BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Consiglio prima auto rc cinese (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/380208-consiglio-prima-auto-rc-cinese.html)

Francesco984 03 maggio 19 13:34

Consiglio prima auto rc cinese
 
Ciao volevo chiedere consiglio su acquisto prima auto rc elettrica cinese budget max 100 euro.
Da qualche anno mi diverto con elicotteri e droni gps (sempre cinesi) e vorrei iniziare a provare qualche auto. Premetto che non faccio gare o vado in pista è giusto x divertirmi tra un volo e l'altro.
Vorrei prenderne una con misura superiore ai 25 cm, con motore brushlesse che ci sia la possibilità di comprare qualche batteria.
Si a siti cinesi.
Qualche consiglio?

Nicola u-control 03 maggio 19 14:04

Citazione:

Originalmente inviato da Francesco984 (Messaggio 5148128)
Ciao volevo chiedere consiglio su acquisto prima auto rc elettrica cinese budget max 100 euro.
Da qualche anno mi diverto con elicotteri e droni gps (sempre cinesi) e vorrei iniziare a provare qualche auto. Premetto che non faccio gare o vado in pista è giusto x divertirmi tra un volo e l'altro.
Vorrei prenderne una con misura superiore ai 25 cm, con motore brushlesse che ci sia la possibilità di comprare qualche batteria.
Si a siti cinesi.
Qualche consiglio?

bè su banggood e aliexpress ce ne sono di ogni. Scegli quella ti che garba di più. Basta che scrivi rc car :lol:

Francesco984 03 maggio 19 14:22

Citazione:

Originalmente inviato da Nicola u-control (Messaggio 5148129)
bè su banggood e aliexpress ce ne sono di ogni. Scegli quella ti che garba di più. Basta che scrivi rc car :lol:

Questo lo so benissimo :) ma volevo un consiglio:)

Nicola u-control 03 maggio 19 14:43

Citazione:

Originalmente inviato da Francesco984 (Messaggio 5148131)
Questo lo so benissimo :) ma volevo un consiglio:)

Eh, ho capito ma qua parliamo di modellismo non di giocattoli :wink:
ho visto dei video dove un tipo usa e abusa alcune wltoys 1/12 e quelle reggono benissimo. Potresti partire da quelle e frugare nei correlati

Tipo0500703 03 maggio 19 15:43

Citazione:

Originalmente inviato da Francesco984 (Messaggio 5148128)
Ciao volevo chiedere consiglio su acquisto prima auto rc elettrica cinese budget max 100 euro.
Da qualche anno mi diverto con elicotteri e droni gps (sempre cinesi) e vorrei iniziare a provare qualche auto. Premetto che non faccio gare o vado in pista è giusto x divertirmi tra un volo e l'altro.
Vorrei prenderne una con misura superiore ai 25 cm, con motore brushlesse che ci sia la possibilità di comprare qualche batteria.
Si a siti cinesi.
Qualche consiglio?

No aspetta, con 100 euro puoi vedere se l'automodellismo ti può piacere, ma con una wltoys in pista duri si e no il tempo di appoggiarla.

Un modello 1/8 brushless sta per il quadruplo dei soldi almeno

Francesco984 03 maggio 19 17:08

Ragazzi grazie mille adesso guarderò qualche wltoys :)

madqwerty 03 maggio 19 23:26

se vuoi un consiglio, non scendere sotto la scala 1:10, cerca un macchina che abbia ricambi anche in Italia (più negozi) e che non usi elettronica dedicata / non standard,
questo implica un raddoppio del budget, ma anche allontanare il rischio di stufarsi dopo 2 scariche, o di pentirsi di averci messo dei soldi, con WL Toys potrebbe capitare :wink:

con una roba così è già meno probabile https://www.modellismogianni.it/cata...&ordina=prezzo verrà cmq voglia di fare upgrade, ma saranno perlomeno fattibili e sensati, se fatti a modo :wink:

Francesco984 04 maggio 19 08:12

Citazione:

Originalmente inviato da madqwerty (Messaggio 5148200)
se vuoi un consiglio, non scendere sotto la scala 1:10, cerca un macchina che abbia ricambi anche in Italia (più negozi) e che non usi elettronica dedicata / non standard,
questo implica un raddoppio del budget, ma anche allontanare il rischio di stufarsi dopo 2 scariche, o di pentirsi di averci messo dei soldi, con WL Toys potrebbe capitare :wink:

con una roba così è già meno probabile https://www.modellismogianni.it/cata...&ordina=prezzo verrà cmq voglia di fare upgrade, ma saranno perlomeno fattibili e sensati, se fatti a modo :wink:

Grazie mille x gli utili consigli ma volevo chiederti cosa significaffe x elettroni a non dedicata e xke mi divertire con questa e con una "wltoys" dopo poco mi stuferei.
Se può essere utile ripeto che non andrei in pista e neanche farei gare.
Riusciresti cortesemente a inserirmi un link di un auto come dici te?
Grazie ancora

Francesco984 04 maggio 19 08:24

Scusa ma non avevo visto il link :(

madqwerty 04 maggio 19 09:42

Le WL-Toys, credo tutte, e non solo loro nel settore ultra-economico, adottano una centralina elettronica "all in one" che integra regolatore motore , ricevente e l'elettronica normalmente presente nei servi, più una sua radio dedicata, nessuno di questi componenti può essere sostituito da componenti standard, a meno di non cambiarli tutti assieme, nel caso volessi passare a brushless, o a una radio più decente,

le off road hanno meccaniche poco robuste e ancor meno durevoli, le scale piccole tipo A959 non possono permettersi nulla più di un piazzale sporco o di strade bianche compatte e pulite, salti da pochi cm pena rotture immediate, costano poco ma hanno dei limiti strutturali e di utilizzo così grossi che potrebbero stufarti rapidamente, oltretutto se i ricambi sono solo in Cina, rischi di usarla 15 minuti ogni 2 settimane, ti parlo per esperienza diretta -_-

quella che ti ho linkato è cmq un giocattolone, ma sento dire di qualità perlomeno dignitosa, necessita di upgrade (batterie e caricabatterie più performanti, eventuale combo motore+esc brushless) ma parte da una base più standard e utilizzabile, e ricambi in Italia (verifica cmq con il venditore)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:53.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002