Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 febbraio 19, 20:54   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2018
Residenza: cisterna di latina
Messaggi: 80
Citazione:
Originalmente inviato da Tipo0500703 Visualizza messaggio
2050 è per un truggy, è troppo per un buggy

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
Scusa perchè è troppo tu non monti un 2200? cmq se dici 1900 allora 1900 sia, ma cmq resta il fatto di quanti c prendere la lipo, bho forse dai 70c si va sul sicuro?
luca de castro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 19, 20:57   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Citazione:
Originalmente inviato da luca de castro Visualizza messaggio
Scusa perchè è troppo tu non monti un 2200? cmq se dici 1900 allora 1900 sia, ma cmq resta il fatto di quanti c prendere la lipo, bho forse dai 70c si va sul sicuro?
Io monto un 2250 perché ce lo ho rapportato bello corto e la qualità è molto inferiore, se mettiamo a confronto il mio 2250kv rtr con il tuo 1900kv tekin, non c'e paragone, la curva di Potenza è più lineare, è tekin di Potenza ne ha tantissima.

5000mah e 70c costanti e sei a posto.

Occhio con le misure eh

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 19, 10:42   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Citazione:
Originalmente inviato da luca de castro Visualizza messaggio
Salve ragazzi dopo essere entrato nel mondo rc con un black bull buggy, poi modificato. Ho pesato di fare il salto di qualità per approcciare alla pista prendendo un telaio usato tekno 48.4 eb.
Vorrei partire bene quindi non vorrei sbagliare la combo, sono indeciso tra hobbywing 150a motore 2200kw o tekinrx8 con motore t8 2050kw, ma mi sembra che sul tekin toccherebbe anche comprare i cavi e saldarli, giusto? Poi vorrei un parere su che oli per i differenziali e ammo potrei partire, io pensavo 7000ant 5000 cent 3000post, ammo un 500? So che le domande sono tante ma speri di ricevere un aiuto da voi, molto più esperti di me grz
ciao,dirò la mia.
Se inizi con la pista delle performance non ne fai nulla,interessa solo una cosa ,la resistenza.
La tekno è il mezzo in assoluto più carroarmato che ci sia,non c'è sworks,mugen,asso,losi,kyosho,xray che tenga il confronto,quindi secondo me fai bene a prendere una tekno 4.

È un mezzo ultramassiccio con materiali sovradimensionati è quasi impossibile romperla.
Come motorizzazione io non mi svenerei con quella combo,anche perché non è tutto oro che luccica.tekin ha esc ottimi,ma rotori sui motori di burro.
Quindi starei su qualcosa di più sgrendeno/ meno sofisticato.

Tipo ti diceva che il 1900tekin ha misure da buggy cioè il motore è lungo 68mm mentre il suo 2050 è un 72mm.
Puoi usarlo senza problemi ,anzi .
Cmq ripeto l'esc tekin va benissimo,il motore.....per me un gran cesso,fare un sensored senza armatura posteriore sul rotore non è ammissibile.
Si distruggono per quel motivo,tu imposti una frenata normale,il motore passa da 35000 giri a 0 in un istante e disintegri il rotore è sempre quella la loro fine.
Hb ora fa sensored con un sistema ingegnosissimo che rende i rotori indistruttibili,tekin continua a fare motori che muoiono .
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 19, 12:06   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2018
Residenza: cisterna di latina
Messaggi: 80
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
ciao,dirò la mia.
Se inizi con la pista delle performance non ne fai nulla,interessa solo una cosa ,la resistenza.
La tekno è il mezzo in assoluto più carroarmato che ci sia,non c'è sworks,mugen,asso,losi,kyosho,xray che tenga il confronto,quindi secondo me fai bene a prendere una tekno 4.

È un mezzo ultramassiccio con materiali sovradimensionati è quasi impossibile romperla.
Come motorizzazione io non mi svenerei con quella combo,anche perché non è tutto oro che luccica.tekin ha esc ottimi,ma rotori sui motori di burro.
Quindi starei su qualcosa di più sgrendeno/ meno sofisticato.

Tipo ti diceva che il 1900tekin ha misure da buggy cioè il motore è lungo 68mm mentre il suo 2050 è un 72mm.
Puoi usarlo senza problemi ,anzi .
Cmq ripeto l'esc tekin va benissimo,il motore.....per me un gran cesso,fare un sensored senza armatura posteriore sul rotore non è ammissibile.
Si distruggono per quel motivo,tu imposti una frenata normale,il motore passa da 35000 giri a 0 in un istante e disintegri il rotore è sempre quella la loro fine.
Hb ora fa sensored con un sistema ingegnosissimo che rende i rotori indistruttibili,tekin continua a fare motori che muoiono .
Ciao grazie mille della risposta, mi rincuori molto, ora ti chiedo potresti farmi una configurazione che ci si monta senza problemi per approcciare alla pista? Mi scrivi motore x da kw y, esc di marca x e servo di marca x e coppia in kg y. Grazie spero di non essere troppo pesante ma come detto non vorrei toppare sugli acquisti. la lipo abbiamo pensato ad una 4s da almeno 70c gli oli dei differenziali ancora è da valutare bene, invece per gli ammo ho capito di dover prendere il 550 ed il 450.
luca de castro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 19, 12:40   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Secondo me potresti prendere qualcosa di intermedio orientato sulla massima affidabilità e super prestazionale,scartando l'estremamente sofisticato ma fragile.

Esc quickrun 150A wp8 ,se gli spari non muore assolutamente il massimo come affidabilità.molto molto progressiva .ok è orrenda di estetica,ma noi la stiamo usando appunto perché da una progressione sulla parte iniziale dell'acceleratore che è difficile da trovare utilizzando motori sensorless non abbinati alla propria esc ..ecc..ecc.. Discorso che andrebbe avanti tantissimo.

Come motori sappi che i sensored ( alcuni avendo meno magnetismo ,fanno scorrere di più in curva) quindi si preferiscono ,però quelli senza sensori hanno meno casini.
È una questione di gusti,scelte ecc.
Nell'off vero e proprio la prestazione non cambia cmq

Quindi potrei dirti di valutare un motore come il mamba 2200,lo xerun 2200 o 2000 senza sensori a cassa lunga oppure gli integy 1800kv che sono molto validi .

Come lipo 70c sono più che sufficenti con qualsiasi motore,l'importante è che siano celle uniche non 8 elementi( 2 celle in parallelo per comporre 1 cella e a loro volta unite tra loro in serie per formare una 4s) devono essere 4s 1p!

Le gens sono molto buone ,guarda il formato occhio ,usiamo quelle li e vanno benissimo.
Le 6750 mah70c 4s ...poi esistono di vari mah .

Differenziali sulla tekno 7/5/3 oppure 7/5/5 olii si parti da quelli con piattelli originali.
Sull'emulsione ,poi cali o sali in base alla temperatura ovvio.
Poi più avanti li converti a membrane che vanno molto meglio e metti le molle posteriori anche all'anteriore al posto delle corte,migliora tantissimo.
Ma in caso più avanti si vedrà,ci sono altre cose da cambiare.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 19, 13:42   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2018
Residenza: cisterna di latina
Messaggi: 80
sul motore, sei sicuro che sia xerun 2200, perchè nei negozi di 2200kw trovo XeRun 4268SD G2 1600kV e 1900kw invece con ezrun Hobbywing Motor EzRun 4274 2200kV Sensorlös bho mi confondono sti negozi, volevo fare accoppiata hobbywing
luca de castro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 19, 13:48   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2018
Residenza: cisterna di latina
Messaggi: 80
Anzi ditemi pure su che siti potrei comprare, siti affidabili grazie
luca de castro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 19, 14:53   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2018
Residenza: cisterna di latina
Messaggi: 80
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
Secondo me potresti prendere qualcosa di intermedio orientato sulla massima affidabilità e super prestazionale,scartando l'estremamente sofisticato ma fragile.

Esc quickrun 150A wp8 ,se gli spari non muore assolutamente il massimo come affidabilità.molto molto progressiva .ok è orrenda di estetica,ma noi la stiamo usando appunto perché da una progressione sulla parte iniziale dell'acceleratore che è difficile da trovare utilizzando motori sensorless non abbinati alla propria esc ..ecc..ecc.. Discorso che andrebbe avanti tantissimo.

Come motori sappi che i sensored ( alcuni avendo meno magnetismo ,fanno scorrere di più in curva) quindi si preferiscono ,però quelli senza sensori hanno meno casini.
È una questione di gusti,scelte ecc.
Nell'off vero e proprio la prestazione non cambia cmq

Quindi potrei dirti di valutare un motore come il mamba 2200,lo xerun 2200 o 2000 senza sensori a cassa lunga oppure gli integy 1800kv che sono molto validi .

Come lipo 70c sono più che sufficenti con qualsiasi motore,l'importante è che siano celle uniche non 8 elementi( 2 celle in parallelo per comporre 1 cella e a loro volta unite tra loro in serie per formare una 4s) devono essere 4s 1p!

Le gens sono molto buone ,guarda il formato occhio ,usiamo quelle li e vanno benissimo.
Le 6750 mah70c 4s ...poi esistono di vari mah .

Differenziali sulla tekno 7/5/3 oppure 7/5/5 olii si parti da quelli con piattelli originali.
Sull'emulsione ,poi cali o sali in base alla temperatura ovvio.
Poi più avanti li converti a membrane che vanno molto meglio e metti le molle posteriori anche all'anteriore al posto delle corte,migliora tantissimo.
Ma in caso più avanti si vedrà,ci sono altre cose da cambiare.
Allora ho fatto un giro su diversi siti, su modellismo.it ho trovato quanto segue, dimmi se può andar bene anche come prezzi:

XERUN motore Brushless 4268SD 4 poli 2200kV Full Sensored 1:8 PRZ145
QuicRun WP-8BL150 Regolatore Sensorless 150/950 A Waterproof 2-6S LiPo PRZ 99
Servo Digitale Brushless SB-2292 cassa alluminio 7,4 V 31 kg PRZ139

Come configurazione può andare bene?
luca de castro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 19, 15:30   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2018
Residenza: cisterna di latina
Messaggi: 80
Oppure questo servo costa leggermente meno SERVO SRT BH927R BRUSHLESS HV 27kg 0,07s @ 8,4v PER AUTO 1/8 PRZ 118
luca de castro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 19, 16:48   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Citazione:
Originalmente inviato da luca de castro Visualizza messaggio
Allora ho fatto un giro su diversi siti, su modellismo.it ho trovato quanto segue, dimmi se può andar bene anche come prezzi:

XERUN motore Brushless 4268SD 4 poli 2200kV Full Sensored 1:8 PRZ145
QuicRun WP-8BL150 Regolatore Sensorless 150/950 A Waterproof 2-6S LiPo PRZ 99
Servo Digitale Brushless SB-2292 cassa alluminio 7,4 V 31 kg PRZ139

Come configurazione può andare bene?
benissimo ,come motore io uso quello li,ma tu non usarlo ,prendi in caso l'hw ezrun4274 2000kv è più lungo ed è senza sensori( tanto non li puoi mettere con quella esc ),tanta coppia ,non scalda è molto affidabile e costa il giusto.

come servo non lo conosco ,ma dovrebbe andare bene con quelle caratteristiche, per l'srt ho visto solo cose brutte,apparte che ne avevo preso uno,ho più forza io nel mignolino del piede che quel coso ,quindi ti direi di lasciare stare.

Come siti non sono molto utile,ti dico quelli che di solito uso .
Gb racing,jet model,planet racing, poi ci sarebbe Fioroni modellismo e tanti altri che magari ti indicano altri utenti.
Ci sarebbe un altro negozio che sarebbe quello di un mio amico che ci porta le cose direttamente in pista,giriamo assieme ,ma mai che mi ricordo il nome del suo sito.
Gli chiedo poi lo scrivo più tardi.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tekno eb48.3 culatello Merc. Automodellismo e Moto 0 30 giugno 18 18:04
Tekno eb48.4 presa ! PANZERTRUCK Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 5 11 gennaio 18 07:52
vendo Tekno eb48.3 ttcorse Merc. Automodellismo e Moto 2 20 gennaio 17 07:37
tekno rc eb48.3 vinsal80 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 24 marzo 16 23:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002