Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 aprile 19, 20:52   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-02-2010
Messaggi: 11
Consiglio primo 1/8 brushless

Buonasera, vorrei acquistare la prima.rca 1/8 brushless, non considero lo scoppio solo per manutenzione/costi dispendiosi alla lunga.
La utilizzerò prevalentemente su terreni privati misti terra e breccia.
Visto il budget non elevato (500€) Sto valutando l'acquisto online delle seguenti rtr

kyosho inferno Ve
Arrma talion 6s
Hpi trophy buggy flux
Losi 8ight-e (ma siamo sulle 560 quindi fuori budget)

Quale mi consigliate tra queste o, se c'è, un altro valido modello in quella fascia di budget?

Saluti
Anxa29 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 19, 21:06   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Citazione:
Originalmente inviato da Anxa29 Visualizza messaggio
Buonasera, vorrei acquistare la prima.rca 1/8 brushless, non considero lo scoppio solo per manutenzione/costi dispendiosi alla lunga.
La utilizzerò prevalentemente su terreni privati misti terra e breccia.
Visto il budget non elevato (500€) Sto valutando l'acquisto online delle seguenti rtr

kyosho inferno Ve
Arrma talion 6s
Hpi trophy buggy flux
Losi 8ight-e (ma siamo sulle 560 quindi fuori budget)

Quale mi consigliate tra queste o, se c'è, un altro valido modello in quella fascia di budget?

Saluti
la hpi e la kyosho le scarterei immediatamente, tutte viti autofilettanti per la kyosho e la hpi è molto molto vecchia.
la arrma va benissimo, la losi pure, una che ti consiglierei di guardare è la sworkz apollo.
va molto molto bene, è la derivazione di un modello da competizione quindi anche buono per fare qualche garetta in futuro, ha omocinetici su tutte e 4 le gomme e se cerchi bene la trovi intorno ai 400 euro, quindi aggiungendo batterie e carica dovresti rientrare nel budget
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 19, 19:48   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Citazione:
Originalmente inviato da Anxa29 Visualizza messaggio
Buonasera, vorrei acquistare la prima.rca 1/8 brushless, non considero lo scoppio solo per manutenzione/costi dispendiosi alla lunga.

La utilizzerò prevalentemente su terreni privati misti terra e breccia.

Visto il budget non elevato (500€) Sto valutando l'acquisto online delle seguenti rtr



kyosho inferno Ve

Arrma talion 6s

Hpi trophy buggy flux

Losi 8ight-e (ma siamo sulle 560 quindi fuori budget)



Quale mi consigliate tra queste o, se c'è, un altro valido modello in quella fascia di budget?



Saluti
Ciao, dai uno sguardo all'apollo della sworkz, ottimo modello con rapporto qualità prezzo.

I materiali sono ottimi e i ricambi, anche se non te ne serviranno, si trovano facilmente e costano il giusto.

Necessita solo di batterie e caricabatterie

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 19, 20:25   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PANZERTRUCK
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: TREVISO
Messaggi: 355
ti consiglio un mezzo da competizione usato, controlla sui mercatini ci sono ottime offerte; si può trovare qualcosa completo anche di ricambi. Si tratta di mezzi pensati per le gare e per girare in pista e sono quasi indistruttibili poichè costruti con ottimi materiali (come marche consiglio MUGEN); gli rtr, escluso forse SWORKZ, sono fatti con materiali scadenti e alla fine spenderesti di più tra ricambi ed incazzature perchè si rompe sempre qualcosa....
PANZERTRUCK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 19, 00:48   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-02-2010
Messaggi: 11
Grazie a tutti per le risposte. Effettivamente dopo la risposta di Tipo0500703 ho cercato online ed é una gran bella macchina la sworkz Apollo! Acquistando online dovrei essere tranquillo o ci sono stati casi di problemi anche da nuove?
L'usato non vorrei considerarlo perché non essendo esperto ho paura di prendere delle sóle.
Essendo ignorante in materia di batterie/caricabatterie andrebbero bene due batterie " 5500mah 7.6V Lipo 120C/60C TC "?
Per il caricabatterie Ho visto che un negozio vicino casa vende uno con queste caratteristiche, potrebbe andare?

Discharge current range: 0.1 A - 1.0 A
Charging current range: 0.1 A - 5.0 A
Max. charge power: 50 W
Max. discharge power: 5 W
Current drain for balancing Li-Po: 300 mA / cell
PB battery voltage: 2 - 20 V
Max. charge voltage per cell:
Li-ion: 4.1 V
Lipo: 4.2 V
LiFe: 3.6 V
PB: 2.46 V
Number of LiFePO4 cells: 1-6
Number of lead / lead-gel cells: 1-6
Maintenance charging: yes
Capacity test: yes
Charging procedure: balance charging
Quick charging: yes
LiPo balancer: yes
Ri measurement: no


Ciao
Anxa29 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 19, 09:55   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.106
Citazione:
Originalmente inviato da Anxa29 Visualizza messaggio
Grazie a tutti per le risposte. Effettivamente dopo la risposta di Tipo0500703 ho cercato online ed é una gran bella macchina la sworkz Apollo! Acquistando online dovrei essere tranquillo o ci sono stati casi di problemi anche da nuove?
L'usato non vorrei considerarlo perché non essendo esperto ho paura di prendere delle sóle.
Essendo ignorante in materia di batterie/caricabatterie andrebbero bene due batterie " 5500mah 7.6V Lipo 120C/60C TC "?
Per il caricabatterie Ho visto che un negozio vicino casa vende uno con queste caratteristiche, potrebbe andare?

Discharge current range: 0.1 A - 1.0 A
Charging current range: 0.1 A - 5.0 A
Max. charge power: 50 W
Max. discharge power: 5 W
Current drain for balancing Li-Po: 300 mA / cell
PB battery voltage: 2 - 20 V
Max. charge voltage per cell:
Li-ion: 4.1 V
Lipo: 4.2 V
LiFe: 3.6 V
PB: 2.46 V
Number of LiFePO4 cells: 1-6
Number of lead / lead-gel cells: 1-6
Maintenance charging: yes
Capacity test: yes
Charging procedure: balance charging
Quick charging: yes
LiPo balancer: yes
Ri measurement: no


Ciao
ciao come lipo cercale da 7.4v e non le hv da 7.6v perche dovresti usare un carichino con possibilia di modificare la tensione max di carica. Il carichino cercalo da almeno 80 w e 8-10 ampere di carica, 5 A sono pochi, carichi ugualmente ma in piu tempo e se devi caricare due pacchi ci metti un sacco
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 19, 13:41   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-02-2010
Messaggi: 11
Citazione:
Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
ciao come lipo cercale da 7.4v e non le hv da 7.6v perche dovresti usare un carichino con possibilia di modificare la tensione max di carica. Il carichino cercalo da almeno 80 w e 8-10 ampere di carica, 5 A sono pochi, carichi ugualmente ma in piu tempo e se devi caricare due pacchi ci metti un sacco
Perfetto però ho delle domande sulle batterie. È affidabile il sito hobbyking per acquistare batterie?
È consigliabile utilizzare due batterie S2 7.4V o una S4/S6 tipo questa? https://hobbyking.com/en_us/rhino-50...ck-w-xt60.html
Sempre se riesco a montarla

Per il caricabatterie, la velocità non è un problema (non credo che 5A impiega 12h per caricare le batterie?) Ma ci sono altre cose da considerare ? (ad es. per stabilizzare carica e Per evitare usura precoce)
Anxa29 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 19, 14:43   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Citazione:
Originalmente inviato da Anxa29 Visualizza messaggio
Perfetto però ho delle domande sulle batterie. È affidabile il sito hobbyking per acquistare batterie?
È consigliabile utilizzare due batterie S2 7.4V o una S4/S6 tipo questa? https://hobbyking.com/en_us/rhino-50...ck-w-xt60.html
Sempre se riesco a montarla

Per il caricabatterie, la velocità non è un problema (non credo che 5A impiega 12h per caricare le batterie?) Ma ci sono altre cose da considerare ? (ad es. per stabilizzare carica e Per evitare usura precoce)
6s non le supporta la macchina, 4s basta e avanza.

Io personalmente preferisco 2 2s, ma una 4s va bene ugualmente.
Il caricatore deve essere di qualità, le specifiche elencate sono decenti ma non hai detto la marca.
2 batterie vanno caricate 1 alla volta, e mi raccomando, vanno sempre sorvegliate quando le ricarichi (in lipo balance e non charge)
Le lipo non sono uno scherzo
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 19, 15:08   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-02-2010
Messaggi: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Tipo0500703 Visualizza messaggio
6s non le supporta la macchina, 4s basta e avanza.

Io personalmente preferisco 2 2s, ma una 4s va bene ugualmente.
Il caricatore deve essere di qualità, le specifiche elencate sono decenti ma non hai detto la marca.
2 batterie vanno caricate 1 alla volta, e mi raccomando, vanno sempre sorvegliate quando le ricarichi (in lipo balance e non charge)
Le lipo non sono uno scherzo
Ciao, ho visto più tardi che supporta 4s quindi ho detto una grossa caxxata, scusatemi
Da quanto ho capito 2 2S o 1 4S sono uguali, con il vantaggio che nel caso delle 2S potrei utilizzare un pacco se l'altro pacco batterie si rovina mentre nel 4S è tutto più compatto/ordinato giusto?
Per la batteria 4S stavo pensando alla zippy compact 5800mah 40C oppure turning heavy duty 4000mah 60C almeno per iniziare (avrei 20min di autonomia giusto?) , per il caricabatterie mi sa che opto per il turning reaktor 250w + alimentatore reaktor pro 350w. Ci sono scelte più economiche o migliori su queste cifre?
Anxa29 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 19, 21:00   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-02-2010
Messaggi: 11
Ciao questa sera sono passato ad un negozio di modellismo della mia città, ovviamente non ha il modello Apollo ma il negoziante mi ha mostrato il modello arrma typhon 6s blx decantandone le qualità.
A detta sua con pacco 6S non è paragonabile ad automodello 2S o 4S.
La batteria che mi ha proposto è una 4S 5200mah 45C a 69€ (brainenergy) mentre il caricabatterie è il krca0004 a 60€. La batteria 6S è ordinabile

Ora vorrei sapere da chi non ha interessi come il negoziante se conviene prendere la arrma in negozio o la sworkz, diciamo che le andrei a pagare più o meno uguali ma come componenti etc quale è migliore?
Inoltre potrei considerare la batteria e/o il caricabatterie proposto anche acquistando la Apollo online?
Anxa29 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio primo scafo brushless stiff90 Motoscafi con Motore Elettrico 5 07 maggio 19 22:16
consiglio brushless per rally legend e consiglio pignone general lee Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 14 giugno 14 11:25
Primo post e primo consiglio Sherman Elimodellismo Principianti 5 03 ottobre 07 13:24
primo brushless cantone11 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 4 23 febbraio 06 17:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002