BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Consiglio 1/8 Brushless (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/379799-consiglio-1-8-brushless.html)

miks.1971 01 aprile 19 09:15

Consiglio 1/8 Brushless
 
Ciao a tutti
ieri girando in bici in Valleolona, mi sono imbattuto in una pista 1/8 Brushless e Scoppio appena rimessa a nuovo e subito mi è salita sulla spalla una gigantesca scimmia:D (fino a 12 anni fa facevo 1/10 a Varallo con il Gugy).
Quindi sono a chiedervi consigli su cosa comprare; non ho pretese esagerate, vorrei ricominciare ma non voglio comprare giocattolini che poi si disfano subito; l'ideale è qualcosa che non devo cambiare se decidessi di fare anche le gare.
Mi serve praticamente tutto esclusa la radio perchè ho ancora una ko propo EX-10 Elios con modulo spektum che credo vada ancora bene.

Grazie a tutti

PS una volta c'era un forum specifico per automodelli che adesso mi sembra abbandonato, c'è qualcos'altro?

raynolds2011 01 aprile 19 09:45

Citazione:

Originalmente inviato da miks.1971 (Messaggio 5143663)
Ciao a tutti
ieri girando in bici in Valleolona, mi sono imbattuto in una pista 1/8 Brushless e Scoppio appena rimessa a nuovo e subito mi è salita sulla spalla una gigantesca scimmia:D (fino a 12 anni fa facevo 1/10 a Varallo con il Gugy).
Quindi sono a chiedervi consigli su cosa comprare; non ho pretese esagerate, vorrei ricominciare ma non voglio comprare giocattolini che poi si disfano subito; l'ideale è qualcosa che non devo cambiare se decidessi di fare anche le gare.
Mi serve praticamente tutto esclusa la radio perchè ho ancora una ko propo EX-10 Elios con modulo spektum che credo vada ancora bene.

Grazie a tutti

PS una volta c'era un forum specifico per automodelli che adesso mi sembra abbandonato, c'è qualcos'altro?

Ciao, benvenuto a te e alla scimmi che ti accompagna eheheh

Prima di tutto la cifra... quanto hai a disposizione?

Se vuoi avere un ottimo compromesso tra qualità e prezzo ti posso consigliare la Sworkz Apollo, solo 2 cose vanno cambiate, radiocomando (ma ce l'hai) e il servo dello sterzo che è sottodimensionato, per il resto è eccellente e anche se marchiata come rtr, a livello materiali ha ben poco di una rtr.

altrimenti, se non hai problemi di spesa, sworkz s35-3e, però ci sarà da aggiungere combo (hobbiwing consigliata) servo savox 2292, oppure 1258, ma la cifra sale!

miks.1971 01 aprile 19 11:01

Citazione:

Originalmente inviato da raynolds2011 (Messaggio 5143668)
Ciao, benvenuto a te e alla scimmi che ti accompagna eheheh

Prima di tutto la cifra... quanto hai a disposizione?

Se vuoi avere un ottimo compromesso tra qualità e prezzo ti posso consigliare la Sworkz Apollo, solo 2 cose vanno cambiate, radiocomando (ma ce l'hai) e il servo dello sterzo che è sottodimensionato, per il resto è eccellente e anche se marchiata come rtr, a livello materiali ha ben poco di una rtr.

altrimenti, se non hai problemi di spesa, sworkz s35-3e, però ci sarà da aggiungere combo (hobbiwing consigliata) servo savox 2292, oppure 1258, ma la cifra sale!


Grazie mille

per batterie e carica batterie?

Tipo0500703 01 aprile 19 11:12

Citazione:

Originalmente inviato da miks.1971 (Messaggio 5143673)
Grazie mille

per batterie e carica batterie?

Quoto quello detto prima, quella macchina non è niente male.
Per batterie e carica guarderei su hobbyking le batterie sono buone e costano poco, 5000mah e 40c almeno

raynolds2011 01 aprile 19 11:13

Citazione:

Originalmente inviato da Tipo0500703 (Messaggio 5143674)
Quoto quello detto prima, quella macchina non è niente male.
Per batterie e carica guarderei su hobbyking le batterie sono buone e costano poco, 5000mah e 40c almeno

io andrei più sulle Nanotech 6000mah 65/130 C, come caricabatterie, doppia uscita Reaktor 2

miks.1971 01 aprile 19 11:39

Grazie davvero... non so se è nelle regole del forum: se si mi date qualche consiglio su dove comprare? altrimenti cerco da solo...

raynolds2011 01 aprile 19 12:04

Citazione:

Originalmente inviato da miks.1971 (Messaggio 5143681)
Grazie davvero... non so se è nelle regole del forum: se si mi date qualche consiglio su dove comprare? altrimenti cerco da solo...

batterie e caricabatterie da Hobbyking (mercato europeo)

macchina e il resto su electronicdreams (fornitore ufficiale sworkz per l'italia), i pezzi di ricambio li trovi facilmente ma pochi te ne serviranno, la macchina è parecchio robusta

Tipo0500703 01 aprile 19 12:24

Un mio amico la ha presa da ebay a 400

falex71 01 aprile 19 14:06

Citazione:

Originalmente inviato da miks.1971 (Messaggio 5143663)
Ciao a tutti
ieri girando in bici in Valleolona, mi sono imbattuto in una pista 1/8 Brushless e Scoppio appena rimessa a nuovo e subito mi è salita sulla spalla una gigantesca scimmia:D (fino a 12 anni fa facevo 1/10 a Varallo con il Gugy).
Quindi sono a chiedervi consigli su cosa comprare; non ho pretese esagerate, vorrei ricominciare ma non voglio comprare giocattolini che poi si disfano subito; l'ideale è qualcosa che non devo cambiare se decidessi di fare anche le gare.
Mi serve praticamente tutto esclusa la radio perchè ho ancora una ko propo EX-10 Elios con modulo spektum che credo vada ancora bene.

Grazie a tutti

PS una volta c'era un forum specifico per automodelli che adesso mi sembra abbandonato, c'è qualcos'altro?

Frequentavo auto modelli, avevi forse in firma una gif con qualcosa che esplodeva??
Ora ormai è disertato e non so che forum specifici ci siano, presumo gruppi w app.

miks.1971 01 aprile 19 17:22

queste intendete

https://hobbyking.com/en_us/turnigy-...lipo-pack.html

se mettono due?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:29.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002