Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 marzo 19, 22:17   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-04-2016
Residenza: Bologna
Messaggi: 15
Question E-Revo in acqua e problema gomme.

Buonasera community!
Sono ancora qui per usufruire della vostra esperienza in ambito modellistico.
Parto dal principio: possiedo un e-revo brushless vecchio modello con elettronica waterproof (come elettronica intendo servo e esc della mamba Monster).
Le ultime uscite che ho fatto sono state al fiume, dove mi divertivo a passare da una riva all'altra. Poi mi è sorto un dubbio... Ma succede qualcosa al modello se va quasi completamente sott'acqua secondo voi anche se waterproof?
Altra domanda: sto cercando delle buone gomme per il revone... Avete qualche consiglio?
Ringrazio anticipatamente e auguro a tutti i lettori buona serata!
UndercoverMysT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 19, 23:07   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
waterproof è sempre una parola che va presa con le pinze. Presupponendo che la tua elettronica è veramente a prova di acqua comunque dopo aver giocato devi dare una bella asciugata a tutti i componenti.
Non solo l'elettronica però, devi anche asciugare e lubrificare tutti i cuscinetti e le parti che possono essere attaccate dalla ruggine
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 19, 23:08   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aleg75
 
Data registr.: 05-05-2018
Residenza: Catania
Messaggi: 369
Allora, bene non fa di certo.
Chi lo fa , ed ha esperienza, è conscio che poi , ritornati a casa, deve smontare ruote, asciugare ed oliare per bene i cuscinetti ed i giunti, aprire la scatola della radio perchè la guarnizione è da waterproff, ma non da sommergibilità (quella la si ottiene con doppia guarnizione), quando la richiudi metti sempre una passata di grasso siliconico sulla guarnizione.
Ogni 4/5 uscite apri i differenziali e la trasmissione per vedere come stanno messi gli ingranaggi ed i cuscinetti interni.
Se fai tutto questo il mezzo ti durerà discretamente, altrimenti se quando torni ci dai solo un'asciugata col phon, senza smontare niente.........

Io ad esempio col Summit trovo a stento il tempo di uscirci e di fare la manutenzione ordinaria, anche perchè poi ho i miei scaler cui dedico il 90%, quindi nuente acqua e niente fiume.

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
__________________

Traxxas Summit , TRX4, FTX Mauler, VRX buggy Spirit Bsl
Aleg75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 19, 23:19   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-04-2016
Residenza: Bologna
Messaggi: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Nicola u-control Visualizza messaggio
waterproof è sempre una parola che va presa con le pinze. Presupponendo che la tua elettronica è veramente a prova di acqua comunque dopo aver giocato devi dare una bella asciugata a tutti i componenti.
Non solo l'elettronica però, devi anche asciugare e lubrificare tutti i cuscinetti e le parti che possono essere attaccate dalla ruggine
Eheh errore già fatto... La prima volta che sono uscito ho solo asciugato con un panno l'elettronica, poi ho messo via il tutto felice come una Pasqua. Quando ho ripreso il modello, tutti i cuscinetti erano mezzi arrugginiti o bloccati...
L'ultima volta invece ho squarciato 2 gomme perché, da bravo pirla, le ho fatte girare a vuoto attaccate al modello ed erano piene d'acqua... Un genio...
UndercoverMysT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 19, 00:07   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-04-2016
Residenza: Bologna
Messaggi: 15
Quindi, alla fine della fiera, con le dovute attenzioni nella manutenzione "post-acqua" teoricamente è possibile girare nei fiumi? Perché nelle mie uscite capita spesso di imbattermi in specchi d'acqua...
UndercoverMysT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 19, 08:33   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.100
Citazione:
Originalmente inviato da UndercoverMysT Visualizza messaggio
Quindi, alla fine della fiera, con le dovute attenzioni nella manutenzione "post-acqua" teoricamente è possibile girare nei fiumi? Perché nelle mie uscite capita spesso di imbattermi in specchi d'acqua...
L'elettronica e water prof non subacquea, quindi devi essere conscio che puoi giocartela se affoghi con il mezz. Puoi passare sopra una pozzanghera girare quando piove ma è meglio non andare sott'acqua.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 19, 08:45   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-01-2014
Residenza: Montesilvano
Messaggi: 666
Puoi sempre comprare delle gomme palettate e farla planare sull'acqua lo fanno con l'xmaxx e con lo slash, non vedo perché non dovrebbe riuscire col Revo.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
ILM4rcio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 19, 10:03   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Citazione:
Originalmente inviato da ILM4rcio Visualizza messaggio
Puoi sempre comprare delle gomme palettate e farla planare sull'acqua lo fanno con l'xmaxx e con lo slash, non vedo perché non dovrebbe riuscire col Revo.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
L'erevo ha un telaio molto intricato e l'acqua si sarà infilata ovunque, ti consiglio VIVAMENTE di smontare tutto e sostituire tutti i cuscinetti, aprire differenziali e sostituire anche i cuscinetti del motore anche prima di provare a usarla
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 19, 01:05   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-04-2016
Residenza: Bologna
Messaggi: 15
Perfetto grazie delle risposte esaustive. Starò molto più attento le prossime uscite.
UndercoverMysT non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Gomme maggiorate e-revo mz3_85 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 17 03 marzo 19 14:46
gomme traxxas revo 1\16 filippo 93 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 07 marzo 13 17:37
Gomme E-Revo fraleppo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 23 aprile 11 13:27
Problema Con Gomme E Cerchi Per E Revo Brushelles Tommyxx Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 15 giugno 09 00:46
E-Revo: rodaggio in acqua si o no ? ambrosa Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 13 30 ottobre 08 23:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002