BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Aiuto motore! (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/380775-aiuto-motore.html)

vinsal29 03 luglio 19 21:39

Aiuto motore!

Salve a tutti! Volevo chiedere! Come mai accendendo la macchina motore e corona girano alla perfezione ma la macchina non sposta di 1 cm? A tutto gas ma la macchina completamente ferma!chi può darmi una dritta?grazie in anticipo

DELFO 03 luglio 19 22:06

Forse la frizione non aggancia ovvero non si espande, smontala e verifica come è messa.

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk

falex71 03 luglio 19 22:20

Citazione:

Originalmente inviato da vinsal29 (Messaggio 5154685)
Salve a tutti! Volevo chiedere! Come mai accendendo la macchina motore e corona girano alla perfezione ma la macchina non sposta di 1 cm? A tutto gas ma la macchina completamente ferma!chi può darmi una dritta?grazie in anticipo

verifica se girano gli alberi di trasmission, magari un grano si è allentato e con il diff centrale gira solo la parte con il grano allentato. verifica anche se le ruote hanno trazione ovvero blocca una ruota e gira l'altra e verifica se porta il moto alla corona ed al motore.

DELFO 03 luglio 19 22:52

Ma è scoppio o ele?

vinsal29 04 luglio 19 14:53

Citazione:

Originalmente inviato da DELFO (Messaggio 5154695)
Ma è scoppio o ele?

Elettrico

vinsal29 04 luglio 19 15:02

Buongiorno! Faccio il punto della situazione.
Stamattina ho esaminato la macchina e ho notato che le ruote anteriori girano mentre quelle posteriori una girava in avanti e L altra all indietro, ho rismontato il posteriore e giravano normalmente! Il problema si pone quando la rimonto torna lo stesso problema, noto pure che non girano belli fluidi e come se andassero a vuoto, visto pure che i mozzi non girano tutti e 4 in contemporanea! Credete che sia un problema di differenziali? Troppo olio o cosa?

DELFO 04 luglio 19 16:24

Citazione:

Originalmente inviato da vinsal29 (Messaggio 5154745)
Elettrico

Ok allora il discorso frizione non centra. Verifica bene i differenziali e tutta la trasmissione.

Milione 04 luglio 19 20:38

Citazione:

Originalmente inviato da vinsal29 (Messaggio 5154685)

Cioè il motore gira quando dai gas ma non la trasmissione?ad auto sollevata o a terra?spiegati meglio...magari dicci anche componenti modello ecct..

vinsal29 04 luglio 19 20:50

Citazione:

Originalmente inviato da Milione (Messaggio 5154771)
Cioè il motore gira quando dai gas ma non la trasmissione?ad auto sollevata o a terra?spiegati meglio...magari dicci anche componenti modello ecct..

Ad auto sollevata! Comunque è un truggy Tekno et48.3, non credo che la combo abbia a che fare con questo! L unica cosa che. Posso fare ricontrollare i differenziali!

Tipo0500703 04 luglio 19 21:28

Citazione:

Originalmente inviato da vinsal29 (Messaggio 5154772)
Ad auto sollevata! Comunque è un truggy Tekno et48.3, non credo che la combo abbia a che fare con questo! L unica cosa che. Posso fare ricontrollare i differenziali!

sicuro che non hai rimontato una coppia conica al contrario?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:30.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002