BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   1/10,motore andato???un aiuto (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/379595-1-10-motore-andato-un-aiuto.html)

Poffo 15 marzo 19 19:50

1/10,motore andato???un aiuto
 
Ciao ragazzi,non essendo esperto e da poco hanno regalato a mio figlio questo modello di macchina 1/10 Ruckus 4WD Monster Truck Brushed RTR.

Chiedo gentilmente assistenza perché ho un problema.
Se accellero il led sulla esc si accende ma il motore non si muove,mai,invece il servo non ha problemi gira e regola il trim.
Il babino ha scaricato tutta la lipo 2s e sono riuscito a recuperarla con il Vostro caricatore wd1 che ho preso ma ho dovuto metterla per 5 minuti in modalita NiCd e poi appena alzato il voltaggio caricata a lipo,lo schema del caricabatterie mi da le 2 celle cariche.
Possibile che con un uso intenso abbia bruciato il motore??
La macchina ha girato poco…parliamo di circa 5 scariche .
Cmq se è il motore volevo un consiglio da voi su quale prendere e se la esc originale va bene o posso cambiarla e migliorarla.
Grazie ragazzi



Questo è il motore installato:


· Pre-installed potent 550 sized 15-T motor and LiPo (2S LiPo compatible) ready ESC

falex71 15 marzo 19 21:29

Citazione:

Originalmente inviato da Poffo (Messaggio 5141489)
Ciao ragazzi,non essendo esperto e da poco hanno regalato a mio figlio questo modello di macchina 1/10 Ruckus 4WD Monster Truck Brushed RTR.

Chiedo gentilmente assistenza perché ho un problema.
Se accellero il led sulla esc si accende ma il motore non si muove,mai,invece il servo non ha problemi gira e regola il trim.
Il babino ha scaricato tutta la lipo 2s e sono riuscito a recuperarla con il Vostro caricatore wd1 che ho preso ma ho dovuto metterla per 5 minuti in modalita NiCd e poi appena alzato il voltaggio caricata a lipo,lo schema del caricabatterie mi da le 2 celle cariche.
Possibile che con un uso intenso abbia bruciato il motore??
La macchina ha girato poco…parliamo di circa 5 scariche .
Cmq se è il motore volevo un consiglio da voi su quale prendere e se la esc originale va bene o posso cambiarla e migliorarla.
Grazie ragazzi





Questo è il motore installato:


· Pre-installed potent 550 sized 15-T motor and LiPo (2S LiPo compatible) ready ESC

Ciao, per verificare se il motore è andato scollegalo dai Cavi dell'esc e prova alimentarlo direttamente con una batteria scollegando il pignone. Se non funziona e' il motore, altrimenti l'esc.

Tipo0500703 15 marzo 19 22:16

Citazione:

Originalmente inviato da Poffo (Messaggio 5141489)
Ciao ragazzi,non essendo esperto e da poco hanno regalato a mio figlio questo modello di macchina 1/10 Ruckus 4WD Monster Truck Brushed RTR.

Chiedo gentilmente assistenza perché ho un problema.
Se accellero il led sulla esc si accende ma il motore non si muove,mai,invece il servo non ha problemi gira e regola il trim.
Il babino ha scaricato tutta la lipo 2s e sono riuscito a recuperarla con il Vostro caricatore wd1 che ho preso ma ho dovuto metterla per 5 minuti in modalita NiCd e poi appena alzato il voltaggio caricata a lipo,lo schema del caricabatterie mi da le 2 celle cariche.
Possibile che con un uso intenso abbia bruciato il motore??
La macchina ha girato poco…parliamo di circa 5 scariche .
Cmq se è il motore volevo un consiglio da voi su quale prendere e se la esc originale va bene o posso cambiarla e migliorarla.
Grazie ragazzi



Questo è il motore installato:


· Pre-installed potent 550 sized 15-T motor and LiPo (2S LiPo compatible) ready ESC


occhio con le lipo

assicurati che l'esc sia in modalità lipo:shutup:

Milione 15 marzo 19 22:41

Hai verificato le batterie con un tester?
Controlla bene anche i cablaggi...

Poffo 15 marzo 19 22:48

1/10,motore andato???un aiuto
 
Allora....
Non ho testato la batteria ma il caricabatteria Ev Peak -Ad1 me la segna come ok...e le due celle cariche...infatti il servo funziona bene...
Esc settato in modalità lipo ok[emoji1303]

Devo provare il motore smontandolo...quindi lo collego direttamente alla lipo 2s giusto??
La esc si accende e quando dai gas lampeggia correttamente...!
Se fosse il motore....consigli su cosa prendere??devo cambiare anche la esc insieme al motore?
Grazie ragazzi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Poffo 17 marzo 19 02:44

Ragazzi solo per aggiornarvi....motore andato.
L’ho sostituito e funziona per bene col nuovo.
Vedremo....boh!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nicola u-control 17 marzo 19 13:46

Mi raccomando, stai attento a caricare le lipo con programma nimh

Poffo 17 marzo 19 14:38

Si grazie...
L’ho caricata per 5 minuti a 0,1A...appena si è ripresa l’ho messa col programma Lipo.
Ora per ovviare al problema ho preso i cicalini per allarme...vedremo come va!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:16.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002