Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 aprile 19, 11:37   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pastrano
 
Data registr.: 18-02-2010
Residenza: roma
Messaggi: 399
Ammirtizzatori quanum vandal

Ammirtizzatori quanum vandal-746afc44-bfcf-4c92-89a7-d9e0b46d9c74.jpgBuon giorno a tutti
Vorrei sostituire gli ammortizzatori originali che tra laltro non sono fatti malissimo ma realizzati in plastica con ammortizzatori buoni per off road..
Per il momento li ho sostituiti con altri in alluminio by ebay marca sconosciuta
Ho dovuto allungare la piastra del supporto ammortizzatori xche sono leggermente piu lunghi e schiacciando il modello il pompante arrivava a fine corsa prima che il telaio tocchi terra.
Mi consigliate qualche marca o modello di ammortizzatori!?
Icone allegate
Ammirtizzatori quanum vandal-17a7eda3-078f-44e2-88fe-fdd0fdc7581a.jpg   Ammirtizzatori quanum vandal-763323d5-60aa-4faa-a4bc-c6e11381e50b.jpg   Ammirtizzatori quanum vandal-a31ed30c-b711-47ad-b1fb-07fbbfc07428.jpg   Ammirtizzatori quanum vandal-d2add771-7a7f-4ee2-8d84-c1caa5b2dc82.jpg  
pastrano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 19, 16:30   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Citazione:
Originalmente inviato da pastrano Visualizza messaggio
Allegato 373623Buon giorno a tutti
Vorrei sostituire gli ammortizzatori originali che tra laltro non sono fatti malissimo ma realizzati in plastica con ammortizzatori buoni per off road..
Per il momento li ho sostituiti con altri in alluminio by ebay marca sconosciuta
Ho dovuto allungare la piastra del supporto ammortizzatori xche sono leggermente piu lunghi e schiacciando il modello il pompante arrivava a fine corsa prima che il telaio tocchi terra.
Mi consigliate qualche marca o modello di ammortizzatori!?


mah se non si rompono tieni quelli, non vale la pena spenderci su un "modello" del genere
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 19, 20:56   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pastrano
 
Data registr.: 18-02-2010
Residenza: roma
Messaggi: 399
Citazione:
Originalmente inviato da Tipo0500703 Visualizza messaggio
mah se non si rompono tieni quelli, non vale la pena spenderci su un "modello" del genere
Ma che consiglio e’?
Sulle vostre macchinette da centinaia di euro che ammortizzatori montereste?
pastrano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 19, 22:02   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Citazione:
Originalmente inviato da pastrano Visualizza messaggio
Ma che consiglio e’?
Sulle vostre macchinette da centinaia di euro che ammortizzatori montereste?
è un consiglio

se non hanno gravi problemi (tipo stelo piegato o perdite) tieniti quelli, come ti ho detto non vale la pena spendere più del minimo indispensabile su macchine del genere.
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 19, 00:47   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
Citazione:
Originalmente inviato da pastrano Visualizza messaggio
Ma che consiglio e’?
Sulle vostre macchinette da centinaia di euro che ammortizzatori montereste?

ammortizzatori da centinaia di euro.
Ormai hai comprato questi, a vedersi sembrano buoni e hai fatto una modifica intelligente per usarli.
Se il tappo non poppa fuori e gli steli reggono è inutile comprarne altri
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 19, 14:57   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pastrano
 
Data registr.: 18-02-2010
Residenza: roma
Messaggi: 399
Citazione:
Originalmente inviato da Nicola u-control Visualizza messaggio
ammortizzatori da centinaia di euro.
Ormai hai comprato questi, a vedersi sembrano buoni e hai fatto una modifica intelligente per usarli.
Se il tappo non poppa fuori e gli steli reggono è inutile comprarne altri
questi amm li comprai anni fa per altro proggetto e li ho adattati per questa quanum,
ma purtroppo non vanno bene.
1 al primo cappottamento la piastra di alluminio che gli ho fatto si pieghera' allistante
2 le molle sono troppo dure e il modello appoggiato a terra sembra una jeep rimane tutto alzato
Questo modello di macchina tutti lo schifano perche' costa poco ma in realta' è un buon modello per uso hobbistico e non professionale e cmq ci sono andato diverse volte in pista insieme le 1:8 e mi sono sempre divertito tanto...
Ora mi vorrei divertire nel setting e sto pensando agli amortizzatori...
Provo a cambiare domanda.
Ho una 1:10 off road mi consigliate una marca o modello di ammortizzatori buoni?
vorrei testare diverse molle diversi oli e diversi pompanti per trovare il setting che mi interessa...
pastrano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 19, 15:28   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
E' inutile, ma perché vuoi spendere dei soldi per niente?
Per dirti, gli ammo della mia xray 1/10 costano 60 euro al paio perché devi spendere così tanto su una quantum vandal? Non capisco.

Hai buttato un occhio su questi?
https://www.ebay.it/itm/112772865384?ul_noapp=true
sono gli ammo della trackstar, su hobbyking li trovi di varie misure, prova a vedere se ne trovi che fanno al caso tuo
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 19, 20:58   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Citazione:
Originalmente inviato da pastrano Visualizza messaggio
questi amm li comprai anni fa per altro proggetto e li ho adattati per questa quanum,
ma purtroppo non vanno bene.
1 al primo cappottamento la piastra di alluminio che gli ho fatto si pieghera' allistante
2 le molle sono troppo dure e il modello appoggiato a terra sembra una jeep rimane tutto alzato
Questo modello di macchina tutti lo schifano perche' costa poco ma in realta' è un buon modello per uso hobbistico e non professionale e cmq ci sono andato diverse volte in pista insieme le 1:8 e mi sono sempre divertito tanto...
Ora mi vorrei divertire nel setting e sto pensando agli amortizzatori...
Provo a cambiare domanda.
Ho una 1:10 off road mi consigliate una marca o modello di ammortizzatori buoni?
vorrei testare diverse molle diversi oli e diversi pompanti per trovare il setting che mi interessa...

la "schifiamo" come dici tu poiché ha grossi, grossi problemi: delicatissima, la geometria delle sospensioni è tutta sbagliata (una scimmia alcolizzata la faceva meglio) specialmente al posteriore dove i dogbone restano compressi tra diff e hub, quindi o pieghi il cardano o rompi l'hub.
questi sono solo alcuni dei problemi, quindi come ti abbiamo detto spendici il minimo indispensabile e risparmia per qualcosa di meglio in futuro
nell' automodellismo purtroppo un ranocchio non diventa un principe azzurro
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 19, 10:27   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pastrano
 
Data registr.: 18-02-2010
Residenza: roma
Messaggi: 399
Citazione:
Originalmente inviato da Tipo0500703 Visualizza messaggio
la "schifiamo" come dici tu poiché ha grossi, grossi problemi: delicatissima, la geometria delle sospensioni è tutta sbagliata (una scimmia alcolizzata la faceva meglio) specialmente al posteriore dove i dogbone restano compressi tra diff e hub, quindi o pieghi il cardano o rompi l'hub.
questi sono solo alcuni dei problemi, quindi come ti abbiamo detto spendici il minimo indispensabile e risparmia per qualcosa di meglio in futuro
nell' automodellismo purtroppo un ranocchio non diventa un principe azzurro
Addirittura la geometria delle sospensioni?chi sei pininfarina?!hihihihi
Sono consapevole che e’una macchinetta da 70€ e non si puo’pretendere chi sa che cosa ma ci sono persone che come me si divertono a fare piccole migliorie smontare e aggiustare e persone invece che gli piace spendere soldini e comprare super modelli per correre su un prato o fare i tempi in pista, dipende quindi da che tipo di hobby si pratica.
Comunque saro’stato fortunato questo modello celho gia da qualche anno e anche trattandolo malissimo tra salti in pista e cazzeggi di pasquetta non ho notato grossi problemi...
Poi scusa la domanda ma lhai mai avuta questa quanum o sono cose che hai letto?
Dalle macchinette che hai in firma mi pare difficile che tu abbia mai comprato una macchinina simile.
pastrano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 19, 12:05   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
A prescindere che i soldi sono tuoi, prova a risolvere il problema in maniera più economica.
Visto che già hai fatto un prolungamento sulla torre ammo provala così. non è detto che si pieghi. Se lo fa rifalla più spessa xD
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quanum vandal samuele00 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 32 03 aprile 18 10:15
Pignone Quanum Vandal ChrysTajima Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 0 15 agosto 16 12:50
Quanum Vandal 4wd 1/10 Kirtem Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 04 febbraio 16 19:59
Quanum Vandal 1/10 Kit pitto01 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 01 ottobre 15 20:37
quanum vandal nuova fast86 Merc. Automodellismo e Moto 1 15 luglio 15 09:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002