![]() |
Consiglio Batterie Lipo 100 c per SWORKz Apollo Buongiorno a tutti! Devo acquistare 2 batterie lipo 2s per la SWORKz Apollo. Io ho visto queste batterie: Gens ace Lipo Akku 5000mAh 7.4V 100C 2S1P Hardcase Partendo dal presupposto che sono 2s e quindi vanno bene sotto la macchina, ma vorrei da voi un chiarimento su come interpretare i dati della batteria. 5000 mah ho capito che è la capienza di una batteria 7.4 V? 100c? Vedo che normalmente il dato “C” di solito nella media è intorno a 40/50, con 100 immagino sia qualcosa di più potente? Potrei danneggiare e rompere qualcosa? Grazie a chi vorrà rispondere Ciao PS mi volete consigliare altro? |
Citazione:
per quanto riguarda i C di scarica è il moltiplicatore degli ampere della batteria, più sono alti e meno la batteria è stressata dalla richiesta del motore. le 2S indicano che la batteria è composta da 2 celle in serie e vanno ad erogare 7,4V e devono essere accoppiate in serie per far erogare 14,8V ossia come avere una lipo 4S se hai bisogno di altri chiarimenti non esitare |
Citazione:
Grazie mille sei stato molto chiaro!!! Perché con 5000 mah sono al limite, in che senso? Io credevo che più C ha la batteria e maggiore era la sollecitazione al motore, esc, credendo così di rompere qualcosa. Quindi è il contrario, più c ho meglio è? |
Citazione:
se vuoi girare tranquillo ti servono ampere e C, per cui almeno 6000mah e almeno 50/100 C come minimo. La batteria è un elemento passivo, ossia fornisce quando le viene chiesto (dal motore), passando dall'esc, più ampere e C hai e meno la batteria dura fatica a fornire corrente. |
Grazie mille !!! |
Citazione:
Scusa una altra info: Sto dando un occhiata alle batterie da prendere, vedo che in alcune batterie c’è scritto 7,4V, in altre 7,6V, sempre 2S. È indifferente la scelta? |
Citazione:
prendi le classiche 7,4v e sei sicuro |
E come vedo se il regolatore della Apollo supporta le 7,6 V? |
Citazione:
Se non trovi l'info mi accodo al consiglio già fornito, usa 2s normali di buona qualità e stai sereno che sei in bolla al 100% :wink: |
Citazione:
prendi le standard e sei tranquillo |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:00. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002