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Vecchio 09 marzo 19, 20:22   #1 (permalink)  Top
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Rapporto buggy 1/8 come settarli

Salve, essendo neofita,. Che tipo di rapporto posso mettere su un buggy 1/8 motorizzazione 2050kv a 4s ?
Non tanto capisco la differenza tra pignone con più denti e meno denti, lo stesso per le corone, cosa cambia in termini di potenza ? Quale scalda di piú quale di meno ?Chiedo perdono per queste domande ma sono assolutamente neofita in elettrico grazie.
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Vecchio 09 marzo 19, 21:19   #2 (permalink)  Top
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Salve, essendo neofita,. Che tipo di rapporto posso mettere su un buggy 1/8 motorizzazione 2050kv a 4s ?
Non tanto capisco la differenza tra pignone con più denti e meno denti, lo stesso per le corone, cosa cambia in termini di potenza ? Quale scalda di piú quale di meno ?Chiedo perdono per queste domande ma sono assolutamente neofita in elettrico grazie.
Edito il post: dato che mi si sono due rotti due dentelli della corona 46t, posso sostituirla con qualsiasi altra corona 46t di marca diversa da quella dell'auto mia ?
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Vecchio 10 marzo 19, 16:12   #3 (permalink)  Top
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Edito il post: dato che mi si sono due rotti due dentelli della corona 46t, posso sostituirla con qualsiasi altra corona 46t di marca diversa da quella dell'auto mia ?
Il punto è: una corona di altra marca si adatta alla tua?
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"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
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Vecchio 10 marzo 19, 19:04   #4 (permalink)  Top
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Il punto è: una corona di altra marca si adatta alla tua?
ciao, si il problema non è questo, ho trovato la corona, volevo sapere quale pignone va piu' forte e quale va meno forte, quale scalda di piu' quale di meno ecco, anche per i denti delle corone ecco..
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Vecchio 10 marzo 19, 20:54   #5 (permalink)  Top
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ciao, si il problema non è questo, ho trovato la corona, volevo sapere quale pignone va piu' forte e quale va meno forte, quale scalda di piu' quale di meno ecco, anche per i denti delle corone ecco..
allora, a parità di corona un pignone più piccolo da più spunto e meno velocità di punta con meno stress per il motore, a meno che non ci siano rettilinei troppo lunghi.
Un pignone più grande da più allungo ma scalda un po' di più.
Correggetemi se sbaglio
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Vecchio 10 marzo 19, 21:17   #6 (permalink)  Top
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allora, a parità di corona un pignone più piccolo da più spunto e meno velocità di punta con meno stress per il motore, a meno che non ci siano rettilinei troppo lunghi.
Un pignone più grande da più allungo ma scalda un po' di più.
Correggetemi se sbaglio
quindi un rapporto 15/46 puo' andare bene su un combo 2050kv 4s ? Non devo andare in pista, la uso solo per divertimento.
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Ultima modifica di Loren55 : 10 marzo 19 alle ore 21:21
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Vecchio 10 marzo 19, 21:19   #7 (permalink)  Top
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quindi un rapporto 15/46 puo' andare bene su un combo 2050kv 4s ? Non devo andare in pista, la uso solo per divertimento.
si bè per andare su e giù per strada dovrebbe andare bene.
Col buggy nitro io non sono mai salito oltre il 13 denti per il fuoristrada ma li poi dipende.
Tieni d'occhio le temperature se fai offroad
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si bè per andare su e giù per strada dovrebbe andare bene.
Col buggy nitro io non sono mai salito oltre il 13 denti per il fuoristrada ma li poi dipende.
Tieni d'occhio le temperature se fai offroad
ok, grazie, un altra cosa dato che io devo elettrificare la mia buggy cen 1/8 dove si trova il supporto motore del differenziale centrale? Sono universali ? Non mi serve kit di conversione perche' il vano batteria me lo faccio io grazie
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ok, grazie, un altra cosa dato che io devo elettrificare la mia buggy cen 1/8 dove si trova il supporto motore del differenziale centrale? Sono universali ? Non mi serve kit di conversione perche' il vano batteria me lo faccio io grazie
ti avevamo già risposto, a meno che non ti fai un supporto motore fai da te, prendere il supporto motore per la tua macchina vale più della macchina stessa.
se vuoi un buggy valido elettrico questa è la via peggiore, antieconomica e alla fine non avrai un mezzo validissimo, mentre se la vuoi elettrificare per qualche valore affettivo allora ok.

e per risponderti, devi prendere una corona compatibile con il tuo diff, le corone non sono universali
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Vecchio 10 marzo 19, 22:11   #10 (permalink)  Top
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ti avevamo già risposto, a meno che non ti fai un supporto motore fai da te, prendere il supporto motore per la tua macchina vale più della macchina stessa.
se vuoi un buggy valido elettrico questa è la via peggiore, antieconomica e alla fine non avrai un mezzo validissimo, mentre se la vuoi elettrificare per qualche valore affettivo allora ok.

e per risponderti, devi prendere una corona compatibile con il tuo diff, le corone non sono universali
si grazie lo so che devo prendere la corona compatibile. Posso almeno sapere perchè questo paragone tra il supporto motore e l'auto? Cos'ha che non va ?
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