Buggy da deserto/scaler La mia idea e' stata quella di fare un mezzo adatto al fuoristrada. Adatto a scalare pur col limite di una sospensione a doppio trapezio. La base è un buggy XRAY XB8 a cui ho applicato un motore Brushed 80T. Alimentazione con batteria 3S- 6000mA. Servo TowerPro MG996R da 11Kg e Radiocomando Kyosho KT201/KR200. La carrozzeria provvisoria e' da buggy ma sarà sostituita da una gabbia tubolare. http://i65.tinypic.com/x63d0.jpg http://i65.tinypic.com/1z5ovw2.jpg Questo è il particolare dell'installazione del motore elettrico. http://i63.tinypic.com/2yl3490.jpg http://i67.tinypic.com/309n7sh.jpg |
Telaio piatto, 3cm da terra,motore con circa 1/10 della forza che servirebbe, 0 escursione( paragonata ai mezzi nati per lo scopo)..per ora non penso che scali molto,anche un marciapiede è un traguardo irraggiungibile.:D La dovresti modificare pesantemente.:wink: |
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Non è uno scaler, non è un buggy da velocità, è qualcosa di diverso. Il motore , un 540 80t dà molta coppia invece, è divertente. Vi posterò qualche video. |
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Più che scaler dovresti concentrarti sul desert buggy, li ha più senso usare un telaio del genere |
Sono curioso di vedere il cage e un mini video, mi piace l'idea. Anch'io preferirei vederla motorizzata piu pesante ma se avevi a disposizione quel motore va bene così. Potresti aumentare al massimo l'escursione, verificando quale sia il limite degli omocinetici, creando degli attacchi sulle torrette in modo da mettere ancora piu in basso gli ammo (ho visto che hai già fatto il possibile con l'attacco piu interno). Se lo fai piu in basso con ammo ancora piu inclinati ottieni maggior morbidezza ed escursione. |
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I differenziali li hai bloccati? o almeno induriti molto? |
Il pignone è da 10 denti su corona standard Xray da 46 denti. Il diff centrale l'ho indurito parecchio, gli altri due una via di mezzo perché mi piace che sterzi stretto. Tornando al motore brushed 540 80t offre una dolcezza nelle partenze in salita ineguagliabile. Il modello non è veloce ma molto reattivo. Ti puoi fermare su pendenze limite e ripartire senza smuovere una pietra. |
Per falex77. Attualmente utilizzo l'altezza massima che consentono le regolazioni standard del modello. Col posteriore sono al limite per gli snodi e le interferenze coi braccetto. Ci sarebbe da guadagnare qualcosa all'anteriore ma modificando la piastra base. |
io sarei curioso di sapere qualche dettaglio sul supporto motore |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:03. |
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