Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 aprile 19, 11:22   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pastrano
 
Data registr.: 18-02-2010
Residenza: roma
Messaggi: 399
Realizzazione pistino off-road

Ciao a tutti ho un piccolo terreno di mia proprieta di circa 800mt2 in provincia di roma,avrei intenzione di realizzarci una pistino off-road.
Sto guardando un po di materiali tipo il cavidotto currogato da utilizzare per il tracciato ma di diametro superiore ai 50mm diventa una bella spesa...
Una volta capito come tracciare il circuito non so se posare sul percorso uno strato di sabbia o usare solo la terra.
Qualche consiglio!?
Immagini allegate
Tipo file: jpg 4B5C30F5-F5A8-448A-8FDB-23A334FBCF92.jpg‎ (42,6 KB, 73 visite)
pastrano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 19, 11:59   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
sì, il corrugato costa
se ne disponi a gratis, potresti valutare del legno tipo assi da ponte per i rettilinei, e copertoni o materiali da imballo per le curve o cmq i punti in cui si rischia di impattare, il legno è duro e i braccetti non gradiscono granchè non che il corrugato sia particolarmente ammortizzante o scorrevole eh

per il fondo della pista direi che la sabbia assolutamente no, mica vuoi farti una spiaggia già scavano la terra compattata coi rulli e piastre vibranti, nei punti critici.. se non è troppo "sporco" di sassi / radici / varie ed eventuali non-terra, puoi usare il fondo che c'è, lisciando e compattando dove serve..

buon lavoro!
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 19, 12:18   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
La terra più è argillosa meglio è. La sabbia trita tutto quello che hai della meccanica del modello.
Nei punti dove le macchine scaveranno solchi si usa mettere la moquette che trovi usata a gratisse.
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 19, 13:47   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pastrano
 
Data registr.: 18-02-2010
Residenza: roma
Messaggi: 399
Grazie per i consigli!
Ho chiesto a uno smorzo vicino casa e un corrugato da 65mmx50mt sta sotto i 40e magari lo posso utilizzare per le curve...per i rettilinei vedo se rimedio qualche tavola...
Il fondo apparte il prato e’pulito non ci sono sassi...
Probabilmente spostero’la terra a mano cosa posso utilizzare per fare volume e non utilizzare solo terra?
pastrano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 19, 13:54   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da pastrano Visualizza messaggio
cosa posso utilizzare per fare volume e non utilizzare solo terra?
intendi strutture come salti/panettoni et simila? li costruisci con legno/pedane/plance varie curando un minimo la robustezza, evitando di salirci sopra coi piedi, e sperando che non passi di lì qualche bimbominkia con MTB BMX ecc ecc
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 19, 18:34   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pastrano
 
Data registr.: 18-02-2010
Residenza: roma
Messaggi: 399
Per fortuna il terreno e’recintato...si intendevo panettone e simila...sinceramente preferivo farli di terra ed usare un materiale che faccia volume e poi ricoprirlo
pastrano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 19, 18:55   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-10-2017
Residenza: Catanzaro
Messaggi: 4
Ciao, peccato per la lontananza ma cercavo proprio qualcuno per regalargli i tubi che avevo per delimitare le corsie della mia pista. Ne avrei la bellezza di più di 150 metri con diametri da 100 a 150 mm. Dopo 5 anni di puro divertimento con mio figlio abbiamo deciso di smontare tutto perché lui si è dovuto trasferire. La nostra pista era in argilla e dopo aver tagliato l'erba corta corta, le macchine correvano su un tappeto e rimanevano sempre pulite. Mio figlio ha venduto la macchina tempo fa, e adesso sto' cercando di vendere anche la mia per inutilizzo. Se hai qualche amico che vuole partire da zero ho proprio tutto.
TEAM PIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 19, 23:18   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pastrano
 
Data registr.: 18-02-2010
Residenza: roma
Messaggi: 399
Caspita e’un peccato!
Immagino sarai dispiaciuto x il trasferimento di tuo figlio!
Pensi che sia una cosa impossibile da spedire?
pastrano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 19, 00:11   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
intendi strutture come salti/panettoni et simila? li costruisci con legno/pedane/plance varie curando un minimo la robustezza, evitando di salirci sopra coi piedi, e sperando che non passi di lì qualche bimbominkia con MTB BMX ecc ecc
guarda, ho in piano anche io di costruire una pista una volta colto il grano e sono SICURO che ci andranno con la moto da cross anche se è proprietà privata
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Realizzazione Pista Off Road Buggy Truggy e Short Course asd-rc-crashgang-verona Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 12 29 ottobre 16 22:23
Realizzazione Pista Off Road Buggy Truggy e Short Course asd-rc-crashgang-verona Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 0 28 ottobre 16 11:33
Realizzazione nuova pista off-road Tfp_lince Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 16 11 settembre 13 10:35
pistino off a cusano milanino raceboy Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 17 ottobre 11 13:45
si fa un pistino? Asder Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 06 novembre 09 19:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002