Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 maggio 19, 15:11   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2019
Residenza: Trieste
Messaggi: 14
Accertamento

Quando compri degli ammortizzatori a olio
L olio è gia presente o devo mettercelo io ?
Lo stesso vale per i differenziali in metallo ?
Grazie
Jack
jackburnout non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 19, 15:42   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
Citazione:
Originalmente inviato da jackburnout Visualizza messaggio
Quando compri degli ammortizzatori a olio
L olio è gia presente o devo mettercelo io ?
Lo stesso vale per i differenziali in metallo ?
Grazie
Jack
a parte alcune eccezioni (es: traxxas che ti da l'olio assieme ai kit degli ammo) ammortizzatori e differenziali arrivano vuoti, l'olio lo devi comprare a parte
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 19, 21:08   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2019
Residenza: Trieste
Messaggi: 14
Grazie , ma che tipo di olio mi consigliate sia per ammortizzatori che per i differenziali ? Magari anche che posso trovare senza difficoltà ad esempio in una ferramenta.
jackburnout non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 19, 11:09   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2019
Residenza: Lignano Sabbiadoro
Messaggi: 265
Niente che puoi trovare in ferramenta, devi usare oli siliconici apposta, hanno varie densità, per gli ammo si va solitamente dai 300 ai 600 cst mentre per il differenziale a ingranaggi (non quello a sfere altrimenti ti servirà solo del grasso) solitamente il range utilizzato va dai 1000 ai 10000 cst salvo alcuni casi particolari... per es se si vuole montare un differenziale anteriore nel touring si usa mettere gradazioni intorno al 500000 cst
MrRobot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 19, 12:33   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
esatto, se vuoi qualche informazione in più devi dirci che tipo di modello hai e dove corri
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 19, 14:41   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2019
Residenza: Trieste
Messaggi: 14
Discussione olii ammortizzatori e differenziali

Ho una wltoys 12428 custom con sopra un brushless 3300kv con capacità max di 12V una lipo da 6000mAh( che ha comunque il suo peso) , esc da 60A ,servo in metallo , radio comando e ricevente cambiati ,tutta la trasmissione upgradedata in metallo ,differenziali in metallo e ammortizzatori(sia ant che post) in metallo a olio.
Di solito corro su terra/ghiaia e a volte un po di asfalto.
Vorrei trovare come densità di olio per ammortizzatori e di olio per differenziali che siano una via di mezzo tra i terreni su cui corro e trovare un compromesso con l auto con upgrade elencato sopra.
Grazie
Jack
jackburnout non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 19, 15:04   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
Citazione:
Originalmente inviato da jackburnout Visualizza messaggio
Ho una wltoys 12428 custom con sopra un brushless 3300kv con capacità max di 12V una lipo da 6000mAh( che ha comunque il suo peso) , esc da 60A ,servo in metallo , radio comando e ricevente cambiati ,tutta la trasmissione upgradedata in metallo ,differenziali in metallo e ammortizzatori(sia ant che post) in metallo a olio.
Di solito corro su terra/ghiaia e a volte un po di asfalto.
Vorrei trovare come densità di olio per ammortizzatori e di olio per differenziali che siano una via di mezzo tra i terreni su cui corro e trovare un compromesso con l auto con upgrade elencato sopra.
Grazie
Jack
come ti ha detto mr robot, gli olii che si usano per questo tipo di modifiche si trovano solo in rivendite specializzate di modellismo.
per gli ammortizzatori purtroppo non c'è un set up base, devi provare oli di densità differente e trovare quello che fa al caso tuo. Magari prendine più boccette in modo da fare delle prove.
Stessa cosa per i differenziali. L'unica cosa che non so è se i differenziali del tuo modello sono a tenuta stagna. Nel caso non lo siano, l'olio siliconico verrebbe sparato fuori e quindi dovrai usare del grasso
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 19, 15:35   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2019
Residenza: Lignano Sabbiadoro
Messaggi: 265
Questa cosa del differenziale in metallo mi suona un po’ strana.. cosa intendi? perché io conosco due tipi di differenziale uno ad ingranaggi e l’altro a sfere... su quello ad ingranaggi ci va l’olio che in base alla densità indurisce o ammorbidisce l’effetto del differenziale, l’altro a sfere che si regola stringendo ed allentando una vite e non necessita di oli siliconici bensì al limite di un po’ di grasso... in ogni caso per quanto riguarda gli ammo visto che non la usi in pista quindi non hai bisogno di prestazioni prenderei un 350cst e via... nel caso il tuo differenziale sia ad ingranaggi invece starei sul 2000...
MrRobot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 19, 22:01   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
aspetta che ti arrivino.

queste wltoys sono strane, se hai preso quelli con la molla interna dovrebbero già essere pieni d'olio
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002