Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 giugno 19, 07:32   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2019
Residenza: Trieste
Messaggi: 14
Starno rumore “grattante”

Buongiorno a tutti, sono passato da poco ad una conversione combo brushless sul mio modello 12428 wltoys ( va una bomba
jackburnout non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 19, 08:55   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2019
Residenza: Trieste
Messaggi: 14
Sgradevole suono grattante

Buongiorno a tutti , ho fatto da poco l aggiornamento brushless sulla mia wltoys 12428. Dopo poche ore di divertimento ho sentito di punto in bianco uno strano rumore come se un auto reale grattasse le marce. Non posso più accelerare o frenare di scatto senza che gratti . Gratta pure in retromarcia!!! Le salite poi fa una fatica cane. Ho controllato già i differenziali( in metallo ) ma ho trovato tutto in ordine e gli ho ingrassati nuovamente e richiusi .
Potrebbe essere il riduttore centrale ( pezzo originale in plastica ) che, a contatto con il pignoncino del motore che gira molto piu velocemente , gli vengono consumati i denti sempre di più ?
Posso risolvere il problema semplicemente comprando un riduttore in metallo cosi da evitare il consumo dei denti come su questo in plastica?
Sempre se è dovuto a quello.
Voi che ne pensate ?
Asp news
Grazie in anticipo
Jack
jackburnout non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 19, 09:04   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea.97
 
Data registr.: 01-05-2013
Residenza: bergamo
Messaggi: 320
Dai un'occhiata alla corona che 90% é lei. Nel rimontare quella nuova stai attento al gap pignone corona mettendo un pezzettino di carta da stampante tra i due
andrea.97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 19, 09:12   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2019
Residenza: Lignano Sabbiadoro
Messaggi: 265
Citazione:
Originalmente inviato da jackburnout Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti , ho fatto da poco l aggiornamento brushless sulla mia wltoys 12428. Dopo poche ore di divertimento ho sentito di punto in bianco uno strano rumore come se un auto reale grattasse le marce. Non posso più accelerare o frenare di scatto senza che gratti . Gratta pure in retromarcia!!! Le salite poi fa una fatica cane. Ho controllato già i differenziali( in metallo ) ma ho trovato tutto in ordine e gli ho ingrassati nuovamente e richiusi .
Potrebbe essere il riduttore centrale ( pezzo originale in plastica ) che, a contatto con il pignoncino del motore che gira molto piu velocemente , gli vengono consumati i denti sempre di più ?
Posso risolvere il problema semplicemente comprando un riduttore in metallo cosi da evitare il consumo dei denti come su questo in plastica?
Sempre se è dovuto a quello.
Voi che ne pensate ?
Asp news
Grazie in anticipo
Jack
Probabilmente hai accoppiato troppo stretto, ma in questo caso dovresti sentire grattare
Sempre, non solo con accelerazioni o frenate forti, quindi controlla di non aver sgranato per un accoppiamento troppo lasco e soprattutto di avere lo stesso modulo corona e pignone..
MrRobot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 19, 18:45   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.106
Citazione:
Originalmente inviato da jackburnout Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti , ho fatto da poco l aggiornamento brushless sulla mia wltoys 12428. Dopo poche ore di divertimento ho sentito di punto in bianco uno strano rumore come se un auto reale grattasse le marce. Non posso più accelerare o frenare di scatto senza che gratti . Gratta pure in retromarcia!!! Le salite poi fa una fatica cane. Ho controllato già i differenziali( in metallo ) ma ho trovato tutto in ordine e gli ho ingrassati nuovamente e richiusi .
Potrebbe essere il riduttore centrale ( pezzo originale in plastica ) che, a contatto con il pignoncino del motore che gira molto piu velocemente , gli vengono consumati i denti sempre di più ?
Posso risolvere il problema semplicemente comprando un riduttore in metallo cosi da evitare il consumo dei denti come su questo in plastica?
Sempre se è dovuto a quello.
Voi che ne pensate ?
Asp news
Grazie in anticipo
Jack
smonta la tranny centrale e vedi se e li il problema, facile che sia andato un ingranaggino della tranny oppure hai lisciato la corona ma farebbe sempre rumore non solo in accelerazione. Potenziare un modello Base porta sempre a dele conseguenze, specie con motorizzazioni non consone.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
G34 Supertigre e sgradevole perdita di compressione Black sheep Aeromodellismo 95 03 dicembre 06 14:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002