06 luglio 19, 07:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2019 Residenza: Torino
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| Motore andato?
Ciao, sono nuovo e inesperto. Qualche mese fa ho assemblato per mio figlio il Land Cruiser su telaio GF-01 della Tamiya, con tutti i componenti del kit, tranne l’ESC: ho montato un QuicRun 1060 waterproof. Da quel che ho capito dovrebbe essere compatibile col motore brushed torque tuned della Tamiya. Dopo le ultime piogge in zona, mio figlio non ha resistito a una bella pozza di fango in cui si è immerso più volte: https://youtu.be/TFxN1YezNv0 La macchinina ha continuato a andare, ma ora spesso e volentieri fa un rumoraccio, credo dal motore: https://youtu.be/YxjUkIp9mRs Quando capita, il motore non spinge come di norma, ma ha molta meno potenza. Anche a macchina spenta, spingendola avanti e indietro con le mani, si sente quel fischio. Ho provato a pulirlo con uno di quegli spray per pulire i circuiti elettronici. Credevo di aver risolto, ma in realtà dopo un po’ l’ha rifatto. Devo cambiare il motore? Ultima modifica di solitone : 06 luglio 19 alle ore 07:47 |
06 luglio 19, 09:21 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2018 Residenza: Catania
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Se ci stanno le spazzole e tutte le parti interne piene di fango seccato, probabilmente non basta spruzzarlo con lo spray. Se il motore è smontabile , aprilo e puliscilo pezzo per pezzo, altrimenti puoi provare a metterlo a bagno in una soluzione di acqua e detersivo dei piatti, fai girare per un po, poi asciughi bene e spruzzi spray. Dal rumore però non escluderei possa essere la trasmissione o i differenziali. Quando la macchina gira nel fango, va smontata e pulita fino all'ultima vite, purtroppo. Dipende anche dalla cura che uno uole dedicarci. Ecco perche io sabbia e fango li evito Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
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08 luglio 19, 23:35 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2019 Residenza: Torino
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Ho pulito il motore con ammollo e controllato il pignone (era a posto). Fa ancora quel rumore. Pensare che un po’ di ammolli del telaio nel ruscello l’altro giorno l’avevano fatto smettere. Ma ora si sarà riseccata la sporcizia. Mi sa che mi tocca aprirla a metà e guardare tutta la trasmissione. Dovrò smontarla completamente per accedere alla trasmissione?
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09 luglio 19, 08:38 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
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09 luglio 19, 09:24 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2019 Residenza: Torino
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| Citazione:
È il motore. Ho fatto fatica a isolare il problema perché non lo fa sempre. https://youtu.be/5wmSIB-x-fs Sto nuovamente pulendolo in immersione facendolo girare. Cosa uso per lubrificare? Ci vuole un olio particolare? | |
09 luglio 19, 14:40 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2014 Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
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Io proverei un olio fine..tipo quello per macchine da cucire o armi..aspetta qualcuno più pratico.. Dal video ho notato le spazzole sfiammare molto...mi sa che non ha vita lunga quel motore...
__________________ meglio un cam...pari che un gatto dispari Emil |
09 luglio 19, 19:08 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2019 Residenza: Torino
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Ho trovato in cantina un barattolo di ACF-50 che avevo usato tempo fa per qualche lavoro sulla bici. Sembra fatto proprio apposta e quindi ho usato quello. Adesso il motore sembra girare bene, vediamo se regge. Sì, sfiammava un casino. Però adesso, lubrificato, non lo fa più. Comunque comincio a cercare un altro motore. |
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