Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 aprile 19, 18:57   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2015
Residenza: Padova
Messaggi: 108
problema pignone

Ciao a tutti,
tanti auguri di buona Pasqua (anche se in ritardo)
purtroppo continua il mio calvario con la Kyosho, penso di aver beccato un modello sfigato (visto che i miei amici non hanno mai avuto problemi simili) ma ho capito che in italia, dai negozi online, la garanzia non esiste, quindi cerco di arrangiarmi in qualche modo, anche se a dirla tutta e' frustrante che ogni 2x3 capiti qualcosa, mentre dovrebbe essere un divertimento...

l'ultimo problema che ho e' il pignone che va in dentro

https://drive.google.com/open?id=1Uc...OdbZyqkXoUYlYZ

il grano (la vite per capirci) e' dura, in effetti non ruota il pignone ma va in dentro

il pignone mi sembra sia meglio cambiarlo (anche se e' stato usato poco=minuti...), ma non so se basta a risolvere..
idee?
noein1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 19, 19:55   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2017
Messaggi: 122
Sei sicuro che hai beccato bene la parte piatta dell'albero del motore dove avvitare il grano? Seconda cosa, non è che hai messo troppo attaccato pignone e corona? Hai fatto la prova del passaggio della carta tra pignone e corona? Se sono troppo attaccati il pignone si allenta...

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
ancelot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 19, 20:01   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Citazione:
Originalmente inviato da noein1979 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
tanti auguri di buona Pasqua (anche se in ritardo)
purtroppo continua il mio calvario con la Kyosho, penso di aver beccato un modello sfigato (visto che i miei amici non hanno mai avuto problemi simili) ma ho capito che in italia, dai negozi online, la garanzia non esiste, quindi cerco di arrangiarmi in qualche modo, anche se a dirla tutta e' frustrante che ogni 2x3 capiti qualcosa, mentre dovrebbe essere un divertimento...

l'ultimo problema che ho e' il pignone che va in dentro

https://drive.google.com/open?id=1Uc...OdbZyqkXoUYlYZ

il grano (la vite per capirci) e' dura, in effetti non ruota il pignone ma va in dentro

il pignone mi sembra sia meglio cambiarlo (anche se e' stato usato poco=minuti...), ma non so se basta a risolvere..
idee?

pulisci i filetti e metti del frenafiletti blu i abbondanza
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 19, 20:36   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2015
Residenza: Padova
Messaggi: 108
per ancelot
si a tutto, purtroppo pero' non tiene

per Tipo0500703
e' la soluzione proposta dal mio amico, e domani provvedo, ma con tutte le sfighe non sono cosi sicuro che risolva il problema
noein1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 19, 21:16   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
hai provato an che con un pignone e grano nuovo?
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 19, 10:47   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2015
Residenza: Padova
Messaggi: 108
Citazione:
Originalmente inviato da raynolds2011 Visualizza messaggio
hai provato an che con un pignone e grano nuovo?
no, sarebbe il prossimo step, in questi giorni, volevo provare il fermafiletto sul grano e vedere se risolvo, poi potrei ordinare il pignone nuovo oppure portare la macchientta in negozio e chiedere un check-up completo

in alternativa potrei anche esorcizzarla...

diciamo che e' molto frustrante cosi, e un po la voglia di andare in pista sta scemando,
sto anche pensando di venderla
noein1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 19, 12:23   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Citazione:
Originalmente inviato da noein1979 Visualizza messaggio
no, sarebbe il prossimo step, in questi giorni, volevo provare il fermafiletto sul grano e vedere se risolvo, poi potrei ordinare il pignone nuovo oppure portare la macchientta in negozio e chiedere un check-up completo

in alternativa potrei anche esorcizzarla...

diciamo che e' molto frustrante cosi, e un po la voglia di andare in pista sta scemando,
sto anche pensando di venderla
addirittura venderla... ma dai... non ti scoraggiare per così poco... sicuramente è il pignone da cambiare, il frenafiletti serve il giusto, se la filettatura non tiene più, ci fai poco... mi raccomando, con il pignone nuovo, anche il grano di tenuta ci vuole nuovo
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 19, 13:27   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2015
Residenza: Padova
Messaggi: 108
Citazione:
Originalmente inviato da raynolds2011 Visualizza messaggio
addirittura venderla... ma dai... non ti scoraggiare per così poco... sicuramente è il pignone da cambiare, il frenafiletti serve il giusto, se la filettatura non tiene più, ci fai poco... mi raccomando, con il pignone nuovo, anche il grano di tenuta ci vuole nuovo
vedremo dai, oggi metto il frenafiletti per capire se quello risolve e nel caso ordino il pignone nuovo

dopo tante ore di lavoro, pochi minuti di uso e spese continue, non e' che ho molta fiducia
noein1979 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problema serraggio pignone kungfupanda Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 21 03 maggio 13 12:02
Problema pignone Tottolo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 8 06 gennaio 13 12:41
piccolo problema pignone grasso Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 9 10 maggio 10 08:59
Pignone per 1/8- un problema wlemaxx Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 8 01 dicembre 09 22:15
Problema pignone ouendano85 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 9 11 gennaio 09 18:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002