Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 marzo 19, 20:08   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
i diffi della Blast TC2 (non so se tutti i diffi di tutte le Blast2 ma suppongo di sì) hanno codice 122276 , non conosco quelli che hai linkato te, come siano fatti e se siano compatibili..



quindi, se ho ben capito dai tuoi messaggi e dal precedente,
sono passati da 4 satelliti per la serie Blast1 a 2 satelliti per la serie Blast2 ?
bravi bravi bravi, i miei più vivi e vibranti complimenti


ora si è risollevata per fortuna, i loro modelli non sono gran che, ma elettronica e motori li sanno fare
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 19, 09:27   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da luca de castro Visualizza messaggio
sulla parte differenziale non vuole venir via anche avendo smontato il bicchierino, come lo tolgo senza danneggiare il cuscinetto, visto che non ne ho di ricambio?
non so dirti con certezza, salvo forzare leggermente "da sotto" con una lama sottile e rigida, eventualmente prima spruzzando WD40 nella zona di contatto, da lasciare agire per parecchie ore (poi entrerà anche nel cuscinetto che sarebbe quindi da pulire asciugare e ri-lubrificare)

Citazione:
Originalmente inviato da teo7ice Visualizza messaggio
A quanto pare si evidentemente visto la fine che ha fatto la lrp hanno iniziato a risparmiare anche sulle cose più piccole che devo dirti
Citazione:
Originalmente inviato da Tipo0500703 Visualizza messaggio
ora si è risollevata per fortuna, i loro modelli non sono gran che, ma elettronica e motori li sanno fare
mai capito questa strategia di mercato di avere sotto un unico marchio elettronica perlopiù di alta gamma (soprattutto nell' 1:10) e modelli giocattolosi di bassa lega, ma io nella vita non mi occupo di marketing o business administration
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 19, 09:55   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teo7ice
 
Data registr.: 22-06-2016
Residenza: Monza Brianza
Messaggi: 14
Citazione:
Originalmente inviato da Tipo0500703 Visualizza messaggio
ora si è risollevata per fortuna, i loro modelli non sono gran che, ma elettronica e motori li sanno fare


Onestamente non definirei i motori e i regolatori lrp di alta gamma sul mercato esiste ben di meglio l'ultimo motore decente è stato l'x12, l'x20 faceva veramente pena bisognava giocare con alberi e cuscinetti per farlo andare e fondeva che era un piacere. Per l'elettronica ho sempre trovato scomodo il settaggio e andava solo con i loro motori. Ho sempre preferito HW più pratico costava meno e con molti motori rendeva di più


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
teo7ice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 19, 12:59   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2018
Residenza: cisterna di latina
Messaggi: 80
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
non so dirti con certezza, salvo forzare leggermente "da sotto" con una lama sottile e rigida, eventualmente prima spruzzando WD40 nella zona di contatto, da lasciare agire per parecchie ore (poi entrerà anche nel cuscinetto che sarebbe quindi da pulire asciugare e ri-lubrificare)
Grazie della risposta, comunque dato che sto ballando e preso i differenziali ho preso anche questi cuscinetti diciamo più buoni https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1

https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1
Ora però ti faccio una domanda da inesperto, ma quando sono nuovi, li devo lubrificare rimuovendo la protezione in gomma? o in genere sono gia ingrassati??
luca de castro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 19, 14:14   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
coi diffusissimi 5x10x4 potevi fare meglio https://www.banggood.com/Wholesale-1...r_warehouse=CN
anche se non hanno l'anello rimovibile di gomma

da nuovi l'anello di gomma NON va rimosso assolutamente, se sono un minimo decenti devono essere già lubrificati all'interno, e se vanno a lavorare a contatto con polvere ecc.ecc. li lascerei così, lubrificarli con olio singer o similare li sporca esternamente attirando precocemente polvere e sporcizia varia.. anche se non sono a contatto con l'esterno c'è da pensarci bene (se nuovi) perchè un olio del genere va cmq a diluire il grasso che contengono all'interno, facendolo durare molto meno.

l'anello di gomma può essere rimosso per fare manutenzione più accurata, sia pulizia che ri-lubrificazione, conosco chi lo fa, ma i cuscinetti che lavorano all'esterno sovente si rovinano al di là della lubrificazione, quindi l'operazione rischia di essere abbastanza poco utile..
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 19, 16:05   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2018
Residenza: cisterna di latina
Messaggi: 80
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
coi diffusissimi 5x10x4 potevi fare meglio https://www.banggood.com/Wholesale-1...r_warehouse=CN
anche se non hanno l'anello rimovibile di gomma

da nuovi l'anello di gomma NON va rimosso assolutamente, se sono un minimo decenti devono essere già lubrificati all'interno, e se vanno a lavorare a contatto con polvere ecc.ecc. li lascerei così, lubrificarli con olio singer o similare li sporca esternamente attirando precocemente polvere e sporcizia varia.. anche se non sono a contatto con l'esterno c'è da pensarci bene (se nuovi) perchè un olio del genere va cmq a diluire il grasso che contengono all'interno, facendolo durare molto meno.

l'anello di gomma può essere rimosso per fare manutenzione più accurata, sia pulizia che ri-lubrificazione, conosco chi lo fa, ma i cuscinetti che lavorano all'esterno sovente si rovinano al di là della lubrificazione, quindi l'operazione rischia di essere abbastanza poco utile..
Grazie della risposta, è molto utile, io in genere dopo circa 10 uscite li lavo nel petrolio bianco, gia senza gomma, poi asciugo tutto e applico grasso hudy per cuscinetti è di colore blu...rimetto la gommina e tornano meglio di quando sono nuovi...cmq appena arrivano li montero cosi come da te consigliato, grazie ancora della risposta.
luca de castro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 19, 17:21   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
Citazione:
Originalmente inviato da luca de castro Visualizza messaggio
Grazie della risposta, è molto utile, io in genere dopo circa 10 uscite li lavo nel petrolio bianco, gia senza gomma, poi asciugo tutto e applico grasso hudy per cuscinetti è di colore blu...rimetto la gommina e tornano meglio di quando sono nuovi...cmq appena arrivano li montero cosi come da te consigliato, grazie ancora della risposta.
fai bene, tanti (me compreso) preferiscono fare la manutenzione ordinaria e cambiarli ogni tot però anche come fai tu va bene.
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 19, 20:03   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2018
Residenza: cisterna di latina
Messaggi: 80
Citazione:
Originalmente inviato da Nicola u-control Visualizza messaggio
però anche come fai tu va bene.
Grazie mille
luca de castro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 19, 16:53   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2018
Residenza: cisterna di latina
Messaggi: 80
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
spè, io e te stiamo parlando di 2 modelli diversi di produttori diversi, in cui noto somiglianza di parti a giudicare da poche foto, e tra l'altro non ho nemmeno più il modello e i ricambi sotto mano, dita incrociate per te, e facci sapere

Ragazzi oggi sono arrivati i differenziali e tutto contento, mi metto a lavoro, come li apro mi accorgo che, i satelliti sono sempre 2 e che non hanno spessori, alla fine della fiera ho preso solo la guarnizione e lo montata sul mio,messo olio siliconico 10.000 anteriore, quindi il lato positivo è 3 guarnizioni che non avevo e 6 satelliti e 6 crociere nuove
luca de castro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 19, 21:34   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2018
Residenza: cisterna di latina
Messaggi: 80
Colgo l'occasione per chiedervi consiglio sulla configurazione di olii per la mia buggy 1/10 ha solo 2 differenziali con 2 satelliti, modificata con combo samurai 3250 kw 60a alimentata a 2s e servo savox da 14kg, da poco trovato modo di mettere guarnizione tra corona e cassa differenziale, per ora dato che ce lo gia in casa ho gia messo 10.000 anteriore e 3000 posteriore, ma vorrei qualche consiglio dagli esperti, col 10,000 mi sembra che davanti è piu dura di prima che cera solo un po di grasso.
luca de castro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Olio/grasso nei differenziali:obbligatorio? GUS117 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 27 22 luglio 13 09:34
Grasso differenziali ? rosbry Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3 27 aprile 12 12:41
olio differenziali buggy 1.8 motore 3000kv peppe928 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 0 05 dicembre 11 20:24
grasso differenziali zacfra Automodellismo 3 23 luglio 11 10:53
Olio-grasso differenziali TT-01 brucomela Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 27 febbraio 08 09:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002