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Vecchio 16 maggio 19, 14:11   #1 (permalink)  Top
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Quando compri degli ammortizzatori a olio
L olio è gia presente o devo mettercelo io ?
Lo stesso vale per i differenziali in metallo ?
Grazie
Jack
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Vecchio 16 maggio 19, 14:42   #2 (permalink)  Top
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Quando compri degli ammortizzatori a olio
L olio è gia presente o devo mettercelo io ?
Lo stesso vale per i differenziali in metallo ?
Grazie
Jack
a parte alcune eccezioni (es: traxxas che ti da l'olio assieme ai kit degli ammo) ammortizzatori e differenziali arrivano vuoti, l'olio lo devi comprare a parte
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"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
"quando ci sarà la rivoluzione, dove ti nasconderai?" [cit.]
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Vecchio 16 maggio 19, 20:08   #3 (permalink)  Top
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Grazie , ma che tipo di olio mi consigliate sia per ammortizzatori che per i differenziali ? Magari anche che posso trovare senza difficoltà ad esempio in una ferramenta.
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Vecchio 17 maggio 19, 10:09   #4 (permalink)  Top
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Niente che puoi trovare in ferramenta, devi usare oli siliconici apposta, hanno varie densità, per gli ammo si va solitamente dai 300 ai 600 cst mentre per il differenziale a ingranaggi (non quello a sfere altrimenti ti servirà solo del grasso) solitamente il range utilizzato va dai 1000 ai 10000 cst salvo alcuni casi particolari... per es se si vuole montare un differenziale anteriore nel touring si usa mettere gradazioni intorno al 500000 cst
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Il mio modello: xray t4 2018 - Radio: sanwa mt44 -Categoria praticata: touring stock 13.5t
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Vecchio 17 maggio 19, 11:33   #5 (permalink)  Top
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esatto, se vuoi qualche informazione in più devi dirci che tipo di modello hai e dove corri
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Vecchio 17 maggio 19, 13:41   #6 (permalink)  Top
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Discussione olii ammortizzatori e differenziali

Ho una wltoys 12428 custom con sopra un brushless 3300kv con capacità max di 12V una lipo da 6000mAh( che ha comunque il suo peso) , esc da 60A ,servo in metallo , radio comando e ricevente cambiati ,tutta la trasmissione upgradedata in metallo ,differenziali in metallo e ammortizzatori(sia ant che post) in metallo a olio.
Di solito corro su terra/ghiaia e a volte un po di asfalto.
Vorrei trovare come densità di olio per ammortizzatori e di olio per differenziali che siano una via di mezzo tra i terreni su cui corro e trovare un compromesso con l auto con upgrade elencato sopra.
Grazie
Jack
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Vecchio 17 maggio 19, 14:04   #7 (permalink)  Top
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Ho una wltoys 12428 custom con sopra un brushless 3300kv con capacità max di 12V una lipo da 6000mAh( che ha comunque il suo peso) , esc da 60A ,servo in metallo , radio comando e ricevente cambiati ,tutta la trasmissione upgradedata in metallo ,differenziali in metallo e ammortizzatori(sia ant che post) in metallo a olio.
Di solito corro su terra/ghiaia e a volte un po di asfalto.
Vorrei trovare come densità di olio per ammortizzatori e di olio per differenziali che siano una via di mezzo tra i terreni su cui corro e trovare un compromesso con l auto con upgrade elencato sopra.
Grazie
Jack
come ti ha detto mr robot, gli olii che si usano per questo tipo di modifiche si trovano solo in rivendite specializzate di modellismo.
per gli ammortizzatori purtroppo non c'è un set up base, devi provare oli di densità differente e trovare quello che fa al caso tuo. Magari prendine più boccette in modo da fare delle prove.
Stessa cosa per i differenziali. L'unica cosa che non so è se i differenziali del tuo modello sono a tenuta stagna. Nel caso non lo siano, l'olio siliconico verrebbe sparato fuori e quindi dovrai usare del grasso
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Vecchio 17 maggio 19, 14:35   #8 (permalink)  Top
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Questa cosa del differenziale in metallo mi suona un po’ strana.. cosa intendi? perché io conosco due tipi di differenziale uno ad ingranaggi e l’altro a sfere... su quello ad ingranaggi ci va l’olio che in base alla densità indurisce o ammorbidisce l’effetto del differenziale, l’altro a sfere che si regola stringendo ed allentando una vite e non necessita di oli siliconici bensì al limite di un po’ di grasso... in ogni caso per quanto riguarda gli ammo visto che non la usi in pista quindi non hai bisogno di prestazioni prenderei un 350cst e via... nel caso il tuo differenziale sia ad ingranaggi invece starei sul 2000...
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Vecchio 17 maggio 19, 21:01   #9 (permalink)  Top
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aspetta che ti arrivino.

queste wltoys sono strane, se hai preso quelli con la molla interna dovrebbero già essere pieni d'olio
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