco al suo interno basta tappare i buchi del cerchio con nastro adesivo e bucare la gomma al centro in 2 punti opposti
che io sappia i fori sui cerchi servono a facilitare l'uscita dell'aria facendo spanciare di più la gomma atterrando dai salti o in appoggio in curva, e c'è chi aumenta questo effetto facendo altri fori sulla gomma (sul battistrada e/o sui fianchi, chiaramente senza tappare quelli dei cerchi) credo che qualsiasi foro in qualsiasi posto faccia entrare sporcizia, la cosa in pista non crea problemi perchè le gomme durano più o meno da mattina a sera..
io mai bucato le gomme, ma tappavo i fori sui cerchi per lavarle ed evitare che i riempimenti si inzuppassero..
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Vecchio 15 agosto 19, 01:04   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Tipo0500703
 
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Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
che io sappia i fori sui cerchi servono a facilitare l'uscita dell'aria facendo spanciare di più la gomma atterrando dai salti o in appoggio in curva, e c'è chi aumenta questo effetto facendo altri fori sulla gomma (sul battistrada e/o sui fianchi, chiaramente senza tappare quelli dei cerchi) credo che qualsiasi foro in qualsiasi posto faccia entrare sporcizia, la cosa in pista non crea problemi perchè le gomme durano più o meno da mattina a sera..
io mai bucato le gomme, ma tappavo i fori sui cerchi per lavarle ed evitare che i riempimenti si inzuppassero..
Alcune gomme 1/8 arrivano già bucate...

Se la gomma è bucata tutto lo sporco esce...
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Vecchio 15 agosto 19, 09:27   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di alexxandro
 
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Se facciamo pura teoria, con la gomma bucata lo sporco non entra, e in caso di riempimento bagnato, l acqua se ne esce.
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