Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 luglio 19, 01:20   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-07-2019
Residenza: Varese
Messaggi: 20
consiglio primo buggy

Buona sera a tutti, come da titolo ho bisogno di un consiglio per acquistare il mio primo buggy. La mia intenzione è quella di prenderne una usata per prendere una buona macchina a prezzi non esorbitanti essendo un novello per girare in pista.
Quello che ho trovato sono:

Tlr Losi 8ight 4.0 ve kit, elettronica hobby wing, radio, servo savox, motore da 2000 kv e 2 batterie lipo 4s da 5000 mha - 400€

Mugen mbx7 Eco, Radiocomando, 2 batterie 4500 mah, treno di gomme - 420€

SWorkz S350 BE1 EVO 1/8 Kit, radiocomando 2,4 ghz, motore 2200 kv STR, servo 10kg, 2 batterie 2s 6000 mah 90c, caricabatterie - 400€

Sworkz Apollo, Radiocomando 2.4 Ghz fly sky, batteria LiPo Regolatore hobbywing 100A e Motore 2200 Kv - 250€

Associated 8.2, servo savox, regolatore e motore hobbywing, batteria 5000 ma, radio 2.4, carica batteria e alimentatori - 290€

Ho già letto un po' sul forum per alcuni di questi modelli, ma non avendo esperienza sul campo non sono in grado di scegliere. Se avete altri modelli da consigliarmi mi fido
Io vorrei una macchina che non sia troppo difficile da guidare, altrimenti mi passerebbe subito il sogno, e resistente, non vorrei cambiare un pezzo a settimana. In ultimo un occhio anche al prezzo, non che voglio prendere la più economica, ma considero il rapporto qualità/prezzo e quello che in alcuni modelli dovrei acquistare a parte per avere un macchina completa di tutto per girare in pista.

Se un domani volessi ottenere risultati migliori, dovrei comprare un nuovo kit o potrei migliorare il buggy che acquisterò tra questi sopra citati?

Ultima modifica di DanPor : 02 luglio 19 alle ore 01:25
DanPor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 19, 11:11   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Citazione:
Originalmente inviato da DanPor Visualizza messaggio
Buona sera a tutti, come da titolo ho bisogno di un consiglio per acquistare il mio primo buggy. La mia intenzione è quella di prenderne una usata per prendere una buona macchina a prezzi non esorbitanti essendo un novello per girare in pista.
Quello che ho trovato sono:

Tlr Losi 8ight 4.0 ve kit, elettronica hobby wing, radio, servo savox, motore da 2000 kv e 2 batterie lipo 4s da 5000 mha - 400€

Mugen mbx7 Eco, Radiocomando, 2 batterie 4500 mah, treno di gomme - 420€

SWorkz S350 BE1 EVO 1/8 Kit, radiocomando 2,4 ghz, motore 2200 kv STR, servo 10kg, 2 batterie 2s 6000 mah 90c, caricabatterie - 400€

Sworkz Apollo, Radiocomando 2.4 Ghz fly sky, batteria LiPo Regolatore hobbywing 100A e Motore 2200 Kv - 250€

Associated 8.2, servo savox, regolatore e motore hobbywing, batteria 5000 ma, radio 2.4, carica batteria e alimentatori - 290€

Ho già letto un po' sul forum per alcuni di questi modelli, ma non avendo esperienza sul campo non sono in grado di scegliere. Se avete altri modelli da consigliarmi mi fido
Io vorrei una macchina che non sia troppo difficile da guidare, altrimenti mi passerebbe subito il sogno, e resistente, non vorrei cambiare un pezzo a settimana. In ultimo un occhio anche al prezzo, non che voglio prendere la più economica, ma considero il rapporto qualità/prezzo e quello che in alcuni modelli dovrei acquistare a parte per avere un macchina completa di tutto per girare in pista.

Se un domani volessi ottenere risultati migliori, dovrei comprare un nuovo kit o potrei migliorare il buggy che acquisterò tra questi sopra citati?
Ciao e benvenuto...

allora:

Tlr Losi 8ight 4.0 ve kit, elettronica hobby wing, radio, servo savox, motore da 2000 kv e 2 batterie lipo 4s da 5000 mha - 400€ - non male come macchina, non semplice ed immediata da setta ma molto valida

Mugen mbx7 Eco, Radiocomando, 2 batterie 4500 mah, treno di gomme - 420€ meglio la 7R, la 7 non ha avuto un ottimo risultato in quanto a setup e facilità di guida

SWorkz S350 BE1 EVO 1/8 Kit, radiocomando 2,4 ghz, motore 2200 kv STR, servo 10kg, 2 batterie 2s 6000 mah 90c, caricabatterie - 400€ eccellente mezzo, molto valido, facile da settare e facilissimo da guida, perdona molto gli errori e si riprende facilmente da questi ma, vecchiotto, i ricambi si trovano ancora facilmente

Sworkz Apollo, Radiocomando 2.4 Ghz fly sky, batteria LiPo Regolatore hobbywing 100A e Motore 2200 Kv - 250€ RTR molto valido, ottimi materiali e reperibilissimi, , unica pecca il servo originale che va sostituito con uno migliore, basta un savox 1258tg, ottima macchina, precisa e facile setup

Associated 8.2, servo savox, regolatore e motore hobbywing, batteria 5000 ma, radio 2.4, carica batteria e alimentatori - 290€ non male come macchina ma vecchiotta, più della BE1, non so se i ricambi siano ancora validi e reperibili, comunque un buon mezzo

se hai bisogno di maggiori chiarimenti non esitare... ;-)
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 19, 14:18   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-07-2019
Residenza: Varese
Messaggi: 20
Quindi le più "adatte" per me, che non ho mai guidato una rc, sono le sworkz?! Ma un domani se volessi migliorare la macchina, questi sarebbero mezzi idonei oppure converrebbe acquistare un nuovo mezzo?
DanPor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 19, 14:36   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Citazione:
Originalmente inviato da DanPor Visualizza messaggio
Quindi le più "adatte" per me, che non ho mai guidato una rc, sono le sworkz?! Ma un domani se volessi migliorare la macchina, questi sarebbero mezzi idonei oppure converrebbe acquistare un nuovo mezzo?
si, le sworkz sarebbero quelle più indicate...

per quanto riguarda un aggiornamento, sarebbe meglio la apollo anche se è una RTR, rispetto alla BE1.

come detto sopra, la prima cosa è il servo, il resto è ok, le parti in "plastica" sono della versione 2E ma ci vanno benissimo anche le parti della 3/3E, in pista dove vado ci sono diversi ragazzi che ce l'hanno e si trovano benissimo, naturalmente, ribadisco, il servo da cambiare.

per quanto riguarda il prendere una macchina nuova, beh, già così vai sul sicuro, semmai prendi esperienza così, ripeto, i materiali, anche se è indicata come RTR, sono ottimi
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 19, 20:25   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di haga41
 
Data registr.: 23-06-2010
Residenza: Spinea
Messaggi: 688
Immagini: 6
Io consiglio Mugen ( perché l'ho avuta e adesso ho Kyosho ), per cominciare va benissimo la Mbx7r con la quale potresti tranquillamente fare le gare, macchina robustissima, ricambi facili da reperire e bella da guidare. Ne trovi di usate e se hai la possibilità vai a vederle cosi verifichi lo stato del modello, se ha laschi ecc...
Poi ci metti un buon Esc che può essere un Xr8 plus 150a,un motorello 1900kv a tuo piacimento e hai un ottimo modello senza aver speso soldoni
haga41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 19, 21:58   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PANZERTRUCK
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: TREVISO
Messaggi: 355
Ciao vai di MUGEN o SWORKZ senza neanche pensarci, macchine robuste, di qualità e facili da guidare.
PANZERTRUCK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 19, 22:14   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-07-2019
Residenza: Varese
Messaggi: 20
Così mi rendete ancora più indeciso perché la Apollo dovrebbe essere meglio della s350? Tra le varie discussioni lette sul forum si dice che i modelli da kit sono sempre migliori delle rtr.
Ma la Sworkz Apollo cos'ha in meno rispetto ad un modello in kit?

Della Mugen ho letto solo bene, però non ne trovo molte di usate ad un buon prezzo. Quella che ho trovato sembra più usata rispetto agli altri modelli elencati sopra.

Come faccio a scegliere poi il caricabatterie? Batterie cosa consigliate?
Altri accessori che servono per girare in pista?
DanPor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 19, 23:26   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-07-2019
Residenza: Varese
Messaggi: 20
Scherzo dicendo che mi confondete mi state dando una mano enorme! Grazie per i consigli
DanPor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 19, 09:34   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Citazione:
Originalmente inviato da DanPor Visualizza messaggio
Così mi rendete ancora più indeciso perché la Apollo dovrebbe essere meglio della s350? Tra le varie discussioni lette sul forum si dice che i modelli da kit sono sempre migliori delle rtr.
Ma la Sworkz Apollo cos'ha in meno rispetto ad un modello in kit?

Della Mugen ho letto solo bene, però non ne trovo molte di usate ad un buon prezzo. Quella che ho trovato sembra più usata rispetto agli altri modelli elencati sopra.

Come faccio a scegliere poi il caricabatterie? Batterie cosa consigliate?
Altri accessori che servono per girare in pista?
La S350 BE1 è più vecchia come macchina anche se sempre valida, cel'ho ancora e ci giro tranquillamente; la apollo, anche se RTR è più recente e i ricambi sono reperibili più facilmente, sono gli stessi della S35-2E.

certo che i kit sono meglio, hanno materiali diversi (non le plastiche ma, per esempio, le torrette e le piastre), la Apollo ha le torrette in ergal, si, ma non ergal 7075 che ha una resistenza maggiore, ma non implica un difetto o è penalizzata per la robustezza.

per quanto riguarda la Mugen si, ottimo prodotto ma se vuoi stare tranquillo cerca un 7R.
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 19, 09:37   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Citazione:
Originalmente inviato da DanPor Visualizza messaggio
Così mi rendete ancora più indeciso perché la Apollo dovrebbe essere meglio della s350? Tra le varie discussioni lette sul forum si dice che i modelli da kit sono sempre migliori delle rtr.
Ma la Sworkz Apollo cos'ha in meno rispetto ad un modello in kit?

Della Mugen ho letto solo bene, però non ne trovo molte di usate ad un buon prezzo. Quella che ho trovato sembra più usata rispetto agli altri modelli elencati sopra.

Come faccio a scegliere poi il caricabatterie? Batterie cosa consigliate?
Altri accessori che servono per girare in pista?
per quanto riguarda le batterie e caricabatterie, da hobbyking dal mercato europeo, 120 euro il caricabatterie e, per quanto riguarda le lipo, o prendi coppie di 2s e le accoppi per fare una 4s, oppure prendi direttamente una 4s, la spesa si aggira sui 30/40 euro per le 2s, 50/60 euro per le 4s.. .circa!
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio primo buggy 1/8 desalv00 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 27 04 settembre 15 17:54
consiglio primo buggy lautreamont Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 18 24 maggio 15 21:38
consiglio acquisto primo buggy mpspeed Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 19 27 novembre 12 22:55
Balocchi tra amici ..consiglio primo buggy 1/8 ciaps Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 8 14 ottobre 10 01:00
Consiglio scelta primo buggy... luca10 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 27 febbraio 08 11:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002